Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


    Quadro 350S, parte dalla svizzera la sfida a tre ruote

    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    Quadro 350S, parte dalla svizzera la sfida a tre ruote Empty Quadro 350S, parte dalla svizzera la sfida a tre ruote

    Messaggio Da RobyTnT Mar Lug 16, 2013 11:21 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il tre ruote della Quadro Vehicles, società svizzera con sede in Canton Ticino nata nel 2011 dallo spin-off della Marabese Design, si rinnova per affrontare la concorrenza del Piaggio Mp3 e del neonato Peugeot Metropolis. Nasce così il 350S per il quale arrivano un nuovo motore a 4 valvole e 27 cv, nuove sospensioni con taratura comfort, sella ancora più accogliente grazie a un design rinnovato, nuova strumentazione studiata per essere più visibile e completa, maniglione posteriore altamente ergonomico. Ma sono solo alcuni dei 21 aggiornamenti tecnici e stilistici del nuovo 350S, evoluzione del 350D, il primo scooter a tre ruote lanciato da Quadro Vehicles SA nel 2011. Resta la caratteristica importante per gli automobilisti: anche il 350D si può guidare con la patente B grazie alla carreggiata maggiorata e al freno a pedale, posto sul lato destro della pedana.
    Cresce la potenza
    Il nuovo motore monocilindrico ridisegnato da 346 cc, 4 valvole, ha un nuovo albero a camme in testa, una nuova centralina EFI, ed eroga 27 cv a 7.000 giri con una coppia massima di 25,2 Nm a 5.750 giri. Sulla carta, il nuovo propulsore offre maggior prontezza e fluidità d'erogazione, unite a brillanti prestazioni e a una maggiore potenza della risposta.
    Nuova sella e sospensioni
    Il Quadro 350S ha una sella ridisegnata, con imbottitura e copertura nuove. Nuovo è anche il disegno della strumentazione, rivista per una migliore consultazione in condizioni diurne e notturne, e che vede l'aggiunta di due nuove spie luminose: temperatura esterna e quella dell'acqua. Le nuove sospensioni posteriori, poi, presentano una nuova taratura comfort in grado di assorbire al meglio tutte le asperità dei fondi stradali. Inedito è anche il maniglione posteriore realizzato in tinta con la carrozzeria dello scooter, predisposto per accogliere il bauletto posteriore da 50 litri (optional). Nel sottosella entrano due caschi demi-jet, o, in alternativa, un casco integrale e un demi-jet; due i vani nel retroscudo: uno più grande con una presa accendisigari o di collegamento per i dispostivi elettronici, e uno più piccolo per gli oggetti di piccole dimensioni.
    Sistema HTS
    Resta invariato, invece, il sistema di sospensioni oleo-pneumatiche brevettato HTS (Hydraulic Tilting System), montato sull'anteriore. Questo sistema permette di allineare costantemente le ruote ai piani di appoggio, conservando così l'assetto di guida in posizione corretta e stabile, anche in circostanze di equilibrio precario (dossi e avvallamenti, rotaie, ostacoli bassi improvvisi). E, quando ci si ferma al semaforo o si parcheggia, è possibile bloccare le sospensioni, evitando di poggiare il piede.
    Quattro colori
    Bianco, blu, nero o grigio, Quadro 350S è già disponibile a 6.990 euro.
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    Quadro 350S, parte dalla svizzera la sfida a tre ruote Empty Re: Quadro 350S, parte dalla svizzera la sfida a tre ruote

    Messaggio Da RobyTnT Mar Lug 16, 2013 11:21 pm

    i 3 ruote non li sopporto Evil or Very Mad 

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 2:05 pm