Esperimento scarico

    Condividere
    avatar
    Maio

    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Esperimento scarico

    Messaggio Da Maio il Gio Lug 25, 2013 5:49 pm

    Stavo trafficando sulla moto e cosí per provare ho tolto lo scarico Benelli Officine e rimontato lo scarico originale RS che d'origine non ha il db killer. Verdetto la moto e' piu' pronta. Il Benelli Officine l'ho sempre tenuto con il db killer tagliato ma anche cosí ostruisce l'ottimale uscita dei gas di scarico. Il sound non ha differnze se non minime ma in compenso in rilascio tuona da maledetti!!! La moto ha la mappatura per lo scarico aperto, il filtro dna e la corona con due denti in piu'. Sono rimasto stupito, facendo un po' il bue in seconda si alza in accelerazione, ma adesso colpa dello scarico originale pesa qualche kg in piu' ;-)
    avatar
    babbomiura

    Messaggi : 359
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    Re: Esperimento scarico

    Messaggio Da babbomiura il Gio Lug 25, 2013 6:06 pm

    Confermo. Col Benelli officine anche io ho sentito un calo
    avatar
    ice men

    Messaggi : 283
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 36
    Località : Milano

    Re: Esperimento scarico

    Messaggio Da ice men il Gio Lug 25, 2013 8:05 pm

    Ma veramente,ma non dovrebbe essere l'incontrario.
    avatar
    tigre

    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 43
    Località : Roma

    Re: Esperimento scarico

    Messaggio Da tigre il Ven Lug 26, 2013 7:51 am

    Maio ha scritto: ma adesso colpa dello scarico originale pesa qualche kg in piu' ;-)

    per questo avevo montato il terminale originale del Tornado 900 prima serie, quello serigrafato Arrow!
    Qualcosa sul peso si lima, la forma è decisamente più gradevole, e la compressione è praticamente identica al boiler meno pregiato che avevano messo sulla RS!
    Se ne trovi uno usato, fai una prova, ne vale la pena Wink
    avatar
    Sgnapuz

    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.03.13
    Età : 33
    Località : Galliera veneta

    Re: Esperimento scarico

    Messaggio Da Sgnapuz il Lun Ago 12, 2013 2:27 pm

    Io ho aperto il cannone del 900 prima serie e ho tolto la lamiera che fa da carcassa al silenziatore vero e proprio che è dentro, come risultato il silenziatore si scalda un po di piu, ma adesso pesa 2 kg in meno.
    avatar
    floppo

    Messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 03.09.13
    Età : 29
    Località : chioggia

    Re: Esperimento scarico

    Messaggio Da floppo il Mer Ott 02, 2013 7:01 pm

    ma scusate nn si puo montare un altro tipo di scarico come un terminioni o roba simile???
    avatar
    Sgnapuz

    Messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 17.03.13
    Età : 33
    Località : Galliera veneta

    Re: Esperimento scarico

    Messaggio Da Sgnapuz il Mer Ott 02, 2013 7:20 pm

    Si, si trova raramente su ebay il leovince, in carbonio o in titanio, io ne ho uno a casa in carbonio,, altri non ne ho mai visti, ma se non erro anche la remus, e la arrow ne aveva fatti per tornado.
    avatar
    yankee_978

    Messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 20.09.13
    Età : 39
    Località : Lecce

    Re: Esperimento scarico

    Messaggio Da yankee_978 il Mer Ott 02, 2013 11:03 pm

    qui ce n'è diversi


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    marines89

    Messaggi : 193
    Data d'iscrizione : 10.08.13
    Età : 18
    Località : oguh

    Re: Esperimento scarico

    Messaggio Da marines89 il Gio Ott 03, 2013 7:45 am

    confermo anche sulla trek con HPE e db killer.
    I DBKiller per abbattere i decibel creano ostruzione e quindi contropressione allo scarico, questo rende il motore meno pronto ma più "morbido" da gestire
    avatar
    floppo

    Messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 03.09.13
    Età : 29
    Località : chioggia

    Re: Esperimento scarico

    Messaggio Da floppo il Gio Ott 03, 2013 6:04 pm

    Grazie di tt ragazzi

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Esperimento scarico

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Dic 17, 2017 2:28 am