Nuova Pompa Maggiorata by R&T

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    R&T Engineering

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    Nuova Pompa Maggiorata by R&T

    Messaggio Da R&T Engineering il Mer Nov 20, 2013 12:12 am

    Vi presento la nuova pompa maggiorta by R&T
    Prezzo 230 più spedizione,
    Il kit comprende 3 Orig












    Risultati test eseguiti sulla moto di Mabo

    Moto ferma sul cavalletto, ventilatore che da un'effetto aria come se andasse a 40/50 kh(credo)



    Pompa Originale:

    dal momento della messa in moto della moto,tenendola a 2000 giri,impiega 12 minuti ad arrivare a 103 gradi

    Pompa Maggiorata:

    dal momento della messa in moto della moto,tenendola a 2000 giri,impiega 18 minuti ad arrivare a 103 gradi!
    A 12 minuti e ha 88 gradi.

    Con la pompa maggiorata si riducono i tempi che restano accese le ventole,e si allungano i tempi che restano spente le ventole.

    VOGLIO CHE SIA BEN CHIARO UNA COSA

    La pompa maggiorata non abbassa la temperatura se é ferma la moto,ha bisogno che ci sia un minimo di scambio termico.
    Cosa vuol dire questo,che se si e fermi ad un semaforo,non pensiate che la temperatura non salga.
    La temperatura sale più lentamente,ma sale!!!!!
    La pompa funziona benissimo se la moto e in movimento,come si nota nei test fatti sulle moto MV.

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    Re: Nuova Pompa Maggiorata by R&T

    Messaggio Da Admin il Dom Feb 02, 2014 12:28 am




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    Re: Nuova Pompa Maggiorata by R&T

    Messaggio Da Admin il Dom Feb 02, 2014 12:29 am

    Montaggio Paompa Maggiorata

    Prima di tutto,svuotare l'impianto di raffreddamento

    http://benellibikers.forumattivo.it/t230-impianto-di-raffreddamento

    Secondo,togliere l'olio motore
    http://benellibikers.forumattivo.it/t715-sostituzione-olio-motore

    A questo punto si procede alla rimozione della pompa originale:



    e un po dura da estrarla,causa oring















    Mettete una goggia di frena filetto





    La vite di scarico liquido che vi ho mandato,va accorciato di circa la meta.
    L'importante che non esca troppo allinterno




    Inserire l'oring che vi ho mandato



    Questa e la parte un po piu complicata,visto che è perfetta al millimetro,va unita in modo che la ventola non tocchi da nessuna parte.
    Le due viti vanno avvitate alla pari,altrimenti la ventola tocca.






    Se la ventola tocca,una volata chiusa,controllate se la girandola e stretta bene



    Cambiate l'oring con quello che vi ho mandate.
    State attenti alla misura,si assomiglia con quello che va nel gomito






    Controllate che il taglio della pompa conbaci con quello del motore



    Montata la pompa e fissata,inserite il comito con il nuovo oring,fissate tutto e collegate i tubi





    Se avete bisogno di ulteriori spiegazioni,chiamatemi pure 3478395115 dole le 11:00

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    Re: Nuova Pompa Maggiorata by R&T

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