Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


3 partecipanti

    6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna.....

    scaffa
    scaffa


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 28.04.13
    Età : 42
    Località : Barcelona, España

    6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna..... Empty 6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna.....

    Messaggio Da scaffa Ven Apr 04, 2014 1:29 pm

    Ciao tutti,
    Vi dirò un po 'di quello che sarà questo argomento:
    Il mio TREK lavorato quasi perfetto . Avevo una mappa di marines e uno da un amico . Il consumo era caduto un po ' e non più avuto problemi di trazione o di qualcosa di insolito .
    Un giorno andai fuori di casa e la moto ha iniziato a dare problemi di regolamento del minimo
    Spento e accelerata a 6000 rpm . Riscaldato molto veloce
    L'ho portata al negozio e mi hanno detto che era il problema ECU ... non ha funzionato bene con qualsiasi mappa originale . Hanno continuato con lo stepper , sensori , TPS , valvole ... niente era lo stesso . Dopo che non sapeva più a che fare , la moto viene inviato all'importatore ( Benelli Spagna ) ... Lo stesso ,  cambian ECU , TPS , Stepper , bobine , corpo iniezione ... Due giorni dopo l'invio di una mail a Italia hanno chiamato per dirmi che la moto era pronta ed era perfetto ...
    Due giorni dopo il ritiro del workshop, era troppo grasso di carburante meglio il minimo, ma non era giusto. Vado ma a 500 metri, mi fermo e chiamo la gru  per portarmi a casa . La guida era molto pericolosa . Accelera fino a 6000-7000 rpm in marcha , non è in grado di mantenere al minimo . ufff ... dritto al parcheggio .
    Naturalmente non ho pagato un euro per officina o Benelli Spagna.
    Personalmente penso che sia un problema di presa d'aria e non hanno capito che non si controllano bene .
    Ora mi dedico tutto il fine settimana a parte e controllare tutto ciò che si può.

    Riesci a immaginare perché questi errori potrebbe essere messa?
    Qualsiasi aiuto è molto gradito!

    grazie mille
    Saluti
    (Mi scuso ancora per il mio italiano)

    EDIT:
    A proposito, mi hanno chiamato dal negozio per ottenere di nuovo la moto..
    Ma io non voglio ...
    Questo fine settimana avrò a disposizione un Axone ... per vedere se riesco a trovare qualcosa con questo.
    giolly92
    giolly92


    Messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 03.07.12
    Età : 32
    Località : Busca

    6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna..... Empty Re: 6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna.....

    Messaggio Da giolly92 Sab Apr 05, 2014 7:45 am

    purtroppo sono i soliti problemi. le benelli vanno solo se accompagnate da meccanico esperto e volenteroso.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna..... Empty Re: 6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna.....

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 07, 2014 9:43 am

    scaffa ha scritto:Ciao tutti,
    La guida era molto pericolosa . Accelera fino a 6000-7000 rpm in marcha , non è in grado di mantenere al minimo.
    Questo fine settimana avrò a disposizione un Axone ... per vedere se riesco a trovare qualcosa con questo.

    Da quello che descrivi, sembrerebbe un problema dato dal sensore apertura corpi farfallati, sostituisci il sensore TPS,
    l'anno scorso mi è capitata una tnt con lo stesso problema, ed ho risolto così

    Ciao
    scaffa
    scaffa


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 28.04.13
    Età : 42
    Località : Barcelona, España

    6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna..... Empty Re: 6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna.....

    Messaggio Da scaffa Lun Apr 07, 2014 5:11 pm

    grazie per i commenti. I TPS sono cambiate, è nuovo. Ma ho trovato che il valore minimo è stato del 18%!
    Ho potuto modificare con il Axone. Non ho potuto provarlo perché sono sensa batteria, mentre cerco di finire il caricamento i vedere se va bene.
    qualsiasi notizia, vi dirò

    Saluti
    avatar
    Ospite
    Ospite


    6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna..... Empty Re: 6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna.....

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 07, 2014 5:21 pm

    scaffa ha scritto:grazie per i commenti. I TPS sono cambiate, è nuovo. Ma ho trovato che il valore minimo è stato del 18%!
    Ho potuto modificare con il Axone. Non ho potuto provarlo perché sono sensa batteria, mentre cerco di finire il caricamento i vedere se va bene.
    qualsiasi notizia, vi dirò

    Saluti

    Il minimo TPS di solito è circa 34 ed il massimo TPS è circa 210, dati rilevati con il palmare benelli
    scaffa
    scaffa


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 28.04.13
    Età : 42
    Località : Barcelona, España

    6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna..... Empty Re: 6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna.....

    Messaggio Da scaffa Lun Apr 07, 2014 7:48 pm

    q mmm .. penso che stiamo parlando di valori diversi. TPS minimo in Axone visto% era 18. Il minimo "mariposa" è stato 2 e il massimo 252. Ho sbagliato a cambiare i valori, allora? grazie!
    scaffa
    scaffa


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 28.04.13
    Età : 42
    Località : Barcelona, España

    6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna..... Empty Re: 6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna.....

    Messaggio Da scaffa Lun Apr 07, 2014 8:23 pm

    scusate, mi sbagliavo. Ho modificato il valore "posizione di TPS." il minimo era 18%.
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna..... Empty Re: 6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna.....

    Messaggio Da RobyTnT Sab Lug 05, 2014 2:09 am

    Alla fine sei riuscito a capire il problema della tua moto?
    scaffa
    scaffa


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 28.04.13
    Età : 42
    Località : Barcelona, España

    6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna..... Empty Re: 6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna.....

    Messaggio Da scaffa Sab Lug 05, 2014 2:52 pm

    Ciao Roby!
    non so esattamente dove l'errore è stato. Ho cambiato anche gli iniettori (oltre l'ecu, tps, bobine stepper ...) il sensore di temperatura del motore a nulla di buono contatto. un po 'di tweaking la mappa e poi buona regolazione del co, ora va perfetto.
    l'ultimo fine settimana ha fatto quasi 2000 km dal ritrovo del forum españa, tutti perfetta e il consumo molto buono (7-8l/100km) ha rotto la bendix ... ma l'elettronica sono perfetti!

    Contenuto sponsorizzato


    6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna..... Empty Re: 6 mesi in officina + 1 mese in Benelli Spagna.....

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:45 am