Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


+9
Breathlless82
vicius
RobyTnT
ducatibizio
tigre
Mabo1130
DesmoTnT
Adri26
BikerNick
13 partecipanti

    Tricilindrico che va a 2

    BikerNick
    BikerNick


    Messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 35
    Località : Venezia

    Tricilindrico che va a 2 Empty Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da BikerNick Lun Lug 23, 2012 7:46 am

    ciao ragazzi

    ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere, vi racconto il fatto.

    ieri sono andato a rimini e lungo la strada ho beccato un acquazzone, poco male: accosto a un distributore, divento un astronauta e riparto.

    dopo un pochino si accende la spia rossa dell'olio (quella che si accende anche quando girate la chiave senza far partire il motore perchè giustamente la pompa dell'olio non va, si spegne subito appena fare rombare e fine).

    panico totale, accosto spengo e aspetto un pochino riaccendo ma non si spegne.. allora provo a raggiungere un area di sosta per chiamare assistenza ma vedo che sfarfalla e si spegne da sola, all'area controllo i livelli e tutto è ok: E' LA SPIA CHE HA PRESO ACQUA riparto con attenzione, arrivo (ero a pochi km) la spia si spegne e non si è più fatta viva (neanche al ritorno)

    Il problema successivo è più.. problematico: aspettavo amici, spengo per una mezz'ora e quando riaccendo fa una specie di "cro-cro-cro" ai bassi che sparisce appena salgo di giri, bestemmie la sposto all'ombra e lascio lì (non avevo idea di che fare ho preferito lasciarlo fermo per un pochino).

    al ritorno (6-7 ore dopo) parte perfetto ma dopo 10km stessa cosa: scatta, sbuffa e rimane piantato tra i 4-5mila giri poi scatta avanti tranquillo come fosse successo niente, dopo un 20km va tranquillo entro in autostrada e fino a casa (2 ore e 40 minuti dopo) nessun problema (ovvero: da caldo nessun problema).

    oggi non posso ma ho in programma di riaccenderlo alla sera appena torno e vedere se magari era solo acqua che doveva asciugarsi..

    LA PAROLA A VOI... idee? suggerimenti? consigli? dal canto mio sto pensando di portarla a cavedon in settimana.
    Adri26
    Adri26


    Messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 55
    Località : Trento

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Adri26 Lun Lug 23, 2012 8:05 am

    Sarà stata l'acqua, se i livelli sono ok e ora va bene usala e bon. Se la porti da Cavedon che funziona, cosa vuoi che ti faccia?
    DesmoTnT
    DesmoTnT


    Messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 47
    Località : portogruaro

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da DesmoTnT Lun Lug 23, 2012 10:58 am

    la nostra ha il problema delle bobine che entra acqua! ti sara saltata una candela! smonta tutto e vai a controllare! poi con la pasta nera sigilla le bobine!
    BikerNick
    BikerNick


    Messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 35
    Località : Venezia

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da BikerNick Lun Lug 23, 2012 11:59 am

    ho potuto fare un giretto casa-ufficio, son circa 9 km con un paio di curve carine e semafori.

    il TnT li ha affrontati tranquillo tranquillo senza batter ciglio come al solito.. lascio stare per altri 2-3k kilometri fino a tagliando o dite che è il caso di fare qualcosa?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 23, 2012 12:03 pm

    Si bastard man!!! Sarebbe il caso che quando vieni a Rimini mi avverti prima!!! Ora ti sta bene quello che è successo!!! Dopo controlla bobine e candele se non vuoi che la situazione si ripeta o peggio peggiori!!!
    BikerNick
    BikerNick


    Messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 35
    Località : Venezia

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da BikerNick Lun Lug 23, 2012 2:40 pm

    LuckyRed ha scritto:Si bastard man!!! Sarebbe il caso che quando vieni a Rimini mi avverti prima!!! Ora ti sta bene quello che è successo!!! Dopo controlla bobine e candele se non vuoi che la situazione si ripeta o peggio peggiori!!!

    luky, giuro che credevo vivessi a milano!

    in ogni caso, nella tua magnanimità.. cosa intendi con: peggiori?!?
    Mabo1130
    Mabo1130


    Messaggi : 1212
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 48
    Località : San Floriano - Valpolicella (VR)

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Mabo1130 Lun Lug 23, 2012 3:05 pm

    acqua acqua acqua...purtroppo soffrono l'umidità...sicuramente le bobine...almeno penso
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da tigre Lun Lug 23, 2012 8:28 pm

    Concordo con i consigli, nick: asciuga anche le bobine, magari spruzzale con spray per contatti elettrici, poi sigillale con pasta siliconica per alte temperature e vai tranquillo!
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da ducatibizio Lun Lug 23, 2012 8:53 pm

    Tutto giusto come sopra fai come ha detto Tigre !
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da RobyTnT Mar Lug 24, 2012 12:31 am

    Anche per me e un problema di bobine,hai ancora quelle orinali?che non sono siggillate.
    Mabo1130
    Mabo1130


    Messaggi : 1212
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 48
    Località : San Floriano - Valpolicella (VR)

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Mabo1130 Mar Lug 24, 2012 7:23 am

    anche la mia ha le orinali, quelle che se si bagnano, poi pisciano fuori.... Laughing

    a Robè!!!!!...questa ci voleva!
    BikerNick
    BikerNick


    Messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 35
    Località : Venezia

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da BikerNick Mar Lug 24, 2012 12:05 pm

    grazie mille ragazzi, alla prima occasione vedrò di pulire e spruzzare per bene, alla luce dei suoi 25mila sarebbe anche il caso di un'occhiata seria in effetti. bom

    si, ho ancora le bobine originali ma fino a domenica aveva affrontato senza problemi qualunque tempo e aveva pure preso più acqua senza mai batter ciglio.. bah Suspect

    dite che sia il caso di fare un giro dal cavedon o che basti un meccanico qualunque? (io non credo di avere arnesi adatti)
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da vicius Mar Lug 24, 2012 1:56 pm

    ahahahahahahah la motoscureggetta ahahahahahahahahahahahah ottimo Luca ahahahaahahahah

    cmq per quelle 2 cagate che dobbiamo fare alle nostre benelle per averle sempre OK non serve essere meccanici (non voglio sminuire i meccanici eh ci mancherebbe cheers ) basta avere voglia di smontare e poi rimontare in manioera corretta le nostre Benelle cheers cheers cheers cheers cheers cheers
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da tigre Mar Lug 24, 2012 7:43 pm

    Quotone per vicius. Bastano un po' di coraggio (per chi non ha mai fatto cose di questo tipo) e di buon senso. Il resto viene da sè.
    Comunque, i meccanici che lavorano male vanno offesi eccome!: non vedo perchè si debba tacere su una cosa seria dove sono in ballo i soldi del cliente.
    Quante ne direi a chi ha messo le mani prima di me sul mio Tornado!
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da RobyTnT Mar Lug 24, 2012 11:03 pm

    vicius ha scritto:ahahahahahahah la motoscureggetta ahahahahahahahahahahahah ottimo Luca ahahahaahahahah

    cmq per quelle 2 cagate che dobbiamo fare alle nostre benelle per averle sempre OK non serve essere meccanici (non voglio sminuire i meccanici eh ci mancherebbe  cheers ) basta avere voglia di smontare e poi rimontare in manioera corretta le nostre Benelle  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers

    il problema e che ogni volta che ci metti le mani,c'è sempre qual cosa che poi non va al suo posto.prima di tutto le filettature dei bulloni e delle viti,ho perso il conto di quante viti e bulloni che ho dovuto far mettere a posto e ne ho ancora 3 da sistemare casso.

    tigre ha scritto:Quotone per vicius. Bastano un po' di coraggio (per chi non ha mai fatto cose di questo tipo) e di buon senso. Il resto viene da sè.
    Comunque, i meccanici che lavorano male vanno offesi eccome!: non vedo perchè si debba tacere su una cosa seria dove sono in ballo i soldi del cliente.
    Quante ne direi a chi ha messo le mani prima di me sul mio Tornado!

    siamo in Italia,non ci si puo fare niente,la perfezione e la serieta sono cose che non si trovano facilmente
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da vicius Gio Lug 26, 2012 8:00 am

    guarda hai ragione Rob però posso dirti che sono 3 anni che mi faccio i tagliandi da solo e sono sempre le solite 4/5 viti o cose che tornano quando le rimonti,e ormai ho imparato,e tutto torna alla grande!! sempre smontata e rimontata!!anche il discorso del cambio del liquido di raffreddamento,in molti hanno avuto problemi di bolle d'aria nell'impianto... io sinceramente su 3 volte mai un problema...basta fare le cose con calma e tutto vien da se!!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 26, 2012 12:58 pm

    vicius ha scritto:guarda hai ragione Rob però posso dirti che sono 3 anni che mi faccio i tagliandi da solo e sono sempre le solite 4/5 viti o cose che tornano quando le rimonti,e ormai ho imparato,e tutto torna alla grande!! sempre smontata e rimontata!!anche il discorso del cambio del liquido di raffreddamento,in molti hanno avuto problemi di bolle d'aria nell'impianto... io sinceramente su 3 volte mai un problema...basta fare le cose con calma e tutto vien da se!!
    … che dire Q8 il raffa in pieno!!!
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da RobyTnT Gio Lug 26, 2012 1:14 pm

    LuckyRed ha scritto:
    vicius ha scritto:guarda hai ragione Rob però posso dirti che sono 3 anni che mi faccio i tagliandi da solo e sono sempre le solite 4/5 viti o cose che tornano quando le rimonti,e ormai ho imparato,e tutto torna alla grande!! sempre smontata e rimontata!!anche il discorso del cambio del liquido di raffreddamento,in molti hanno avuto problemi di bolle d'aria nell'impianto... io sinceramente su 3 volte mai un problema...basta fare le cose con calma e tutto vien da se!!
    … che dire Q8 il raffa in pieno!!!
    che q8 tu...............mostra un po di belle donne visto che sei in vacanza in Sardegna Wink
    BikerNick
    BikerNick


    Messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 35
    Località : Venezia

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da BikerNick Gio Lug 26, 2012 2:55 pm

    ragazzi lo ha fatto di nuovo.. a sto punto lo porto oggi da cavedon (sperando che per sabato sia pronto) così gli faccio pure sistemare la 6° che entra male e controllare l'impianto elettrico..

    costerà (tempo, benzina e quattrini) ma almeno è dal meccanico ufficiale Sad
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da vicius Gio Lug 26, 2012 3:15 pm

    u signurrr.... speriamo bene!!!
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da RobyTnT Gio Lug 26, 2012 4:45 pm

    BikerNick ha scritto:ragazzi lo ha fatto di nuovo.. a sto punto lo porto oggi da cavedon (sperando che per sabato sia pronto) così gli faccio pure sistemare la 6° che entra male e controllare l'impianto elettrico..

    costerà (tempo, benzina e quattrini) ma almeno è dal meccanico ufficiale Sad

    Speriamo bene Shocked
    Breathlless82
    Breathlless82


    Messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 42
    Località : Casorate Primo

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Breathlless82 Gio Ago 02, 2012 7:01 pm

    aaaaaaaaaaa stessa cosa a meeeeeeeeeeeeee , solo che penso sia peggio la mia , visto che mi sono saltati i fusibili dell iniezione ....... Appena cambiato dopo 2 km mi ritrovo di nuovo il quadro spento e i fusibili bruciati . Ora non qualcuno può farmi vedere quali sono ste bobbine?
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da RobyTnT Gio Ago 02, 2012 11:14 pm

    Breathlless82 ha scritto:aaaaaaaaaaa stessa cosa a meeeeeeeeeeeeee , solo che penso sia peggio la mia , visto che mi sono saltati i fusibili dell iniezione ....... Appena cambiato dopo 2 km mi ritrovo di nuovo il quadro spento e i fusibili bruciati . Ora non qualcuno può farmi vedere quali sono ste bobbine?

    se fortunato,le ho appena cambiate questa mattina e adesso faccio il post,cosi puoi dare un'occhiata
    Breathlless82
    Breathlless82


    Messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 42
    Località : Casorate Primo

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Breathlless82 Ven Ago 03, 2012 2:23 pm

    Ragazzi come si dice :' sono nella merda fino al collo , ho telefonato a davide ( factory bike ) mi ha detto che per il momento non può mettermi a disposizione un furgone . Allora chiedo: qualcuno a un furgone carrello da affittare? .......
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da RobyTnT Ven Ago 03, 2012 9:15 pm

    se fossi dalle mie parti ti aiuterei volentieri

    Contenuto sponsorizzato


    Tricilindrico che va a 2 Empty Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 5:26 pm