Tricilindrico che va a 2

Condividi
    Breathlless82

Re: Tricilindrico che va a 2

Messaggio Da Breathlless82 il Sab Ago 04, 2012 5:05 pm

Se fossi stato dalle tue parti avresti già il pezzo in carbonio. Comunque dovrò venire per i radiatori , mi allettano e non poco.
    RobyTnT

Messaggio Da RobyTnT il Sab Ago 04, 2012 11:13 pm

sono dei gran bei pezzi Cool e ad un prezzo molto inferiore di quelli originali
    BikerNick

Messaggio Da BikerNick il Lun Ago 06, 2012 7:56 am

ho ripreso il TnT e questo è il responso:

ACQUA... tonnellate di acqua che hanno intasato le candele, a detta di luciano: "..mai visto un 899 intasato in quel modo.." fondamentalmente l'ora di pioggia torrenziale ha riempito le candele e causato il problema di erogazione, è stato pulito tutto e adesso viaggia tranquillo.

per quel che riguarda la 6° che entrava male è risultato essere il braccetto del cambio rotto, sostituito tutto in garanzia e risolto pure questo.

adesso però c'è il cruscotto che sbarella, i cristalli liquidi sfarfallano e l'orologio fa "un pò quel ca*zo che gli pare" ma non è un problema, vedremo di cambiarlo alla prossima occasione, almeno sappiamo che la spia era dovuta a quello Very Happy
    ducatibizio

Messaggio Da ducatibizio il Lun Ago 06, 2012 8:01 am

L'importante e risolvere tutto,ricorda le regole piu manutenzione meno acqua !
    SamuTnT

Messaggio Da SamuTnT il Lun Ago 06, 2012 8:15 am

mah...io questa cosa dell'acqua ancora devo capirla, o sono fortunato o tutti quelli che hanno avuto problemi hanno dei cani di meccanici, la mia ha preso vagonate d'acqua, e quando dico vagonate intendo proprio vagonate, quando sono andato da bizio mi sono fatto milano genova+olbia cagliari sotto il diluvio e la moto era sul carrello dietro la macchina...bizio testimone quando siamo arrivati da lui ho tirato giù la moto dal carrello ed è partita senza il minimo problema...
    tigre

Messaggio Da tigre il Lun Ago 06, 2012 8:26 am

SamuTnT ha scritto:mah...io questa cosa dell'acqua ancora devo capirla, o sono fortunato o tutti quelli che hanno avuto problemi hanno dei cani di meccanici, la mia ha preso vagonate d'acqua, e quando dico vagonate intendo proprio vagonate, quando sono andato da bizio mi sono fatto milano genova+olbia cagliari sotto il diluvio e la moto era sul carrello dietro la macchina...bizio testimone quando siamo arrivati da lui ho tirato giù la moto dal carrello ed è partita senza il minimo problema...

per nick, bobine con bordo non sigillato?

pure io con la TNT in almeno tre occasioni ho guidato "underwater": 50 km dentro due nubifragi a Roma, e le cascate del niagara di ritorno dalla Toscanata 2011. Zero rogne.
    ducatibizio

Messaggio Da ducatibizio il Lun Ago 06, 2012 8:30 am

E' vero la moto di Samu e come quella di Vicius (grattata generale )le metti in moto e via.
    Peccato che fra qualche giorno dovro svrniciare Samu in ogni frangente grazie anche al casco da FRI FRI che ha acquistato !
    BikerNick

Messaggio Da BikerNick il Lun Ago 06, 2012 8:49 am

ragazzi anche il TnT ha preso vagonate d'acqua (tra le quali 3 giorni di pioggia battente) ed è ripartito poi al primo colpo.. evidentemente in alcuni casi l'acqua entra e in altri no.. Sad
    tigre

Messaggio Da tigre il Lun Ago 06, 2012 9:22 am

forse solo in quel caso aveva particolarmente sete! .... :/
    Breathlless82

Messaggio Da Breathlless82 il Lun Ago 06, 2012 11:48 am

Allora Biker mi sa che io ho il tuo stesso problema , con la variante che mi si brucia il fusibile generale , quello del quadro per intenderci
    BikerNick

Messaggio Da BikerNick il Lun Ago 06, 2012 12:25 pm

Breathlless82 ha scritto:Allora Biker mi sa che io ho il tuo stesso problema , con la variante che mi si brucia il fusibile generale , quello del quadro per intenderci

grazie al cielo quello è sano Shocked
    vicius

Messaggio Da vicius il Lun Ago 06, 2012 12:37 pm

se la moto sta ferma oppure viaggia su carrello prende si l'acqua ma è acqua che non riesce ad entrare dentro le bobine! Invece se prendete l'acqua mentre andate,la ruota anteriore schizza l'acqua nel motore con forza,e dai dai alla fine si infiltra dentro alle bobine (non alle candele Smile ) magari alla prima acquata niente,alla seconda niente,ma poi alla terza che siete sicuri del vostro mezzo,le bobine sono piene di H2O e vi si ferma la moto!! IO l'anno scorso ho preso per 3/4 volte una bella giubbata d'acqua e la moto anche a distanza di un'anno parte senza problemi!! Appena farò il tagliando (fatto da me nel mio garage) guarderò le condizione delle bobine et candele (che fra le varie cose sono 3 anni che non sostituisco!! ) per vedere se ho sigillato a dovere o no !!!! cheers cheers cheers grat grat per quanto mi riguarda uso la mia TnT come usavo il ninja e...grat grat tutto ok!!!!!!
    SamuTnT

Messaggio Da SamuTnT il Lun Ago 06, 2012 4:33 pm

vicius ha scritto:se la moto sta ferma oppure viaggia su carrello prende si l'acqua ma è acqua che non riesce ad entrare dentro le bobine! Invece se prendete l'acqua mentre andate,la ruota anteriore schizza l'acqua nel motore con forza,e dai dai alla fine si infiltra dentro alle bobine (non alle candele Smile ) magari alla prima acquata niente,alla seconda niente,ma poi alla terza che siete sicuri del vostro mezzo,le bobine sono piene di H2O e vi si ferma la moto!! IO l'anno scorso ho preso per 3/4 volte una bella giubbata d'acqua e la moto anche a distanza di un'anno parte senza problemi!! Appena farò il tagliando (fatto da me nel mio garage) guarderò le condizione delle bobine et candele (che fra le varie cose sono 3 anni che non sostituisco!! ) per vedere se ho sigillato a dovere o no !!!! cheers cheers cheers grat grat per quanto mi riguarda uso la mia TnT come usavo il ninja e...grat grat tutto ok!!!!!!

genio perchè secondo te la moto sul carrello attaccato alla macchina prende meno acqua che andando e basta? hai mai provato a stare dietro a una macchina quando diluvia? Very Happy Very Happy
    Breathlless82

Messaggio Da Breathlless82 il Lun Ago 06, 2012 4:44 pm

Allora siccome domani devo andare ad albiate mi date una dritta di quello che può essere se mi si brucia il fusibile a caldo e se il pezzo può essere sostituito in garanzia.
    Anche se ha preso acqua .....
    ducatibizio

Messaggio Da ducatibizio il Lun Ago 06, 2012 5:01 pm

Potrebbe essere un ossidazione che fa' ponte e porta alla bruciatura del fusibile problema di non facile soluzione,poi siccome brucia il master potrebbe essere anche il motorino d'avviamento in corto !
    Breathlless82

Messaggio Da Breathlless82 il Lun Ago 06, 2012 5:16 pm

Quindi escludi la garanzia?
    ducatibizio

Messaggio Da ducatibizio il Lun Ago 06, 2012 5:22 pm

Non a priori,bisogna vedere il ricambio imputato in che condizioni si trova !
    tigre

Messaggio Da tigre il Lun Ago 06, 2012 8:42 pm

La garanzia copre anche l'impianto elettrico, non preoccuparti. Che possa essere anche un filo viziato dentro la guaina e non si veda dall'esterno. Da quanti km/tempo lo dà il problema ?
    Breathlless82

Messaggio Da Breathlless82 il Lun Ago 06, 2012 9:09 pm

da venerdì ha cominciato , ho circa 17.000 km . Anche se il contakm me ne da di meno in quanto quando piove si blocca tutto ......
    tigre

Messaggio Da tigre il Mar Ago 07, 2012 6:29 am

beh, dovrebbero sistemartela in garanzia!
    vicius

Messaggio Da vicius il Mar Ago 07, 2012 6:44 am

SamuTnT ha scritto:
    vicius ha scritto:se la moto sta ferma oppure viaggia su carrello prende si l'acqua ma è acqua che non riesce ad entrare dentro le bobine! Invece se prendete l'acqua mentre andate,la ruota anteriore schizza l'acqua nel motore con forza,e dai dai alla fine si infiltra dentro alle bobine (non alle candele Smile ) magari alla prima acquata niente,alla seconda niente,ma poi alla terza che siete sicuri del vostro mezzo,le bobine sono piene di H2O e vi si ferma la moto!! IO l'anno scorso ho preso per 3/4 volte una bella giubbata d'acqua e la moto anche a distanza di un'anno parte senza problemi!! Appena farò il tagliando (fatto da me nel mio garage) guarderò le condizione delle bobine et candele (che fra le varie cose sono 3 anni che non sostituisco!! ) per vedere se ho sigillato a dovere o no !!!! cheers cheers cheers grat grat per quanto mi riguarda uso la mia TnT come usavo il ninja e...grat grat tutto ok!!!!!!

genio perchè secondo te la moto sul carrello attaccato alla macchina prende meno acqua che andando e basta? hai mai provato a stare dietro a una macchina quando diluvia? Very Happy Very Happy

certo che la moto sopra il carrello viaggia...ma cmq è più in alto rispetto alla macchina quindi l'acqua che gli arriva non è sparata forte secondo me!!a meno che tu non fissi la tua moto ad 1cm dalle ruote posteriori ahahahahaah !!minchia samu quando ti vedo te scaveso in quatro tochi !!!!!! ma quando la moto cammina sulle sue ruote quella anteriore tira acqua addosso al motore con forza (forza centrifuga!!) che dai e dai alla fine riesce ad entrare dentro alle bobine !!! Oh poi la cosa sta così,io nella mia verdona son 3 anni che non riapro le bobine e candele e parte sempre al primo colpo,e di acqua ne ho presa molta l'anno scorso!! quindi se sigillate bene le bobine questo problema lo dovreste eliminare!!
    Mabo1130

Messaggio Da Mabo1130 il Mar Ago 07, 2012 7:59 am

Anche la mia ha preso vagonate di pioggia, soprattutto al rientro dalla Toscana l'anno scorso.
    Nessun problema a livello meccanico, ma prima di partire mi era andata in ciapet la strumentazione, poi sostituita con una usata: soluzione che consiglio datosi che non c'è alcun isolamento sul quadro: aprite la strumentazione e con del silicone (io ho usato quello nautico per gli oblò) creare una guarnizione attorno a tutto il bordo. Creerà una pseudo guarnizione che tutela sicuramente l'inconveniente acqua.
    Per il resto: pulizia stagionale alle bobine, stepper e verifica candele, e la mia '05 va che è una meraviglia!!!
    vicius

Messaggio Da vicius il Mar Ago 07, 2012 9:28 am

ammazza!! non sapevo che potesse succedere...bella dritta Mabo grasie cheers
    RobyTnT

Messaggio Da RobyTnT il Mar Ago 07, 2012 9:39 am

comunque ragazzi,per le bobine si puo risolvere montando quelle che ha studiato Simone.

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar Ago 07, 2012 10:00 am

Anche iO alla fine ho imparato a farmi tutti i controllini stagionali per evitare queste beghe, tanto per fare il lavoro delle candele/bobine, ci vuole una mezzoretta quando hai fatto pratica un paio di volte!!!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Mag 23, 2018 1:16 am