Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


+2
Freddy55
hant82
6 partecipanti

    dove e come avete imparato a guidare la moto

    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da hant82 Dom Ott 21, 2012 9:35 pm

    mi piacerebbe avere un pò più di feeling con la moto, saperla guidare meglio avere un pò più di confidenza nelle curve nelle giornate da gruppo smanettone, ma la verità è che sono ancora timido, non riesco a piegare tanto, ho paura e appena la moto scende un pò di più ho timore. mi piacerebbe sapere come e dove avete imparato voi nel guidare una moto ad andare in piega ecc...dove insomma avete fatto la vostra scuola guida di piega, se sulle strade di campagna poco trafficate o se sulle rotonde, non ditemi in pista perchè non credo che avete avuto la voglia di pagare delle salate sessioni di pista solo per imparare piegare. io per esempio cerco di fare pratica piano piano sulle rotonde, e voi dove e come avete fatoo? grazie.
    Freddy55
    Freddy55


    Messaggi : 564
    Data d'iscrizione : 02.10.12
    Età : 48
    Località : Verona provincia

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da Freddy55 Dom Ott 21, 2012 10:10 pm

    Io che non sono un pilota ho scoperto dopo venti anni di moto che la pratica a mio avviso è l'unica scuola.Certo che se vuoi cercare il tuo limite limitando i rischi al massimo l'unico è un corso in pista.
    Poi dipende da cosa cerchi,ho frequentato abbastanza assiduamente i circuiti gli ultimi tre anni e dopo aver finito saponette,protezioni stivali prima e punte poi, ed un paio di scivolate,in strada ho ancora un limite psicologico e non ho mai strusciato il ginocchio a terra fuori da un autodromo.
    Sfogare la nostra passione in circuito costa,ma merita almeno una volta provare le sensazioni che dà la guida in pista,occhio però che da dipendenza Wink


    Breathlless82
    Breathlless82


    Messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 42
    Località : Casorate Primo

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da Breathlless82 Lun Ott 22, 2012 8:18 am

    Io a dirti la verità , non sono mai andato in pista , ho cominciato con un motard a nel 2009 , poi a ottobre 2010 mi hanno rubato la moto , aspettando l assicurazione per il rimborso siamo arrivati a febbraio 2011 , presa la benellazza , tutt altro stile ho cominciato con delle piccole paraboliche presenti sulla strada che collega casa mia al lavoro , Per intenerci questa :
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Mentre da quando mi sono trasferito quà riesco a consumare soltanto il lato sinistro della gomma , in quanto quà è tutto a sinistra , minkia .....
    Comunque per strada , mai andato in un circuito . Si ci arriva piano , anche perchè te ne accorgi quando sei arrivato al limite , senti la moto mancare .
    Ora che ho montanto una 180 al posteriore mi devo riabbituare in quanto è molto più sensibile la guida.
    BikerNick
    BikerNick


    Messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 35
    Località : Venezia

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da BikerNick Lun Ott 22, 2012 9:02 am

    io cominciai con la CBR125 in un parcheggio usando le bottiglie d'acqua come birilli improvvisati e le prime guide le feci con mio padre che mi seguiva in macchina e usava l'auricolare per urlarmi le stupidaggini che facevo "mettila la 4° dannazione!" e "fai un altra curva così e ti riporto a casa a calci in c***, stai più largo o ti impallinano".

    presa la patente guidai tutto l'anno imparando cosa vogliono dire pioggia, neve e soprattutto ghiaccio, feci lo stesso con la 600 e poi con il TnT (al quale manca per fortuna la neve)

    per quel che riguarda la mia esperienza posso dire che guidare sempre, ovunque e in qualunque condizione (ovviamente non andando a cercarsele) aiuta a prendere confidenza e a conoscere i propri limiti.. soprattutto a non spaventarsi rimanendo tranquilli.

    consigliandoti direi che senza vergogna potresti fare il vecchio giochino del parcheggio la domenica mattina e imparare come si comporta il peso della moto, dopodichè avventurarsi in qualche giretto montano tenendo gli occhi sulla destinazione e non sulla via di fuga/burrone in cui non vuoi andare.. soprattutto MANTIENI I TUOI TEMPI, se gli altri corrono di più ti aspetteranno in cima e basta.
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da hant82 Lun Ott 22, 2012 11:50 am

    soprattutto ho paura nelle curve dove c'è un pò di polvere, lì non puoi controllare nulla perchè se perdi aderenza non te ne accorgi nemmeno, un attimo e sei a terra...quindi tutto dipende dalla pratica e dalla esperienza allora?
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da hant82 Lun Ott 22, 2012 11:51 am

    Breathlless82 ha scritto:Io a dirti la verità , non sono mai andato in pista , ho cominciato con un motard a nel 2009 , poi a ottobre 2010 mi hanno rubato la moto , aspettando l assicurazione per il rimborso siamo arrivati a febbraio 2011 , presa la benellazza , tutt altro stile ho cominciato con delle piccole paraboliche presenti sulla strada che collega casa mia al lavoro , Per intenerci questa :
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Mentre da quando mi sono trasferito quà riesco a consumare soltanto il lato sinistro della gomma , in quanto quà è tutto a sinistra , minkia .....
    Comunque per strada , mai andato in un circuito . Si ci arriva piano , anche perchè te ne accorgi quando sei arrivato al limite , senti la moto mancare .
    Ora che ho montanto una 180 al posteriore mi devo riabbituare in quanto è molto più sensibile la guida.
    certo che quella strada è bella stretta e pericolosa no?
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da hant82 Lun Ott 22, 2012 11:57 am

    certo che svilolare e graffiare il tnt Shocked anzi una coltellatta...
    magari pensavo di prendere una vecchia moto tipo un vecchio monster 900 per fare pratica, cosi, se dovessi scivolare con quello con due soldi con i ricambi che trovo al supermercato lo risistemo e poi se dovesse rimanere un pò graffiato chissene...cosa ne pensate?
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da vicius Lun Ott 22, 2012 12:15 pm

    ciao hant io quoto Freddy55! anche secondo me la guida migliora macinando km! però a me ha aiutato anche andare in pista! perche in pista pian piano sposti il tuo limite,e poi per strada ti senti più sicuro! Io ho iniziato con un ninja 600 del 99 preso nel 2004, ed avevo paura di tutto!! di piegare,di aprire il gas oltre i 10.000 ecc! poi dopo la prima stagione c'ho preso un pò di confidenza in più; poi sono passato al ninja 636 del 2003,con il quale oltre a diversi km fatti su strada,ho fatto un pò diuscite in pista,e lì come ti dicevo prima,ho spostato il mio limite soprattuttamente della piega,infatti iniziai a capire come drusciare le saponette! Poi dopo 4 anni di ninja sono passato alla TnT !!!!!!! beh un'altra storia!!!!molto più telaio!quindi molta più fiducia! Poi ho fatto le sospensioni FG che sembrano soldi buttati,invece sti cassi,ti danno mooooolta più sicurezza !!! infatti sia per strada che in pista ho migliorato ancora un pochino!adesso anche quando tocco le saponette in pista e riapro il gaaassss sono sempre rilassato,non come 4/5 anni fà che ad ogni pistata mi ritrovavo sempre agitato!
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da hant82 Lun Ott 22, 2012 8:04 pm

    e la storia di comperare un vecchio monster (o altra moto) e di fare pratica come la vedete...
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da ducatibizio Lun Ott 22, 2012 8:05 pm

    Imparare ad andare in Moto...forse non esiste nessuna cosa al mondo che vuole rispetto e paura come la moto,non avere fretta,guardati i video delle gare,guardati la posizione dei piedi,degli avambracci,inizia da fermo a migliorare il migliorabile .
    Poi segui quelli piu bravi di te che hanno la pazienza di aspettarti e che con calma ti fanno passare avanti a intervalli regolari in modo da doppiare la lezione appena impartita .Rifai sempre la stessa strada e sii severo con te stesso tieni sempre traiettorie pulite che ti permettano una correzione,e ricorda che i piu' veloci non sono i piu esagitati come il sottoscritto .
    Guardati quel fermone di Samu Tnt,guidando e' sempre pulito e tranquillo qualsiasi passo abbia,poi con calma un giorno arriverai al livello del Maestro Manu Manetta che per inciso e' quello che con il Tornado tocca il gomito a terra !
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da ducatibizio Lun Ott 22, 2012 8:06 pm

    La storia del Monster ?
    Il Monster 900 a carburatori non e' una nave scuola,tu vuoi fare sesso con Eva Henger senza prima esserti fatto una compagna di classe,non so se merendo !
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da hant82 Lun Ott 22, 2012 9:16 pm

    una hornet?
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da ducatibizio Lun Ott 22, 2012 9:25 pm

    Si una moto senza telaio dovrebbe farti spaventare il giusto !
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da hant82 Lun Ott 22, 2012 10:32 pm

    non ho capito...quale moto sarebbe una buona nave scuola...
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da ducatibizio Mar Ott 23, 2012 5:49 am

    Il Monster,ma non il 900 a carburatori per esempio !
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da hant82 Mar Ott 23, 2012 11:27 am

    vabbè cercherò qualche monster a iniezione...

    Contenuto sponsorizzato


    dove e come avete imparato a guidare la moto Empty Re: dove e come avete imparato a guidare la moto

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:48 pm