purtroppo sono andato a sbattere contro un gairdrail

Condividi
    Mabo1130

Re: purtroppo sono andato a sbattere contro un gairdrail

Messaggio Da Mabo1130 il Ven Nov 16, 2012 2:39 pm

Faro anteriore:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Po ci sono delle inserzioni in internet, ho mandato alcune richieste, se rispondono ti aggiorno.

Ciao
    hant82

Messaggio Da hant82 il Ven Nov 16, 2012 10:21 pm

buon prezzo, ottimo direi, ma è lesionato...purtroppo, la mia soluzione è un'offerta di un faro che ervin mi potrebbe vendere...oppure aspetto sempre la decisione di tigre...
    Mabo1130

Messaggio Da Mabo1130 il Lun Nov 19, 2012 9:11 am

Cavoli non l'avevo notato....
    Ho inviato però qualche email per annunci trovati qua e la.
    Uno mi ha risposto ad un prezzo interessante, vuole 100,00+sp e pagamento in contrassegno.
    Mandami la tua mail che ti inoltro il contatto e le foto che mi ha inviato così eventualmente prosegui tu la trattativa, se ti interessa.
    Ciao
    hant82

Messaggio Da hant82 il Lun Nov 19, 2012 11:42 am

è per caso un tipo di napoli che vende pezzi di ricambio per un benelli tnt sport? l'ho contattato anche io e il faro è come tutto ambrato, lui dice che è solopolvere interna Shocked Shocked e come ci è finita la polvere all'interno????????? ervin, purtroppo, non mi vende più il faro...la soluzione resta tigre, avanti tigre!!!!
    Mabo1130

Messaggio Da Mabo1130 il Lun Nov 19, 2012 1:34 pm

Si una TNT SPORT certo Giuseppe Distinto...mi sa che sia lui
    SpidERVIN

Messaggio Da SpidERVIN il Lun Nov 19, 2012 2:07 pm

come detto hant preferisco non smontare la moto e tenermene uno di riserva....
    hant82

Messaggio Da hant82 il Lun Nov 19, 2012 5:45 pm

Mabo1130 ha scritto:Si una TNT SPORT certo Giuseppe Distinto...mi sa che sia lui
    si, è lui....
    hant82

Messaggio Da hant82 il Lun Nov 19, 2012 5:46 pm

SpidERVIN ha scritto:come detto hant preferisco non smontare la moto e tenermene uno di riserva....
    si, tranquillo ervin, probabilmente anche io al posto tuo avrei scelto così...aspetto il prossimo fine settimana e vedo cosa decide tigre...
    hant82

Messaggio Da hant82 il Mer Nov 21, 2012 12:22 pm

guardate ciò du palle che non immaginate nemmeno, alla fine va a finire che me lo prendo nuovo sto faro....
    hant82

Messaggio Da hant82 il Mer Nov 21, 2012 12:36 pm

ma il faro della trek e quello del tnt sono uguali? grazie
    come non detto, tanto quello dell'annuncio non lo ha più...

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer Nov 21, 2012 7:08 pm

Si tranquillo, a parte il telaio reggi motore, collettori inizialifino al 3-1, e il serbatoio-sella, il resto è la stessa moto e puoi montare da una all'altra!!!
    hant82

Messaggio Da hant82 il Dom Nov 25, 2012 5:00 pm

forse ho capito perchè il manubrio quando lo giro tutto sulla destra tocca con il tastino dell'accensione sul serbatoio. vediamo se riesco a spiegarmi. allora, il fine corsa del manubrio del tnt viene dato dal fatto che la piastra delle forcelle urta contro una parte del telaio vicino al canotto di sterzo (provate a vedere). ebbene, quando io giro il mio manubrio sulla destra la parte di telaio che urta contro la piastra è leggerissimamente storta e un pò lesionata, di modo che il manubrio ha più sterzata e il fine corsa è più lungo e il tastino urta contro il serbatoio. per capire di cosa parlo chiedo, umilmente, a voi di scendere in garage e di dare una controllata sulla base delle indicazioni che vi ho fornito, così capite meglio casa voglio dire. grazie
    Freddy55

Messaggio Da Freddy55 il Dom Nov 25, 2012 5:09 pm

99% si,purtroppo quel fine corsa è debole,ma non solo sulla TnT,al punto di essere il primo indicatore di una scivolata per tutte le moto.
    hant82

Messaggio Da hant82 il Dom Nov 25, 2012 6:34 pm

ed è un problema?? risolvibile?? devo cambiare il telaio completo???? se tentassi di riaddrizzarlo con dei colpettini rischierei di romperlo??? cacchio è solo di pochissimi millimetri (a mala pena se si vede) possibile che causerebbe un fine corsa dello sterzo così accentuato??? grazie
    Freddy55

Messaggio Da Freddy55 il Dom Nov 25, 2012 7:59 pm

Tieni conto un millimetro sul fine corsa quanto aumenta prima di arrivare al manubrio.
    O "spessori" la piastra della forcella o con calma lo provi a raddrizzare.
    Comunque io starei sereno,basta un occhio di riguardo nelle manovre da fermo,per il resto non crea problemi.
    hant82

Messaggio Da hant82 il Lun Nov 26, 2012 1:02 am

si di stare attento sulle manovre da fermo ci sto, non c'è problema. la mia domanda è: se questa è una cosa che posso ingoiare cioè se posso convivere, oppure devo sistemarla per forza...
    tigre

Messaggio Da tigre il Lun Nov 26, 2012 7:52 am

il dente di fine corsa sul telaio lo scaldi e piano piano lo riaddrizzi, per quanto possibile.
    sulla piastra inferiore della forcella ci sono due viti che fanno da "tampone", metti una rondella dietro la vite che va a battuta sul punto interessato, e risolvi Wink
    hant82

Messaggio Da hant82 il Lun Nov 26, 2012 1:57 pm

frank ha scritto:il dente di fine corsa sul telaio lo scaldi e piano piano lo riaddrizzi, per quanto possibile.
    sulla piastra inferiore della forcella ci sono due viti che fanno da "tampone", metti una rondella dietro la vite che va a battuta sul punto interessato, e risolvi Wink
    quanto vi adoro quando mi dite ste cose Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    hant82

Messaggio Da hant82 il Mar Nov 27, 2012 5:24 pm

The Unnameable 7 ha scritto:allora in pratica le tecniche sono 2:
    1 TECNICA NEGATIVO - prima si vernicia tutto opaco, poi si crea una maschera adesiva pretagliata che si applica sul pezzo, si da la vernice lucida nei vuoti della maschera e una volta asciutto si rimuove l'adesivo!

2 TECNICA POSITIVO - prima si vernicia tutto lucido, poi si crea un adesivo prespaziato con la forma finale che si applica sul pezzo, si da la vernice opaca su tutto il pezzo e una volta asciutto si rimuove l'adesivo!

SPIEGATO TUTTO BENE???

... per le foto di tony non credo ci siano qui, forse sull'altro forum se sei iscritto, oppure chiedere a lui direttamente in mp ... oppure chiedere a qualcunaltro che potrebbe averle (forse RobiTNT o Mabo) ... poi vedi tu e fammi sapere se non le trovi!
    ciao unnameable, allora è arrivato il momento! facciamo sta tecnica? io sarei per la tecnica n.1 ma se mi dai un contatto mail riesco a spiegare meglio il da farsi...
    hant82

Messaggio Da hant82 il Mer Nov 28, 2012 3:11 pm

la moto è dal meccanico che procederà alla riparazione dell'aletta storta del fine corsa del manubrio. ieri mi è arrivato il parafango anteriore, preso ad un asta su ebay a 19 euro, veramente nuovo. 2 giorni fa arriva il telaietto reggi faro nero su ebay a 30 euro davvero in buono stato. fra 3 giorni dovrebbe arrivare il faro anteriore preso dalla tecnosport di belluno a 100 euro (annuncio propostomi da ervin e lo ringrazio), mi hanno assicurato che è in ottime condizioni, mi sono fidato della loro gentilezza e disponibilità. oggi ordinati gli adesivi personalizzati da unammeable, non proprio adesivi, ma maschere in modo poi da verniciare direttamente sulla moto da far sembrare quasi aereografata (oppure grazie alle maschere di Unammeable farò una aereografatura, dipende dal costo). a breve le carene grezze da factorybike. risorgerà, e cavolo se risorgerà....
    ps sto abbandonando l'idea dello xenon perchè per il nostro faro servono 2 kit e il costo è esagerato e poi non ci sarebbe posto per 2 centraline, l'alternativa sarebbero le lampade effetto xenon della philips o della osram ma cavolo costano 25 euro l'una per 4 fa cento euro solo di lampade, ne vale la pena?
    SpidERVIN

Messaggio Da SpidERVIN il Mer Nov 28, 2012 5:29 pm

ciao hant
    c'è un tizio che vende roba della cafè racer a 10km da casa mia, a roverbella...posso passarti il contatto.anche se penso spari alti i prezzi perchè pensa di avere una miniera d'oro smontata in garage..i danni alla sua moto: faro e forcella...
    hant82

Messaggio Da hant82 il Mer Nov 28, 2012 10:37 pm

intanto ti ringrazio e poi passami il contatto, se ho bisogno di qualcosa magari lo chiamo...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom Ott 21, 2018 4:56 am