problema frizione TNT

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    hant82

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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 il Gio Apr 18, 2013 10:09 pm

    giacchè che la moto era dal meccanico gli ho detto di fare la pulizia dello stepper perchè ogni tanto la moto si psegne in scalata di marcia...mi ha risposto che non lo ha fatto perchè lo stepper è pieno di gommini che sennò poi dovrebbe stare a ripristinare i gommini ecc...io la pulizia la vorrei fare, che gli rispondo??? di farmi sta pulizia e che non discutesse?? lui mi fa tanto la moto va bene e io rispondo: nn va bene, si spegne in scalata. sempre mi dice lui? no, a volte dico io. allora va bene così se dovesse dare problemi me la riporti...ma scusa perchè non lo fai direttamente ora?? tagliando la testa al toro è un'operazione che posso fare da solo?? magari con il vs aiuto o con l'aiuto di un mio amico con tanta manualità???
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    vicius

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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da vicius il Ven Apr 19, 2013 12:32 pm

    mamma mia.......secondo me ti ha risposto in quel modo perchè non ha voglia....è un'oggetto delicato e secondo me ha paura di rompertelo......portala da un'altro...(scommetto che non ce ne sono altri vero Hant? ma perchè i meccanici bravi sono come mosche bianche????)
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    hant82

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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 il Ven Apr 19, 2013 12:41 pm

    vicius ha scritto:mamma mia.......secondo me ti ha risposto in quel modo perchè non ha voglia....è un'oggetto delicato e secondo me ha paura di rompertelo......portala da un'altro...(scommetto che non ce ne sono altri vero Hant? ma perchè i meccanici bravi sono come mosche bianche????)
    tutto esatto vicius, tutto esatto!!!
    Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad help ragazzi, help, help me, help me...
    vado a dare uno sguardo alla moto dal meccanico e mi palesa un altro problema:
    ho montato una pompa freno radiale della nissin (daccordo non è brembo, ma il suo sporco lavoro lo fa) con il serbatoio per il liquido della evotech. c'è un grosso problema: se la moto è al fresco allora è tutto ok, frena tranquillamente. se invece la moto resta un paio di ore al sole la pompa freno si inchioda!!!! si certo si inchioda!!! e per sboccarla bisogna fare uno spurghetto, cioè svitare poco poco la chiave dello spurgo e riavvitarla!!! il meccanico dice che potrebbe essere la pompa un pò difettosa, oppure altra soluzione avanzata da lui è quella che il serbatoio liquido freno della evotech non abbia uno spurgo di uscita. allora, come primo tentativo avrebbe cercato di fare/trovare lo spurgo di uscita del serbatoio evotech, se fosse riuscito e il problema non si presenta più allora significa che era quello. se il problema dovesse presentarsi allora la soluzione sarebbe di sostituire la pompa intera...sono veramente nervoso sapete?!?!?!?
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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da tigre il Ven Apr 19, 2013 1:03 pm

    Lo stepper puoi pulirlo tu da solo (attento alla pipetta del tubo benzina quando sfili il serbatoio -che è meglio lo svuoti prima-):
    sviti il coperchio della cassa filtro, e senza andare a smontare TUTTO l'ambaradam dello stepper ( i tubini sui corpi farfallati), passi un fazzoletto di carta arrotolato dentro il cilindretto che trovi sul lato destro (dove lo stepper fa su e giù), SENZA usare solventi o altro, solo carta assorbente o straccio morbido che si infili bene lì.
    Ti aiuti con qualcosa di fino che faccia far presa lungo il bordo interno alla carta/straccetto.
    Già che ci sei, controlla se è bianco (plastica) o verde (ergal): se è di plastica, hai ancora quello vecchio. Meglio aggiornarlo.

    Pompa freno: o è difettosa la pompa, o c'è troppo olio e si espande parecchio ad alte temperature.
    Che olio è? dot4, dot 5.1, dot 6 ? oppure non sanno che olio ti hanno messo?
    Infine, mai sentito di SERBATOI olio con spurgo! affraid
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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da Mabo1130 il Ven Apr 19, 2013 1:09 pm

    Ciao HANT, lo puoi fare anche tu, io lo faccio, non sono un meccanico, anzi...

    Mi riallaccio ad un vecchio post del Vicius:

    Smontare coperture laterali del serbatoio, rimuovere il serbatoio (4 viti a brugola), io di solito non tolgo il tubo benzina, ma come si vede nella foto, lo giro e lo appoggio sul telaietto posteriore (rimuovi pure il sellino passeggero e metti uno straccio a protezione)

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    Rimovere cassa esterna airbox (altre nove viti a brugola), successivamente filtro e vite che tiene le palette (per chi le ha ancora si vedrebbero sotto il filtro) e la bocca dell'airbox

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    Prima di togliere l'altra metà della cassa airbox, allentare tre viti sempre a brugola che fissano i coni di aspirazione con degli anelli di tenuta, si vedono guardando sotto la cassa airbox, e lo spinotto/connettore che, alzando successivamente la cassa airbox, trovate sul lato sx, per finire con il tubo del recupero gas di scarico

    Infine, una volta smontato l'airbox, lo stepper è quella cosa che si vede sulla dx difronte al corpo farfallato.
    E' fissato con due viti e un controdado, inoltre con una pinzetta vanno allentati i tre tubicini che partono dallo stepper.
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    Infine, stepper in mano, una bella spruzzata con il compressore, una pulizia alla sede dello stepper e un filo di w40 che non guasta mai...

    Io da quando ogni inizio stagione lo faccio, problemi di spegnimento risolti, e ho ancora quello con la testa in plastica bianca...
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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da vicius il Ven Apr 19, 2013 1:37 pm

    booooooooohhhhhhhhhhhhh mabo ma n'do cacchio l'hai ripescato???? ahahahahahahahaah c'avrà 4 anni sto post heheheheheheheh cheers
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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 il Ven Apr 19, 2013 3:38 pm

    ottimo!!!! grazie mabo!!!!!!
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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 il Ven Apr 19, 2013 10:51 pm

    tigre ha scritto:Pompa freno: o è difettosa la pompa, o c'è troppo olio e si espande parecchio ad alte temperature.
    Che olio è? dot4, dot 5.1, dot 6 ? oppure non sanno che olio ti hanno messo?
    può succedere??? la pompa è praticamente nuova!! fatto sta che adesso anche se non dovesse ripresentarsi il problema, ora ho paura con questa pompa, metti che si blocca in movimento????
    tigre, l'olio che hanno messo è un dot4 dell'arexons sicuro perchè lho comperato io. porca vacca ladrissima...
    allora andiamo per ordine:
    1)io ho una tnt base e siamo sicuri che posso montare una pompa freno radiale anche se non ho le pinze attacco radiale?
    2)prima della modifica mai e dico mai dato un problema del genere
    3)credo a questo punto di prendere una pompa radiale NUOVA tipo questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (non è un granchè ma devo cercare di ammortizzare un pò visto che quella che ho preso la dovrò buttare)
    sono veramente incazzato come una iena...
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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da vicius il Sab Apr 20, 2013 5:48 am

    Hant ma non è che hanno riempito troppo il serbatoio dell'olio?...è la prima volta che sento di una pompa che si blocca e dopo che spurghi un pochino riparte....cmq sulla mia TnT base del 2005 ho messo le pompe della R 160 e le ho montate da solo facendo anche gli spurghi da solo....quindi il problema non è montare una pompa radiale su una TnT base..... Secondo me se devi spendere 150 euri prendi una Discacciati NON una nissin! Si trovano le Discacciati a 150 euri su internet cheers
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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da tigre il Sab Apr 20, 2013 11:47 am

    hant82 ha scritto:
    tigre ha scritto:Pompa freno: o è difettosa la pompa, o c'è troppo olio e si espande parecchio ad alte temperature.
    Che olio è? dot4, dot 5.1, dot 6 ? oppure non sanno che olio ti hanno messo?
    può succedere??? la pompa è praticamente nuova!! fatto sta che adesso anche se non dovesse ripresentarsi il problema, ora ho paura con questa pompa, metti che si blocca in movimento????
    tigre, l'olio che hanno messo è un dot4 dell'arexons sicuro perchè lho comperato io. porca vacca ladrissima...
    allora andiamo per ordine:
    1)io ho una tnt base e siamo sicuri che posso montare una pompa freno radiale anche se non ho le pinze attacco radiale? Sì, la pompa non c'entra col tipo di pinze
    2)prima della modifica mai e dico mai dato un problema del genere Allora è questione di pompa e/o fluido freni. Il serbatoio di espansione non c'entra
    3)credo a questo punto di prendere una pompa radiale NUOVA tipo questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (non è un granchè ma devo cercare di ammortizzare un pò visto che quella che ho preso la dovrò buttare)
    sono veramente incazzato come una iena...

    A)La pompa che hai messo su adesso, è usata?
    B)Restando sulla cifra della pompa che hai linkato, perchè non prendi un pezzo SERIO e italiano, dato che hai una moto italiana, e molta della componentistica migliore è fatta proprio in Italia?
    Tipo questa Accossato (che usa gli stessi stampi della Brembo, e sulle fusioni invece della B trovi la A !):
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Pezzi e ricamdi ne trovi quanti ne vuoi, pure le leve colorate se hai il pallino di abbinarla a qualcosa. Che vuoi di più?

    Se vuoi qualcosa di più, prendi una Discacciati (ma di quelle SENZA serbatoio integrato) 19x19, che è pure ricavata dal pieno.
    Si trovano buoni usati, al limite la fai revisionare in Discacciati e stai a posto come fosse nuova. Il prezzo però è un po' più alto.
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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 il Sab Apr 20, 2013 12:05 pm


    ottimo link tigre.
    allora piccolo aggiornamento, stiamo provando con il meccanico una piccola prova, se nemmeno questa dovesse andare bene, prendo quella del link...
    intanto oggi è arrivato lo swicth della frizione per collegare il motorino di avviamento, speriamo che ho indovinato annata per farla combaciare con il comando frizione
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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 il Sab Apr 20, 2013 12:07 pm

    vicius ha scritto:Hant ma non è che hanno riempito troppo il serbatoio dell'olio?...è la prima volta che sento di una pompa che si blocca e dopo che spurghi un pochino riparte....cmq sulla mia TnT base del 2005 ho messo le pompe della R 160 e le ho montate da solo facendo anche gli spurghi da solo....quindi il problema non è montare una pompa radiale su una TnT base..... Secondo me se devi spendere 150 euri prendi una Discacciati NON una nissin! Si trovano le Discacciati a 150 euri su internet cheers
    ho dato un'occhiata veloce ma ho trovato solo dicacciati usate a 150 euro...
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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da vicius il Sab Apr 20, 2013 12:22 pm

    ...sorry hant lo sai che ho sbagliato.... volevo dirti Accossato..... c'ha pensato Tigre cheers a scrivertelo giusto! cheers sorry.... cheers
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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 il Sab Apr 20, 2013 3:55 pm

    per salvare capra e cavoli sto facendo un mezzo casino: 6mila modifiche che modificano ancora...spero di venirne a capo.
    1)per lo swicth del comando frizione sempra che non sia proprio lui, ma con una piccola forzatura potrebbe anche andare, quindi potrei risolvere.
    2) per la pompa freno sono andato per esclusione e, con il meccanico, ho proceduto per tentativi e ho smontato la leva per vedere se la pompa funzionasse bene: il risultato è stato che senza leva la moto non si impunta più e la pompa funziona bene. la deduzione logica dunque è stato che c'era qualcosa che non andava nella leva. analizzando il suo funzionamento il meccanico si è accorto che il pistoncino della pompa freno va a battuta su un perno della leva. evidentemente, quando la moto si trova al caldo, i materiali della pompa freno si dilatano di qualche millimetro, andando a spingere il pistone della pompa contro il perno della leva, ed è per questo che la moto risulta frenata perchè se il pistone fa leva sul perno, si aziona la pompa e "frena la ruota". infatti non appena si raffredda il tutto diventa normale. la soluzione potrebbe essere quella di fare un pò più profondo il perno della leva dove alloggia il pistone della pompa giusto da lasciarli quel gioco di quando la moto si scalda. riprova di questo fatto è stao il fatto che mettendo la leva senza il perno e lasciando dunque più gioco al pistone, la moto non si impuntava e funzionava bene (ovviamente la leva arrivava a fine corsa senza aver espresso il massimo della frenata ma perchè ovviamente mancava il perno che faceva da spessore). mò ditemi: ma guarda uno che si deve andare ad inventare porca miseria.
    voi come la vedete???

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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da Ospite il Sab Apr 20, 2013 5:45 pm

    la vedo che se avessi comprato roba "italiana" magari spendevi pochi eurini in più ... ma vivevi col sonno tranquillo!!!

    ... beh dai ora però almeno possiamo raccontare ai prossimi tantissimi buoni motivi per non scegliere JAPPO!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


    ... ma sta moto l'hai guidata ancora o è sempre ferma??? e quando ce la farai vedere??? ... hai finito di cambiare i tappini della evotech???
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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 il Sab Apr 20, 2013 6:39 pm

    Guidata?? Porca vacca no!! Quando ve la faccio vedere??? Il carrozziere di merda dice che ha sempre da fare...e non vuole saperne di pitturarmi le carene: cogli@ne che è!!...appena si decide di pitturarmi le carene ve la faccio vedere...dice sempre eh adesso ho una macchina da fare, adesso devo assolutamente fare il parafango, quel signore vuole la macchina consegnata entro domani ecc...
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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 il Dom Apr 21, 2013 12:40 am

    prendo una pompa radiale nuova...oppure un ottimo usato discacciati. ADMIN, SI PUò CHIUDERE !!!
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    Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da tigre il Dom Apr 21, 2013 5:43 pm

    Quelle pompe nissin le montano di serie come primo equipaggiamento su alcune moto in vendita, anche Triumph. Fanno figo perchè sono "radiali", ma vengono cambiate subito (se uno vuole frenare sul serio)...
    Poi tutto sto risparmio (su una cosa che deve fermarti un mezzo a due ruote) non l' ho visto: come avrai notato, si trovano prodotti italiani altrettanto "convenienti", di qualità maggiore e funzionamento migliore (accossato).
    Discacciati hai una signora pompa (quelle senza serbatoio integrato!) ricavata dal PIENO, e ciaupep! Wink

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    Re: problema frizione TNT

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