Benelli Bikers

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    Messaggio Da babbomiura Gio Apr 18, 2013 6:54 pm

    Ciao sono andato a fare benzina 8km tra andata e ritorno e guardando in basso ho visto i collettori rossi che facevano luce. Cosa sto fondendo?
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    Messaggio Da giolly92 Gio Apr 18, 2013 7:04 pm

    hai la moto indemoniata..... Shocked non saprei dirti
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    Messaggio Da babbomiura Gio Apr 18, 2013 7:16 pm

    Dopo la macchina assassina... La moto posseduta, che ti uccide soffiando aria rovente dalle sue ventole.
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    Messaggio Da vicius Gio Apr 18, 2013 7:42 pm

    beh la moto del Ghost Rider cheers cmq credo che sia tutto normale! magari c'hai fatto caso solo stasera?
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    Messaggio Da babbomiura Gio Apr 18, 2013 7:48 pm

    La moto va che è una favola. Ogni tanto scoppietta leggermente in rilascio ma lo ha sempre fatto. Diciamo che borbotta.
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    Messaggio Da babbomiura Gio Apr 18, 2013 7:49 pm

    Però che bella sarebbe la Tornado rider con le fiamme dal codone
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    Messaggio Da vicius Gio Apr 18, 2013 9:11 pm

    ahahahhahahahahahha si sarebbe da vedere!!!!!!!!!!!
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    Messaggio Da babbomiura Ven Apr 19, 2013 5:41 am

    Chi mi può dire se devo preoccuparmi o no?
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    Messaggio Da Mabo1130 Ven Apr 19, 2013 7:11 am

    Aspetta che arrivi Tigre Gian...lui magari...però roventi da diventare incandescenti...a me pare troppo...
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    Messaggio Da tigre Ven Apr 19, 2013 7:27 am

    Quanto l'hai tirata? Shocked

    Vabbè, scherzi a parte: potrebbe essere la carburazione...hai fatto variazioni? Filtro aria, candele, che ne so...
    Ancora sei senza radiatore olio, oppure hai fatto l'upgrade pure tu?
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    Messaggio Da babbomiura Ven Apr 19, 2013 7:40 am

    Senza radiatore olio. Ho cambiato solo il terminale quest'anno. Candele e filtro sono gli stessi da 2 anni. Filtro dna e candele torque master. Ho una rapid bike xò sempre da 2 anni
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    Messaggio Da tigre Ven Apr 19, 2013 7:47 am

    Cambiando silenziatore potresti dover bilanciare di nuovo il co....magari una controllatina male non gli fa.
    Sinceramente, la centralina aggiuntiva non la vedo bene sulla Tornado (opinione puramente personale): le mappe che ci sono per Tornado, sia base che RS, sono già buone per conto loro.
    Se vuoi fare un buon lavoro sulla tua Tornado, faresti bene a montare il radiatore olio.
    E l'ideale sarebbe un lancio al banco per vedere come è messa sta mappa che hai sulla centralina...
    L'officina dove si è rivolto Roby per coni aspirazione e controlli vari, dovrebbe essere anche dalle tue parti se non sbaglio
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    Messaggio Da babbomiura Ven Apr 19, 2013 7:58 am

    No devo fare dei km x andarci. Il co me lo hanno fatto al collaudo ed era ok mi hanno detto. Per la modifica radiatore olio cosa mi serve? Un tedesco ha il radiatore ma mi sa che serve anche altro o sbaglio? Ps. La rapid me l'ha messa Cavedon con mappa x scarico aperto
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    Messaggio Da tigre Ven Apr 19, 2013 8:18 am

    Ti serve il pezzo dove si avvita il filtro olio: ora ce l'hai con attacco tubi raffreddamento, per il radiatore olio invece è chiuso. E i tubi partono da lato destro e sinistro del basamento dove vedi i tappi grigi sul motore.
    Bizio e faciolo hanno giá fatto questa modifica.
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    Messaggio Da babbomiura Ven Apr 19, 2013 8:23 am

    Detto così sembra una cavolata semplice da fare. Chiedo poi a bizio. Ma ne vale la spesa realmente?
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    Messaggio Da tigre Ven Apr 19, 2013 9:19 am

    babbomiura ha scritto:Detto così sembra una cavolata semplice da fare. Chiedo poi a bizio. Ma ne vale la spesa realmente?

    Scherzi? Avessi avuto la 900 base, al posto di centralina e silenziatore, avrei messo subito e prima di tutto il radiatore olio come RS e 1130 !
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    Messaggio Da babbomiura Ven Apr 19, 2013 9:43 am

    Il mio meccanico dice che potrebbe essere normale avere gli scarichi rossi.
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    Messaggio Da babbomiura Ven Apr 19, 2013 9:45 am

    Dici che allora dovrei farla sta spesa del radiatore via. Se trovo il pezzo mancante vedo un po. Vantaggi?
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    Messaggio Da tigre Ven Apr 19, 2013 10:35 am

    Senti bizio se può esserti di aiuto con i collettori fondenti, anche la sua era 900 base prima.
    (Anche se penso siano imputabili più a centralina e mappatura, che ad altro)

    Vantaggi col radiatore olio non ci sarebbe nemmeno da chiederlo: temperatura di esercizio in primis Wink
    Infatti su RS e 1130 lo avevano messo. Solo la Trek è rimasta senza.
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    Messaggio Da Ospite Ven Apr 19, 2013 2:05 pm

    La trek fanno da radiatore i tubi stessi che corrono attorno al motore prendendo aria dal movimento della moto!!!
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    Messaggio Da tigre Ven Apr 19, 2013 5:32 pm

    The Unnameable 7 ha scritto:La trek fanno da radiatore i tubi stessi che corrono attorno al motore prendendo aria dal movimento della moto!!!

    Vero, ma può andare bene su una moto un po' "strozzata" (= ammorbidita, vedi restrittori allo scarico) e meno estrema di Tornado e TNT. Sulla Tornado successiva alla base e alla LE, hanno ben pensato di mettercelo
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    Messaggio Da faciolo Ven Apr 19, 2013 7:52 pm

    Io l'ho messo, quello dell'RS, temperatura più bassa di cinque o sei gradi, le ventole non si accendono più, tranne in fila o fermi al semaforo.. serve il radiatore con le relative tubazioni, due staffette che reggono il radiatore e soprattutto fatti dare il circolatore d'olio, che va al posto dello scambiatore acqua/olio ed il vitone con il quale si avvita il circolatore al basamento, che NON è lo stesso dello scambiatore di calore.. a questo punto fai cortocircuitare le due tubazioni acqua che arrivano ed escono dallo scambiatore, io l'ho fatto lasciando tutta la tubazione acqua in alluminio originale per un discorso di eventuale reversibilità.. poi ci sarebbe quel pezzo di plastica davanti ai tubi di scarico, quello dell'RS e del 1130 ha la sagoma per il radiatore, quello del 900 base no, è tutto intero, ma lo puoi tagliare, io ho fatto così, l'ho tagliato e via..
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    Messaggio Da ducatibizio Dom Apr 21, 2013 1:25 pm

    Carburazione troppo magra,occhio che potresti spaccare.....
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    Messaggio Da tigre Dom Apr 21, 2013 5:36 pm

    Quella centralina aggiuntiva....levala.... Se vuoi migliorare le prestazioni, monta gli alberi a cammes della RS e metti mappa della RS. Le mappe di serie della Tornado vanno bene.
    Ma prima di pomparla, monta il radiatore olio.

    edit:
    se proprio vuoi montare una aggiuntiva, meglio un AFR Tuner in tempo reale (se giri su strada) tipo Motty, etc.
    se invece vuoi prestazioni in pista, fatti fare una mappa per la TUA moto da uno prafo al banchen proven

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