Ordine cronologico modifiche meccaniche ed elettriche .

Condividi
    Breathlless82

Ordine cronologico modifiche meccaniche ed elettriche .

Messaggio Da Breathlless82 il Ven Apr 26, 2013 8:47 am

Allora vi chiedo che pezzi avete cambiato e se c'è un ordine coronologico per cambiarlo

1) centralina
    2) scarico
    3) collettori?
    4) coni d aspirazione( quelli li farò fare sicuramente)

Altro?

Faccio questa domanda perchè dovrei farmi fare uno scarico artigianale e usando la centralina originale i dati forniti non permettano di sfruttare al meglio questa modifica , mentre con una centralina un po più seria i dati saranno più affidabili.
    hant82

Re: Ordine cronologico modifiche meccaniche ed elettriche .

Messaggio Da hant82 il Ven Apr 26, 2013 10:07 am

Nn saprei...scarico e centralina contestualmente?!
    vicius

Messaggio Da vicius il Ven Apr 26, 2013 10:51 am

Ciao Breathlless io ti riporto la mia esperienza:

1- scarico
    2- filtro DNA
    3- Centralina ma solo perchè per me era impossibile andare ogni 3 mesi a farmi fare il CO.................

nei "mi piacerebbe" ci sono i collettori di Desmo oppure quelli di Luca 7 ed i coni d'aspirazione variabili
    Breathlless82

Messaggio Da Breathlless82 il Ven Apr 26, 2013 11:04 am

Si ma non sarebbe meglio cambiare prima la centralina e poi farsi fare lo scarico? Sto parlando da uno che lo scarico se lo fa fare su banco , cioè provano la moto e in base ai parametri che da la moto , lo realizzano . Oppure con la centralina che ho io a cachì non cambia niente.

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Apr 26, 2013 2:07 pm

guarda che se ci fosse la possibilità di cambiare la centralina originale (WALBRO) con una migliore ... l'avremmo già fatto tutti, al massimo vorresti sapere se conviene montare una centralina aggiuntiva (vedi motty o power commander) ... beh, io ho solo scarico aperto, collettori e filtro dna ... una controllatina al CO ed una regolata dei corpi farfallati e TPS e vai a bomba!!!
    a me il comportamento della moto varia già solo se metto o tolgo il dbkiller!!! chiedere a riccardo se non ci credete!!!
    diffida da chi ti dice che ti cambia la centralina, ammenochè tu non abbia voglia di spendere oltre i 5.000 eurozzi!!! solo la centralina della motec "vergine" che avremmo voluto adattare sul TNT aiutati anche dalla evotech ... costava 2.500 pleuri!!!

ora, se vuoi fare qualcosa sulla tua 899 ... ti consiglio spassionatamente di farla PROVARE prima a qualcuuno di "NOI", e non ad un meccanico qualsiasi anche se sia tuo fratello se non ne ha mai vista una di benelli prima, per avere la certezza che la tua moto va o no ... e poi decidi o meno di spendere soldi!!!
    te lo dico perchè è stata la stessa cosa che feci anche io a suo tempo per rendermi conto che la mia moto girava alla grande e che le mie erano solo turbe mentali dettate dal fatto che prima non avevo mai sentito neanche da lontano un'altra moto benelli!!! non paragonarla mai a una giappo o una altra qualsiasi moto ... è tutto un ALTRO MONDO - SUONO - GODURIA DI GUIDA!!!

... se non ci credi prova!!!
    giolly92

Messaggio Da giolly92 il Ven Apr 26, 2013 7:32 pm

confermo ...io ho le modifiche del luca e in questi giorni ho fatto una 50 di km...na bomba
    Breathlless82

Messaggio Da Breathlless82 il Ven Apr 26, 2013 10:05 pm

Luca penso che la mia centralina sia difettata ma di brutto..... Quà di parla di gente che deve farla ogni 3 mesi , io dopo 2 giorni . La moto , sul canotto dello sterzo porta la data 2009 , qualcuno sa qualcosa se ci sono stati problemi su queste moto ?
    hant82

Messaggio Da hant82 il Sab Apr 27, 2013 7:03 am

Credo che 2009 zero problemi...

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab Apr 27, 2013 10:45 pm

ripeto ... falla provare a uno di "noi"!!!
    ... o per lo meno dicci i valori che si sballano ogni volta con precisione!!!
    da tempo ho imparato a diffidare dei "sapientoni" che sanno sempre tutto solo loro!!!
    poi vedi tu ... una centralina che non funziona ... non credo neanche che tu riusciresti ad accenderla la moto, figuriamoci andarci in giro, poi ovvio che potrei sbagliarmi, ma se non posso vedere di persona, ti esprimo comunque il mio pensiero.
    tigre

Messaggio Da tigre il Dom Apr 28, 2013 8:21 am

Breathlless82 ha scritto:Luca penso che la mia centralina sia difettata ma di brutto..... Quà di parla di gente che deve farla ogni 3 mesi , io dopo 2 giorni . La moto , sul canotto dello sterzo porta la data 2009 , qualcuno sa qualcosa se ci sono stati problemi su queste moto ?

Dove sta scritto che "si rifà" la centralina ogni 3 mesi ??
    Esempio: sulla mia TNT (2008) zero problemi, come tante altre, MAI rifatto centralina, solo attenzione a carburazione e (tutt'al più) AFR Tuner parallelo per ottimizzarla meglio possibile con l'elettronica che hanno dato a questa moto.

A parte le esperienze altrui, se la tua centralina ha difetti, falla cambiare. Ma la moto portala da uno bravo (è il problema che abbiamo TUTTI per colpa della mentalità dei motociclisti italiani e dei "meccanici" italiani: anche con Aprilia, MV Agusta, Ducati, etc etc).
    giolly92

Messaggio Da giolly92 il Dom Apr 28, 2013 9:22 am

tigre sei il saggio della situazione...queste moto hanno bisogno di gente brava e baSTA....
    hant82

Messaggio Da hant82 il Dom Apr 28, 2013 11:38 am

pale scratch affraid confused Neutral
    Breathlless82

Messaggio Da Breathlless82 il Dom Apr 28, 2013 12:05 pm

tigre ha scritto:
    Breathlless82 ha scritto:Luca penso che la mia centralina sia difettata ma di brutto..... Quà di parla di gente che deve farla ogni 3 mesi , io dopo 2 giorni . La moto , sul canotto dello sterzo porta la data 2009 , qualcuno sa qualcosa se ci sono stati problemi su queste moto ?

Dove sta scritto che "si rifà" la centralina ogni 3 mesi ??
    Esempio: sulla mia TNT (2008) zero problemi, come tante altre, MAI rifatto centralina, solo attenzione a carburazione e (tutt'al più) AFR Tuner parallelo per ottimizzarla meglio possibile con l'elettronica che hanno dato a questa moto.

A parte le esperienze altrui, se la tua centralina ha difetti, falla cambiare. Ma la moto portala da uno bravo (è il problema che abbiamo TUTTI per colpa della mentalità dei motociclisti italiani e dei "meccanici" italiani: anche con Aprilia, MV Agusta, Ducati, etc etc).

Rifarla intendo il Co , ho saltato qualche lettera Razz Razz
    tigre

Messaggio Da tigre il Dom Apr 28, 2013 12:28 pm

Breathlless82 ha scritto:

Rifarla intendo il Co , ho saltato qualche lettera Razz Razz

te pòssino! Evil or Very Mad c'è differenza affraid

Wink

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Ott 22, 2018 3:57 pm