Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


+3
tigre
colibrì
Mauro74
7 partecipanti

    Work in progress...

    Mauro74
    Mauro74


    Messaggi : 322
    Data d'iscrizione : 09.08.12
    Età : 49
    Località : Pesaro

    Work in progress... Empty Work in progress...

    Messaggio Da Mauro74 Lun Mag 20, 2013 4:47 pm

    Come dicevo in un altro post ho portato la belva a far sistemare le forcelle:


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il tutto è nato dal fatto che l'anno scorso, in una staccatina più violenta del solito, complice un leggero dossettino, le forcelle mi sono andate a pacco, con tanto di entrata in panico del sottoscritto.
    Premetto che la moto l'ho comprata direttamente in Benelli, usata.
    Il tecnico mi chiama al telefono per chiedermi cosa diavolo avevo combinato alle forcelle e chi altri ci aveva messo le mani...
    Mi ha detto che c'era la molla caricata al massimo (e fin qui ci potrebbe anche stare): il problema deriva dal fatto che, mi ha spiegato, quando si allenta tutto il registro del precarico molla, quest'ultima deve rimanere compressa di almeno 5mm, la mia rimaneva libera...!!!
    Ora, quello che mi chiedo io, che razza di roba mi hanno venduto? Cosa può essere successo? Può essersi snervata così tanto da rimanere più corta del dovuto?
    Morale della favola, mi cambia molle, olio, paraolio e le lamelle dei pompanti. Di coseguenza sistema anche la sospensione posteriore, il tutto per una cifra che si aggira intorno alle 350 euro. Grazie Benelli per l'ottima qualità dei materiali che vendi...dopotutto per 14000 euro (nuova)cosa vuoi pretendere!! Mortacci vostri!!
    colibrì
    colibrì


    Messaggi : 158
    Data d'iscrizione : 07.04.13
    Età : 46
    Località : Alto piemonte

    Work in progress... Empty Re: Work in progress...

    Messaggio Da colibrì Lun Mag 20, 2013 6:00 pm

    Considera che il mono posteriore fa ancora piú schifo delle forche! A 350 € revisionare forche e mono è un buon prezzo
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    Work in progress... Empty Re: Work in progress...

    Messaggio Da tigre Lun Mag 20, 2013 9:17 pm

    Ottimo prezzo.
    Purtroppo quando si compra roba usata bisogna controllare il più possibile, e se non si conosce il proprietario, aspettarsi di tutto.
    Io per esempio sul tornado che ho comprato usato ho dovuto controllare e rivedere diverse cose per riportarlo come si deve!
    Certo però che benelli poteva controllarla prima di "girartela"!
    Mauro74
    Mauro74


    Messaggi : 322
    Data d'iscrizione : 09.08.12
    Età : 49
    Località : Pesaro

    Work in progress... Empty Re: Work in progress...

    Messaggio Da Mauro74 Mar Mag 21, 2013 5:40 pm

    Aggiornamento dell'ultim'ora... abbiamo misurato le molle: sono 8mm più corte del dovuto!! Dentro, invece di 1kg d'olio ce n'era circa 400gr... la moto ha poco più di 13500km. Fantastico.
    Lo dicevo io che facevo fatica a guidarla!!
    Non vedo l'ora di provarla con il nuovo assetto...
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    Work in progress... Empty Re: Work in progress...

    Messaggio Da hant82 Mar Mag 21, 2013 7:08 pm

    che significa che facevi fatica a guidarla??
    ps come vedo anche tu sei una amante del wrapping...
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    Work in progress... Empty Re: Work in progress...

    Messaggio Da RobyTnT Mar Mag 21, 2013 11:23 pm

    So che queste cose danno molto fastidio,ma l'importante è avere la moto a posto!
    Mauro74
    Mauro74


    Messaggi : 322
    Data d'iscrizione : 09.08.12
    Età : 49
    Località : Pesaro

    Work in progress... Empty Re: Work in progress...

    Messaggio Da Mauro74 Mer Mag 22, 2013 4:28 pm

    hant82 ha scritto:che significa che facevi fatica a guidarla??

    Vuol dire che con l'R1 che avevo prima riuscivo ad andare più forte con meno sforzo. Con lo stesso gruppo di amici, prima ero sempre davanti e alle volte dovevo rallentare per aspettarli, col TNT faccio fatica a stargli dietro! Ho sempre pensato che ancora dovevo abituarmi al cambio di moto, al passaggio da 4 a 3 cilindri, ma a quanto pare non sono io che ho disimparato a guidare(almeno spero).
    Infatti tutti quelli con cui ho parlato, possessori di tnt come la mia, mi hanno sempre detto bene della ciclistica, io ero l'unico a dire che non mi trovavo a mio agio. Vediamo con le modifiche alle forche se riesco a guidarla meglio...

    AAHHAHHAHH....non è che sono amante del wrapping, è che non ho i soldi per comprare i pezzi in carbonio!! Very Happy
    Mauro74
    Mauro74


    Messaggi : 322
    Data d'iscrizione : 09.08.12
    Età : 49
    Località : Pesaro

    Work in progress... Empty Re: Work in progress...

    Messaggio Da Mauro74 Mer Mag 22, 2013 4:32 pm

    RobyTnT ha scritto:So che queste cose danno molto fastidio,ma l'importante è avere la moto a posto!

    Più che giusto, anche se sinceramente adesso voglio indagare sul motivo per il quale una moto con 13000km abbia già finito l'olio della forcella e sfinito le molle!!

    P.S.: è un piacere rivederti sul forum! Smile
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    Work in progress... Empty Re: Work in progress...

    Messaggio Da hant82 Mer Mag 22, 2013 5:29 pm

    Mauro74 ha scritto:
    hant82 ha scritto:

    AAHHAHHAHH....non è che sono amante del wrapping, è che non ho i soldi per comprare i pezzi in carbonio!! Very Happy
    ahahah semo uguali...ma piano piano mi prendo i pezzi in carbonio...una cosa per volta...
    Mauro74
    Mauro74


    Messaggi : 322
    Data d'iscrizione : 09.08.12
    Età : 49
    Località : Pesaro

    Work in progress... Empty Re: Work in progress...

    Messaggio Da Mauro74 Sab Mag 25, 2013 4:33 pm

    Ho ritirato la moto e sebbene ci abbia fatto solo pochi km per tornare a casa ho notato una certa differenza sull'avantreno, che ad esempio non affonda ad ogni frenata...
    Resoconto del lavoro eseguito:
    sostituito molle con le hiper-pro a molla variabile, sostituiti paraoli, sostituite lamelle ai pompanti, sotituito olio, rifatto assetto anteriore e regolazione del posteriore in base al mio peso e alla nuova taratura dell'anteriore...il tutto per 280 euro! cheers cheers cheers
    Ora non resta che aspettare un weekend di sole per andare a testare il tutto.
    colibrì
    colibrì


    Messaggi : 158
    Data d'iscrizione : 07.04.13
    Età : 46
    Località : Alto piemonte

    Work in progress... Empty Re: Work in progress...

    Messaggio Da colibrì Sab Mag 25, 2013 5:16 pm

    Bravo! E che prezzaccio ti ha fatto
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    Work in progress... Empty Re: Work in progress...

    Messaggio Da vicius Sab Mag 25, 2013 7:02 pm

    ottimo lavoro Mauro!!!! vedrai che alla prossima uscita torni a stare davanti!!! la TnT ha un grandissimo avantreno!!! sentirai che differenza adesso!!! ti sembrerà su un binario! cheers cheers cheers
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    Work in progress... Empty Re: Work in progress...

    Messaggio Da ducatibizio Sab Mag 25, 2013 8:54 pm

    Dalla terza lettera di RobyTNT AI KAWASITI in quel tempo Roberto stava modificando il suo mezzo (strano).Attendeva infatti dalla Giudea un nuovo quadro a Led,incontro' cosi nella sua strada alcuni Kawasiti dediti al culto del Jappo....il Roberto li redarguì dicendo loro"Il TNT ASPETTA,E NON VICEVERSA "PAROLA DEL BENELLICO (SIA FATTA LA VOLONTA'DEL TRECILINDRI)TUTTI IN CORO AMEN !
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    Work in progress... Empty Re: Work in progress...

    Messaggio Da vicius Sab Mag 25, 2013 9:37 pm

    come sei ecclesiastico stasera..................................

    Contenuto sponsorizzato


    Work in progress... Empty Re: Work in progress...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:33 pm