Come dicevo in un altro post ho portato la belva a far sistemare le forcelle:
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Il tutto è nato dal fatto che l'anno scorso, in una staccatina più violenta del solito, complice un leggero dossettino, le forcelle mi sono andate a pacco, con tanto di entrata in panico del sottoscritto.
Premetto che la moto l'ho comprata direttamente in Benelli, usata.
Il tecnico mi chiama al telefono per chiedermi cosa diavolo avevo combinato alle forcelle e chi altri ci aveva messo le mani...
Mi ha detto che c'era la molla caricata al massimo (e fin qui ci potrebbe anche stare): il problema deriva dal fatto che, mi ha spiegato, quando si allenta tutto il registro del precarico molla, quest'ultima deve rimanere compressa di almeno 5mm, la mia rimaneva libera...!!!
Ora, quello che mi chiedo io, che razza di roba mi hanno venduto? Cosa può essere successo? Può essersi snervata così tanto da rimanere più corta del dovuto?
Morale della favola, mi cambia molle, olio, paraolio e le lamelle dei pompanti. Di coseguenza sistema anche la sospensione posteriore, il tutto per una cifra che si aggira intorno alle 350 euro. Grazie Benelli per l'ottima qualità dei materiali che vendi...dopotutto per 14000 euro (nuova)cosa vuoi pretendere!! Mortacci vostri!!
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Il tutto è nato dal fatto che l'anno scorso, in una staccatina più violenta del solito, complice un leggero dossettino, le forcelle mi sono andate a pacco, con tanto di entrata in panico del sottoscritto.
Premetto che la moto l'ho comprata direttamente in Benelli, usata.
Il tecnico mi chiama al telefono per chiedermi cosa diavolo avevo combinato alle forcelle e chi altri ci aveva messo le mani...
Mi ha detto che c'era la molla caricata al massimo (e fin qui ci potrebbe anche stare): il problema deriva dal fatto che, mi ha spiegato, quando si allenta tutto il registro del precarico molla, quest'ultima deve rimanere compressa di almeno 5mm, la mia rimaneva libera...!!!
Ora, quello che mi chiedo io, che razza di roba mi hanno venduto? Cosa può essere successo? Può essersi snervata così tanto da rimanere più corta del dovuto?
Morale della favola, mi cambia molle, olio, paraolio e le lamelle dei pompanti. Di coseguenza sistema anche la sospensione posteriore, il tutto per una cifra che si aggira intorno alle 350 euro. Grazie Benelli per l'ottima qualità dei materiali che vendi...dopotutto per 14000 euro (nuova)cosa vuoi pretendere!! Mortacci vostri!!