CIV: tutti a Vallelunga

    Condividi
    avatar
    Admin
    Admin

    Messaggi : 358
    Data d'iscrizione : 20.06.12

    CIV: tutti a Vallelunga

    Messaggio Da Admin il Ven Mag 24, 2013 1:21 am

    Questo fine settimana, il tracciato alle porte di Roma ospiterà il 3° e 4° round del campionato italiano. Alla vigilia delle prove ecco la situazione in classifica nelle quattro classi

    Dal primo doppio round del Mugello è passato più di un mese quindi per arrivare preparati a Vallelunga dove sabato 25 e domenica 26 maggio si correrà il 3° e 4° round del CIV vale la pena di fare un veloce ripasso classe per classe.
    Nella SBK l'argentino Leandro Mercado, pilota Kawasaki del Team Pedercini, ha fatto doppietta in occasione dei round d'apertura al Mugello, dimostrando di essere l'uomo da battere ma a Roma dovrà stare attento alla voglia di riscattarsi di Alessio Corradi, Eddi La Marra e Michele Magnoni. Il primo, portacolori emiliano Aprilia Nuova M2, arriva da due ottimi secondi posti mentre il laziale Eddi La Marra (Ducati – Barni Racing Team) che a Vallelunga "giocherà in casa" ha centrato due terze piazze. Tra gli altri, attenzione al francese Sebastien Gimbert.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Ilario Dionisi, campione in carica della Supersport, a Vallelunga punta alla doppietta

    Nella Supersport Ilario Dionisi, campione in carica, cercherà di sfruttare al massimo il fattore campo per vincere ancora, ma dovrà difendersi dagli attacchi di Stefano Cruciani, già vincitore al Mugello, e del compagno Mirko Giansanti. La prima gara della STK600 è stata vinta dall'abruzzese Manuel Tatasciore che però nella seconda prova è andato subito ko a causa di una scivolata, lasciando strada libera alla wild card Nicholas Stizza, bravo a centrare la prima vittoria tricolore. A presentarsi a Vallelunga con la tabella di capoclassifica sarà quindi Mattia Cassani, capace di portarsi a casa dal Mugello due secondi posti ottimi per il campionato. Attenzione a Luca Oppedisano, Roberto Mercandelli, Kevin Caloroso, Nicola J. Morrentino e Luca Vitali.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    La partenza della Moto3 al Mugello

    A Vallelunga esordirà Luca Salvadori con la Yamaha del team Pata By Martini. Il ventunenne milanese dopo il secondo posto sotto al diluvio nella prova dell' Europeo STK 600 a Monza torna nel CIV con un solo obiettivo: vincere!
    Nella Moto3 una vittoria e un secondo posto al Mugello hanno regalato la testa della classifica della Moto3 ad Andrea Locatelli. Il giovane pilota bergamasco pilota sarà ancora l'uomo da battere a Vallelunga e per i rivali il compito sarà duro, perché Locatelli ha dimostrato di avere già un ottimo feeling con l'indiana Mahindra. Tra gli "outsider", occhi puntati sulla sorpresa Michael Coletti autore di un secondo posto al Mugello, ma anche su Stefano Valtulini, Luca Marini e Stefano Manzi.

      La data/ora di oggi è Mar Ago 14, 2018 10:38 am