Ciao si può montare la frizione a secco su tornado 900? Che modifiche si devono fare e quella del tnt è compatibile? e come affidabilità?
4 partecipanti
frizione a secco
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°2
Re: frizione a secco
Certo che la puoi montare,ma se ti posso dare un consiglio,io montere l'antisaltellamento in bagno doglio,va da dio e non hai nessun problema,te lo dico perche le ho avuto tutte 2 le frizioni,quella a secco e bella,tanto rumorosa,ma ha una manutenzione elevata e un costo per i canbi dei dischi notevole.
tigre- Messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 21.06.12
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Località : Roma
- Messaggio n°3
Re: frizione a secco
La puoi montaee, non c'è differenza tra tnt, tornado o trek.
Devi smontare la frizione originale,
estrarre il cambio,
sostituire l'albero primario con quello per frizione a secco (più lungo e pesante),
montare il gruppo a secco.
Con una frizione a secco avrai un consumo più veloce dei dischi,
e oltretutto la Surflex necessita periodico ingrassaggio del sistema antisaltellamento,
che lavorando appunto a secco tende ad inchiodarsi dopo un tot.
Purtroppo per adesso non possiamo montare alcun tipo differente di frizione,
che sia STM, EVR, o altra.
Sono d'accordo con Robi per tenere la friz in bagno d'olio (tanto l'antisaltellamento ce l'hai giá).
Se posso consigliarti, essendo disposto a spendere i soldi per questa modifica, prendi qualcos'altro,
non so, nuovo mono posteriore, cerchi più leggeri, miglioramento forcella anteriore, etc
Devi smontare la frizione originale,
estrarre il cambio,
sostituire l'albero primario con quello per frizione a secco (più lungo e pesante),
montare il gruppo a secco.
Con una frizione a secco avrai un consumo più veloce dei dischi,
e oltretutto la Surflex necessita periodico ingrassaggio del sistema antisaltellamento,
che lavorando appunto a secco tende ad inchiodarsi dopo un tot.
Purtroppo per adesso non possiamo montare alcun tipo differente di frizione,
che sia STM, EVR, o altra.
Sono d'accordo con Robi per tenere la friz in bagno d'olio (tanto l'antisaltellamento ce l'hai giá).
Se posso consigliarti, essendo disposto a spendere i soldi per questa modifica, prendi qualcos'altro,
non so, nuovo mono posteriore, cerchi più leggeri, miglioramento forcella anteriore, etc
ducatibizio- Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 43
Località : Sardegna
- Messaggio n°4
Re: frizione a secco
Per esperienza personale ti dico io l'antisaltellamento lo salderei,sono piu i problemi dei pregi molto meglio chi non ha niente ,lascia perdere la spesa dirottala
babbomiura- Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.06.12
- Messaggio n°5
Re: frizione a secco
Allora dirotto altrove. Vedrò di prendere un po' di carbonio.
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°6
Re: frizione a secco
Spendili per i coni d'aspirazione variabilebabbomiura ha scritto:Allora dirotto altrove. Vedrò di prendere un po' di carbonio.
babbomiura- Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.06.12
- Messaggio n°7
Re: frizione a secco
Costo? E per metterli su?
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°8
Re: frizione a secco
Il costo dovrebbe girare intorno hai 500€ e per montarli e una cazzate.babbomiura ha scritto:Costo? E per metterli su?
Comunque appena li monterò faro un video e ve lo farò vedere
babbomiura- Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.06.12
- Messaggio n°9
Re: frizione a secco
Resto in attesa
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°10
Re: frizione a secco
ok,vedrai che bel lavoretto che ho fatto farebabbomiura ha scritto:Resto in attesa
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