Benelli Bikers

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    ho combinato un'altra pirla di saggezza!!!

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    Messaggio Da hant82 Dom Dic 02, 2012 2:26 am

    deciso a pulirmi per bene la mia tnt, dopo essere tornata dal meccanico che ha risolto il problema dello sterzo, decido di smontare il cover del carterino del controalbero (dopo mi hanno spiegato che quello era il controalbero) sul presupposto che, siccome lo avevo visto in carbonio, allora credevo che fose solo un semplice cover che poteva essere tranquillamente smontato e poi inserito di nuovo. svito le quattro viti e, appena faccio per toglierlo, scola olio sul pavimento del garage (sarà scolata una quantità come un c u l o di bicchiere, o una tazzina di caffè) immadonnato con me stesso come una iena che se avessi potuto schiaffeggiarmi lo avrei fatto, rimonto il carter e riavvito le viti. cosa posso aver combinato? da allora, per pauro di aver combinato un macello, non ho provato nemmeno ad accendere la moto. mi hanno detto che sicuramente avrò rovinato la sua guarnizione, oltre ovviamente ad aver eliminato una piccola quantità di olio. cosa ho combinato? dottore, è grave? secondo voi??? grazie
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    Messaggio Da ducatibizio Dom Dic 02, 2012 6:35 am

    Metti la moto sul cavalletto centrale e togli un po di olio ,se non tutto.
    Smonta la cover suddetta ,puliscila con la benzina,poi pulisci la guarnizione con della carta,asciugandola bene,pulisci bene la base del carter dove appoggiera il tutto.
    Lava ed asciuga bene le viti,mi raccomando che siano sgrassate a dovere perche dovrai metterci il frenafiletti.
    Ora dopo esserti assicurato che la guarnizione sia integra mettigli da entrambi i lati la pasta della THREEBBOND specifica per motori DUCATI (la migliore sul mercato).
    Ora chiudi tutto,serrando a croce avendo cura prima di mettere il frenafiletti su ogni vite ,serrali non troppo come si dice in gergo ,attendi un ora circa che si sia asciugata la pasta ricarica l'olio motore,dopo un altra ora elimina l'ecesso della pasta,in modo da avere un lavoro perfetto,siediti e complimentati con te stesso,se hai seguito tutto quello che ti ho detto ti assicuro che non perdera' mai una goccia !
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    Messaggio Da tigre Dom Dic 02, 2012 11:22 am

    ....e spegni la luce quando hai finito Smile

    scherzi a parte, ma scusanon ho capito....pensavi di trovare il coperchio contralbero in carbonio !?....
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    Messaggio Da hant82 Dom Dic 02, 2012 2:27 pm

    grazie duca...no non pensavo di trovarlo in carbonio, pensavo solo che si potesse smontare e rimontare tranquillamente...il problema è che sono proprio nudo e crudo, anzi proprio ignorante, no meglio 'Gnurante, sulle moto e meccanica. solo che mi sono scartavetrato il c...o di delegare per ogni minima fesseria, allora avevo deciso di imparare anche se a mie spese. ora ho imparato dove si trova il contro albero Shocked ...ho smontato da solo le carene, bhè direte voi e allora? per me è stato un inizio, sono stato il fine settimana ad rivestire di carbonio la mia moto. purtroppo, quando sono arrivato al carterino del controalbero...vabbè
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    Messaggio Da faciolo Dom Dic 02, 2012 6:15 pm

    Hant scaricati il manuale d'officina, quelli delle Benelli sono fatti benissimo.. io ho quello del Tornado, ed ho imparato con quello a muovermi intorno a sta moto.. calcola che quando la presi non sapevo neanche dov'erano infilati sti tre cilindri.. comunque cerca di evitare di svitare cose a caso, capisco la voglia di capire l'oggetto, però con le nostre belle ci vuole criterio, non fare come me che sabato scorso ciò infilato dieci euri de gasolio dentro... però era gasolio plus... Laughing
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    Messaggio Da corgan Dom Dic 02, 2012 10:01 pm

    ducatibizio ha scritto:Metti la moto sul cavalletto centrale e togli un po di olio ,se non tutto.
    Smonta la cover suddetta ,puliscila con la benzina,poi pulisci la guarnizione con della carta,asciugandola bene,pulisci bene la base del carter dove appoggiera il tutto.
    Lava ed asciuga bene le viti,mi raccomando che siano sgrassate a dovere perche dovrai metterci il frenafiletti.
    Ora dopo esserti assicurato che la guarnizione sia integra mettigli da entrambi i lati la pasta della THREEBBOND specifica per motori DUCATI (la migliore sul mercato).
    Ora chiudi tutto,serrando a croce avendo cura prima di mettere il frenafiletti su ogni vite ,serrali non troppo come si dice in gergo ,attendi un ora circa che si sia asciugata la pasta ricarica l'olio motore,dopo un altra ora elimina l'ecesso della pasta,in modo da avere un lavoro perfetto,siediti e complimentati con te stesso,se hai seguito tutto quello che ti ho detto ti assicuro che non perdera' mai una goccia !


    ELLAMADONNA....ti sei dimenticato di dirgli di chiamare x il lavoro gli artificieri...!!!Fai na bella cosa, lo lasci bello bello avvitato com'è...al max togli una vite alla volta, la pulisci e se vuoi gli metti un pò di frenafiletti ...POCO POCO.....!!poi pulisci bella bella la parte e ti fai un bel giro come se nn fosse successo niente, poi qndo scendi vedi se ha fatto un pò di trafilaggio...se si tienilo d'occhio...se no vai tranquillo...se poi proprio sto trafilaggio t dà fastidio, quando cambi l'olio fai il lavoro e cambi la guarnizione...!!ricordate ke una volta le moto marchiavano il territorio, ora ci allarma il trafilaggio.....ESAGERATI.....!!!
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    Messaggio Da tigre Dom Dic 02, 2012 10:52 pm

    Ah, adesso ho capito. Credo. Volevi wrappare il coperchio del contralbero.
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    Messaggio Da hant82 Dom Dic 02, 2012 11:10 pm

    faciolo ha scritto:Hant scaricati il manuale d'officina, quelli delle Benelli sono fatti benissimo.. io ho quello del Tornado, ed ho imparato con quello a muovermi intorno a sta moto.. calcola che quando la presi non sapevo neanche dov'erano infilati sti tre cilindri.. comunque cerca di evitare di svitare cose a caso, capisco la voglia di capire l'oggetto, però con le nostre belle ci vuole criterio, non fare come me che sabato scorso ciò infilato dieci euri de gasolio dentro... però era gasolio plus... Laughing
    ti ringrazio, devo farlo assolutamente...
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    Messaggio Da ducatibizio Dom Dic 02, 2012 11:12 pm

    corgan ha scritto:
    ducatibizio ha scritto:Metti la moto sul cavalletto centrale e togli un po di olio ,se non tutto.
    Smonta la cover suddetta ,puliscila con la benzina,poi pulisci la guarnizione con della carta,asciugandola bene,pulisci bene la base del carter dove appoggiera il tutto.
    Lava ed asciuga bene le viti,mi raccomando che siano sgrassate a dovere perche dovrai metterci il frenafiletti.
    Ora dopo esserti assicurato che la guarnizione sia integra mettigli da entrambi i lati la pasta della THREEBBOND specifica per motori DUCATI (la migliore sul mercato).
    Ora chiudi tutto,serrando a croce avendo cura prima di mettere il frenafiletti su ogni vite ,serrali non troppo come si dice in gergo ,attendi un ora circa che si sia asciugata la pasta ricarica l'olio motore,dopo un altra ora elimina l'ecesso della pasta,in modo da avere un lavoro perfetto,siediti e complimentati con te stesso,se hai seguito tutto quello che ti ho detto ti assicuro che non perdera' mai una goccia !

    Guarda che quello che ho citato e' solo quello che avrei fatto io alla mia moto o a qualsiasi altro mezzo mi capiti fra le mani,non si devono tollerare i trafilaggi d'olio per minimi che siano,non guidiamo un DUCATO MAXI TD con 400.000 km ma delle moto che devono anzi pretendono pignoleria e manutenzione essere sempre al corrente delle reali condizioni della nostra moto la rende piu sicura !


    ELLAMADONNA....ti sei dimenticato di dirgli di chiamare x il lavoro gli artificieri...!!!Fai na bella cosa, lo lasci bello bello avvitato com'è...al max togli una vite alla volta, la pulisci e se vuoi gli metti un pò di frenafiletti ...POCO POCO.....!!poi pulisci bella bella la parte e ti fai un bel giro come se nn fosse successo niente, poi qndo scendi vedi se ha fatto un pò di trafilaggio...se si tienilo d'occhio...se no vai tranquillo...se poi proprio sto trafilaggio t dà fastidio, quando cambi l'olio fai il lavoro e cambi la guarnizione...!!ricordate ke una volta le moto marchiavano il territorio, ora ci allarma il trafilaggio.....ESAGERATI.....!!!
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    Messaggio Da hant82 Dom Dic 02, 2012 11:13 pm

    corgan ha scritto:
    ducatibizio ha scritto:Metti la moto sul cavalletto centrale e togli un po di olio ,se non tutto.
    Smonta la cover suddetta ,puliscila con la benzina,poi pulisci la guarnizione con della carta,asciugandola bene,pulisci bene la base del carter dove appoggiera il tutto.
    Lava ed asciuga bene le viti,mi raccomando che siano sgrassate a dovere perche dovrai metterci il frenafiletti.
    Ora dopo esserti assicurato che la guarnizione sia integra mettigli da entrambi i lati la pasta della THREEBBOND specifica per motori DUCATI (la migliore sul mercato).
    Ora chiudi tutto,serrando a croce avendo cura prima di mettere il frenafiletti su ogni vite ,serrali non troppo come si dice in gergo ,attendi un ora circa che si sia asciugata la pasta ricarica l'olio motore,dopo un altra ora elimina l'ecesso della pasta,in modo da avere un lavoro perfetto,siediti e complimentati con te stesso,se hai seguito tutto quello che ti ho detto ti assicuro che non perdera' mai una goccia !


    ELLAMADONNA....ti sei dimenticato di dirgli di chiamare x il lavoro gli artificieri...!!!Fai na bella cosa, lo lasci bello bello avvitato com'è...al max togli una vite alla volta, la pulisci e se vuoi gli metti un pò di frenafiletti ...POCO POCO.....!!poi pulisci bella bella la parte e ti fai un bel giro come se nn fosse successo niente, poi qndo scendi vedi se ha fatto un pò di trafilaggio...se si tienilo d'occhio...se no vai tranquillo...se poi proprio sto trafilaggio t dà fastidio, quando cambi l'olio fai il lavoro e cambi la guarnizione...!!ricordate ke una volta le moto marchiavano il territorio, ora ci allarma il trafilaggio.....ESAGERATI.....!!!
    in pratica mi stai suggerendo di non fasciarmi la testa? dai, se non è difficile seguirò i suggerimenti di duca...
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    Messaggio Da ducatibizio Dom Dic 02, 2012 11:20 pm

    hant82 ha scritto:
    corgan ha scritto:
    ducatibizio ha scritto:Metti la moto sul cavalletto centrale e togli un po di olio ,se non tutto.
    Smonta la cover suddetta ,puliscila con la benzina,poi pulisci la guarnizione con della carta,asciugandola bene,pulisci bene la base del carter dove appoggiera il tutto.
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    Ora dopo esserti assicurato che la guarnizione sia integra mettigli da entrambi i lati la pasta della THREEBBOND specifica per motori DUCATI (la migliore sul mercato).
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    Io sono indiscutibilmente un pignolo,ma quando salgo in moto chiedo molto al mezzo,ma mi piace dare e rendere non trascuro mai la moto,quello che ti ho scritto sembra lungo,ma e' solo lungo da leggere,e comunque con il mio metodo non perde piu' al 100%


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    in pratica mi stai suggerendo di non fasciarmi la testa? dai, se non è difficile seguirò i suggerimenti di duca...
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    Messaggio Da hant82 Dom Dic 02, 2012 11:28 pm

    no, lungo? purtroppo mi serve sapere tutto passo passo...
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    Messaggio Da corgan Lun Dic 03, 2012 1:06 am

    Bizio, ma tanto anke ora nn perde, ci metterei la mano sul fuoco...!!Hant, fai na bella cosa , per il momento pulisci soltanto la parte incriminata e ci giri come se niente fosse. Poi se fa questo "Trafilaggio" procedi al lavoro descritto, nn vorrei che poi potessero esserci danni irreparabili....
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    Messaggio Da hant82 Lun Dic 03, 2012 1:37 am

    e corgan, ma per il fatto che ho perso un pò di olio? fa nulla?
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    Messaggio Da hant82 Lun Dic 03, 2012 12:53 pm

    altra curiosità, oggi mi è arrivato il faro ma è un pò sporco all'interno, credete che si può smontare e pulire? se è un'operazione difficile però lo lascio così...
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    Messaggio Da RobyTnT Lun Dic 03, 2012 1:42 pm

    Hant ti ho inviando il manuale Cool tramite [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
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    Messaggio Da hant82 Lun Dic 03, 2012 3:38 pm

    cavolo, ok grazie, ma come faccio a scaricarlo????
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    Messaggio Da RobyTnT Lun Dic 03, 2012 4:25 pm

    hant82 ha scritto:cavolo, ok grazie, ma come faccio a scaricarlo????
    tramite la email che ti dovrebbe essere già arrivata,ovviamente quella che mi hai mandato,poi ti colleghi e scarichi il file,ci vorrà una 20 di minuti
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    Messaggio Da ducatibizio Lun Dic 03, 2012 9:27 pm

    Hant per pulire il faro devi smontarlo completamente ...un po' macchinoso !
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    Messaggio Da hant82 Lun Dic 03, 2012 10:22 pm

    lascio stare perchè mancano al faro i mascherini posteriori che due palle!!!!!!!!!
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    Messaggio Da vicius Lun Dic 03, 2012 10:58 pm

    anche il mio faro è sporco dentro...l'avrei voluto smontare non sò quante volte ma poi per paura di non rimettere bene la guarnizione o qualche altro pezzo,ho sempre lasciato perdere....

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