+3
tigre
Maio
RobyTnT
7 partecipanti
benelli sidecar
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°1
benelli sidecar
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°2
Re: benelli sidecar
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°3
Re: benelli sidecar
di sicuro non vanno all'ari box!!!!!!!!!!!
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°4
Re: benelli sidecar
Ha l'acceleratore tipo moto d'acqua
Ospite- Ospite
- Messaggio n°5
Re: benelli sidecar
RobyTnT ha scritto:di sicuro non vanno all'ari box!!!!!!!!!!!
Invece credo di, se noti il meccanismo della sospensione anteriore copre quasi interamente il vano di aspirazione originale, quindi penso che abbiano aggiunto quei due imbuti x far passare l'aria nell'airbox
Ciaux
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°6
Re: benelli sidecar
Avevi ragione tu Riccardo,a causa dell'altitudine,4000 metri ,avevano bisogno di piu ossigeno.
questo e quello che mi hanno detto:
In poco meno di 4 mesi, il sidecar parti per gli Stati Uniti, quindi è tempo di prepararsi.
diversi punti importanti da fare:
- spostare la versione del motore TNT160
- Cambiare la marmitta da una versione gratuita
- migliorata ingresso air box a causa della deplezione di ossigeno in quota che ha perso un sacco di potere
- migliorare radiatori di raffreddamento per il passaggio dice: "Playground Diavolo" che è tra 3400m e 3900m, con un'altitudine media di 13% con l'installazione di un sistema a spruzzo d'acqua
- fare il massimo sollievo
Oggi ho iniziato a smontare il motore, ma prima mi sono tolto gli accessori vengono rimossi per studiare l'applicazione della mia nuova presa d'aria ho iniziato con l'originale che questo situato sopra il radiatore dell'olio ho comprato un misurino (25 €) che è previsto per la vettura da rally ho appena tagliato per adattarsi ho fissato la scatola con due viti autofilettanti poste leggermente al di sopra per essere accessibile sulla moto questo è quello che sembra, una volta installato e agganciare il 3 pinna radiatore scoop e voilà una volta sul posto , allora stavo cercando una soluzione ancora prendere più aria e unico modo è quello di mettere due lati scoop che sarebbe accaduto nella parte inferiore della scatola filtro, passando tra i due tubi del telaio su ogni lato del piantone dello sterzo. Chouchou ho contattato per vedere se poteva farmi carbonio paletta, accettò e nel frattempo ho visto che ci sono già pronti scoop per il Karting freni (€ 20 ciascuno) che ho ordinato 2 così ho fatto un bianco di montaggio per vedere che cosa potrebbe dare riposo per adattarsi alla buona! non è super attraente, ma ciò che conta è l'efficienza : ecco che cosa è tutto per oggi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questo e quello che mi hanno detto:
In poco meno di 4 mesi, il sidecar parti per gli Stati Uniti, quindi è tempo di prepararsi.
diversi punti importanti da fare:
- spostare la versione del motore TNT160
- Cambiare la marmitta da una versione gratuita
- migliorata ingresso air box a causa della deplezione di ossigeno in quota che ha perso un sacco di potere
- migliorare radiatori di raffreddamento per il passaggio dice: "Playground Diavolo" che è tra 3400m e 3900m, con un'altitudine media di 13% con l'installazione di un sistema a spruzzo d'acqua
- fare il massimo sollievo
Oggi ho iniziato a smontare il motore, ma prima mi sono tolto gli accessori vengono rimossi per studiare l'applicazione della mia nuova presa d'aria ho iniziato con l'originale che questo situato sopra il radiatore dell'olio ho comprato un misurino (25 €) che è previsto per la vettura da rally ho appena tagliato per adattarsi ho fissato la scatola con due viti autofilettanti poste leggermente al di sopra per essere accessibile sulla moto questo è quello che sembra, una volta installato e agganciare il 3 pinna radiatore scoop e voilà una volta sul posto , allora stavo cercando una soluzione ancora prendere più aria e unico modo è quello di mettere due lati scoop che sarebbe accaduto nella parte inferiore della scatola filtro, passando tra i due tubi del telaio su ogni lato del piantone dello sterzo. Chouchou ho contattato per vedere se poteva farmi carbonio paletta, accettò e nel frattempo ho visto che ci sono già pronti scoop per il Karting freni (€ 20 ciascuno) che ho ordinato 2 così ho fatto un bianco di montaggio per vedere che cosa potrebbe dare riposo per adattarsi alla buona! non è super attraente, ma ciò che conta è l'efficienza : ecco che cosa è tutto per oggi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°7
Re: benelli sidecar
mi scuso per la traduzzione
Maio- Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 22.06.12
- Messaggio n°8
Re: benelli sidecar
Ci sono anche dei video su youtube, ma non riesco a caricarli...
tigre- Messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 21.06.12
Età : 49
Località : Roma
- Messaggio n°9
Re: benelli sidecar
Sfruttare gli ingressi "originali" per l'aria dell'airbox (come previsti sul Tornado), penso sia una buona idea.
In più, eliminando l'imbuto unico centrale della Tnt, si guadagna spazio per un radiatore olio anche più alto (come sulla Tornado) rispetto a quello della Tnt.
In più, eliminando l'imbuto unico centrale della Tnt, si guadagna spazio per un radiatore olio anche più alto (come sulla Tornado) rispetto a quello della Tnt.
ice men- Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 43
Località : Milano
- Messaggio n°10
Re: benelli sidecar
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°11
Re: benelli sidecar
Maxy74- Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 20.07.13
Età : 49
Località : Carpi
- Messaggio n°12
Re: benelli sidecar
interessante sta cosa.....................
Avevo visto,tanto tempo fa,una modifica di questo genere su una C.R.,ma non lo più trovata.
Ricordo che era in Carbonio,se non mi sbaglio.
Avevo visto,tanto tempo fa,una modifica di questo genere su una C.R.,ma non lo più trovata.
Ricordo che era in Carbonio,se non mi sbaglio.
tigre- Messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 21.06.12
Età : 49
Località : Roma
- Messaggio n°13
Re: benelli sidecar
vicius- Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 25.06.12
Età : 42
Località : sarteano
- Messaggio n°14
Re: benelli sidecar
Maxy74 ha scritto:interessante sta cosa.....................
Avevo visto,tanto tempo fa,una modifica di questo genere su una C.R.,ma non lo più trovata.
Ricordo che era in Carbonio,se non mi sbaglio.
mi sembra che ha una modifica del genere il mitico Corgan sulla sua Cr
ice men- Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 43
Località : Milano
- Messaggio n°15
Re: benelli sidecar
Ospite- Ospite
- Messaggio n°16
Re: benelli sidecar
Cercate lo in un negozio di elettronica, e' molto simile ad un cono dei tweeter piezo elettrici delle casse acustiche grosse,
tigre- Messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 21.06.12
Età : 49
Località : Roma
- Messaggio n°17
Re: benelli sidecar
ice men- Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 43
Località : Milano
- Messaggio n°18
Re: benelli sidecar
Grazie Tigre, sei sempre gentile e competente
carapintadas- Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 66
Località : Bassa Romagna -RA-
- Messaggio n°19
Re: benelli sidecar
ice men- Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 43
Località : Milano
- Messaggio n°20
Re: benelli sidecar
Mi hanno sempre affascinato questo tipo di visione della moto.
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°21
Re: benelli sidecar
Motor Extreme Imola ha scritto:RobyTnT ha scritto:di sicuro non vanno all'ari box!!!!!!!!!!!
Invece credo di, se noti il meccanismo della sospensione anteriore copre quasi interamente il vano di aspirazione originale, quindi penso che abbiano aggiunto quei due imbuti x far passare l'aria nell'airbox
Ciaux
Avevi ragione tu,andava all'air box
|
|