e che mappa montare dopo aver fatto i classici lavoretti di apertura di tutti i pertugi possibili e immaginabili della nostra benellona!!!
... mi spiego meglio ...
quest'inverno (avendo la moto ferma come tutti sapete!!!) ho fatto i seguenti lavori:
- filtro DNA
- Decatalizzazione dello scarico
- marmittone TERMIGNONI
- eliminazione palette airbox (anche se erano già bloccate aperte!!!)
- costatazione dell'assenza (eliminazione) della valvola allo scarico
... ora appena messa in strada così, non stava accesa fino ai 4000 giri circa ...
allora vado da MOTOR EXTREME a imola (ha aperto da pochissimo ed esperienza pari a 0 con le benelle - fa test sulla sua R160 per imparare!) e montiamo la mappa 2012 e regoliamo il CO a 1 (senza mai accendere la moto - giusto???)
... ora provo la moto, ma dai 3000 ai 4500 giri con gas "costante" la moto brontola di brutto che quasi sembra si spegne ...
torno da M.E. e sotto consiglio di Roberto, prima modifichiamo il CO a 1,2 ma nessun risultato, poi montiamo la mappa più datata, la 2010, e la moto sembra avere molto meno questo effetto ... poi arrivo a casa e rimonto anche il dbkiller, risultato problema quasi risolto!!!
ora però sempre allo stesso range di giri, avverto una gran vibrazione se do il gas a palate, mentre se vado su regolare molto ma molto meno!!!
cosa ne pensate?
consigli, perplessità, ipotesi, interventi suggeriti, procedure errate e da correggere???
... insomma ditemi un pò voi che così cerco di istruire Riccardo (motor extreme) nel migliore dei modi, e renderlo un buon punto di appoggio anche per altri benellisti qui della zona!!!
GRAZIE MILLE A TUTTI IN ANTICIPO!!!