Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


3 partecipanti

    Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio]

    NP52
    NP52


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 27.08.13
    Età : 34
    Località : Lerici SP

    Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio] Empty Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio]

    Messaggio Da NP52 Mer Nov 13, 2013 8:08 pm

    Ciao a tutti!
    Con la moto mi sono state fornite le borse laterali semirigide Benelli Officine. Le ho usate solo un paio di volte, per un paio di giri da più giorni, poi le ho smontate, tenendole comunque da conto perchè ne avevo apprezzato sia la comodità che gli ingombri non eccessivi.
    Contavo di poterle rapidamente montare all'occorrenza.

    Nel frattempo, ho cambiato lo scarico montando un GPR Tiburon in poppy (acciaio lavorato in modo da farlo sembrare carbonio). Nel kit di montaggio mi è stato fornito anche il portatarga con relative staffe.
    Tali staffe, invece che sostenere il portatarga agganciandosi allo scarico (come nell'originale, mediante 4 fori filettati) corrono fino sotto al codino reggisella andando a fissarsi proprio sui perni che dovrebbero ospitare i telaietti delle borse.

    E' impossibile montare i due componenti insieme, anche mettendo una vite più lunga al posto dell'originale.

    Suggerimenti??
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio] Empty Re: Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio]

    Messaggio Da hant82 Mer Nov 13, 2013 8:50 pm

    si,io avrei un suggerimento: facciamo uno scambio di scarico ahahahahahahahahahahah...veramente non saprei, chiedi a marines...
    NP52
    NP52


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 27.08.13
    Età : 34
    Località : Lerici SP

    Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio] Empty Re: Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio]

    Messaggio Da NP52 Mer Nov 13, 2013 9:33 pm

    Smile Smile 
    Io avevo pensato di farmi fare una fascia reggiscarico più tozza, su cui saldare quattro dadi, ma ho paura che poi in strada prendendo le buche la targa "sbattacchi" troppo.

    Oppure ancora saldare due listelli sulla fascia originale, e sui listelli 4 dadi, ma mi da idea di una cosa estremamente instabile.

    Altra soluzione in lizza era di montare sull'unica vite disponibile una piastrina in modo da "sdoppiare" il montaggio dei due componenti, ma andrebbero modificati i telaietti.

    In estremis, saldare 4 dadi direttamente sullo scarico ma non so se si può fare...
    Mabo1130
    Mabo1130


    Messaggi : 1212
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 49
    Località : San Floriano - Valpolicella (VR)

    Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio] Empty Re: Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio]

    Messaggio Da Mabo1130 Gio Nov 14, 2013 10:01 am

    Io ti suggerirei, nel caso pensassi ad una fascia aggiuntiva, di sentire la FRESCO
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Se guardi le foto dello scarico TRE-K (poi il sistema è uguale per la TnT e io lo monto assicurandoti che è fisso e resistente)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    vedrai che la fascia già la producono.
    Ti fai inviare la misura del diametro e la paragoni con quella del GPR: se +/- corrispondono risolvi il tuo problema se il prezzo non è folle...
    NP52
    NP52


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 27.08.13
    Età : 34
    Località : Lerici SP

    Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio] Empty Re: Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio]

    Messaggio Da NP52 Gio Nov 14, 2013 3:59 pm

    Grazie Mabo, ho provveduto ad inviare tutto alla FRESCO, spero mi faranno una proposta dal prezzo decente...
    Ho visto poi il listino della GPR dove vendono la fascia semplice, come quella che monto ora, a 16 euro più eventuali 6 euro per la copertura in gomma.

    Considerato che quella che chiedo alla Fresco è solo un briciolo più complicata, ma la dovrebbero avere già in produzione a vedere le loro foto, secondo te quanto potrebbero chiedermi??
    Spero sui 30-35 non di più, se non il gioco non vale la candela....
    Mabo1130
    Mabo1130


    Messaggi : 1212
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 49
    Località : San Floriano - Valpolicella (VR)

    Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio] Empty Re: Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio]

    Messaggio Da Mabo1130 Ven Nov 15, 2013 8:09 am

    Confermo che è in vendita e non è complicata, io la monto e avendo provato anche il GPR ti assicuro che è meglio la fascia della FRESCO
    Non so per il prezzo, ma non più di 25/30 spedita...almeno io punterei su una cifra del genere
    NP52
    NP52


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 27.08.13
    Età : 34
    Località : Lerici SP

    Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio] Empty Re: Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio]

    Messaggio Da NP52 Gio Nov 21, 2013 10:21 am

    Ho contattato la Fresco, fornendo in allegato alla mail le foto, originali e modificate, più una descrizione di massima del pezzo finito che vorrei ottenere.
    Vogliono 66 euro tutto compreso, più 10 euro perchè dovrei spedirgli il silenziatore che monto affinche possano dimensionare bene il tutto.

    Mi sa tanto che prenderò una lastra d'acciaio da 0,6 o 0,8 e inizierò a lavorarci da solo.

    Contenuto sponsorizzato


    Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio] Empty Re: Scarico aftermarket e Borse originali [montaggio]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 7:07 am