bavie' ha scritto:Ciao a tutti! Domattina vado a vedere una 1130 del 2008! Ovviamente voi mi consiglierete l'acquisto ma x clrtesia potete darmi qualche informazione? Tipo... il vecchio proprietario ha montato una forcella andreani con conpone ti in ergal tutta regolabile. .. la 2008 non aveva di serie una forcella regolabile? Poi ha fatto fare l'aggiornamento alla centralina nel 2011 ce ne sono ancora da fare? Come consumi? Cosa dovrei guardare cone parti sottoposte ad usura? Mi dicevano di controllare i parastrappi del motore... e poi? Non dovrebbe avere avuto tutti i richiami dei modelli 2004/5 quindi in libea di massima dovrebbe essere apposto cone interventi da fare in casa benelli! Ha 8500 km... sono in fase di tagliando? Qualcuno ha la cronologia tagliandi da effettuare? Ed infine la pporterei via intorno ai 3500 con gomme nuove... ditemi tutto! Grazie
ciao baviè, sarò felice di risponderti.
Allora la trek fino al 2010 ha avuto forcelle NON regolabili, perciò quella che andrai a vedere in origine aveva le forcelle sigillate non regolabili (molto delicate, io sulla mia trek 2008 ho dovuto cambiare lo stelo dx con l'idraulica a 17.000km, ora ne ho 36.000 ma nessun problema), le cartucce andreani sono un'ottimo upgrade, perciò la terrei come modifica positiva.
Per l'aggiornamento mappa va bene il 2011, o il 2012, dovrebbero essere identici, ma siccome è una cosa che controlla il meccanico in 5 minuti puoi darci un'occhiata dopo l'acquisto.
Per i consumi dipende tutto da: mappa, regolazione CO globale e polso del guidatore. Sulla mia trek vado da 12 a 17 km/lt, ma la mia non fa testo perchè le mappe le realizzo io. Però come linea guida 12-17km/lt rende abbastanza l'idea, con 15km/lt di media generale.
Da controllare sulla moto ci sono: parastrappi ALTERNATORE, che vanno cambiati ogni 10.000km come da manuale; allineamento corpi farfallati se il motore gira irregolare; nonchè aggiornamento mappa e regolazione CO; tutto qui, sono le uniche cose che affliggono in generale i motori benelli.
Se hai bisogno di ulteriori linee guida posso girarti il manuale officina (datato 2009), ma comunque consigliato dalla casa c'è tagliando ogni 10.000km con olio, filtro olio e parastrappi motore; ogni 20.000km candele, filtro benzina (il filtro lo consiglio io) e filtro aria (filtro aria discorso variabile); a 40.000km c'è il controllo gioco valvole con sostituzione catena distribuzione.
Per il resto, è una moto meravigliosa, come dicevo la mia ha 36.000km e gira benissimo, mi ha portato in inghilterra, in austria e mi porterà ancora lontano, devi solo concederle le attenzioni di cui ha bisogno, e non ti tradirà mai