Da tigre Mar Mar 26, 2013 9:00 pm
med_Milano ha scritto:Vicius grazie ma non sono convinto di questo discorso delle palette... Per nulla.
Avevo anche visto su video girato in Benelli in cui il tecnico diceva essere un errore..
Per me la cosa importante e' che non sia sinonimo di qualche malfunzionamento, se mi dite che e' normale sto tranquillo.
se è il video dove l'impiegato Benelli spiega la catena di montaggio, non dice che "è un errore".
Fai questa prova (non comporta alcuna modifica in senso stretto):
lato sinistro motore, dietro il pomellino della regolazione minimo (non muoverlo) c'è un bussolotto cilindrico di metallo,
è il solenoide che comanda l'apertura delle farfalle in aspirazione e scarico,
scollega lo spinotto che lo alimenta (le palette e la parzializzatrice resteranno sempre aperte).
Fai un giro e vedi come va.
Non comporta alcuna variazione alla carburazione, sentirai solo poco più "suono" in aspirazione da subito, ed essendo aperte le palette e la valvola scarico, dovrebbe singhiozzare meno.