Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


2 partecipanti

    realizzazione parti in carbonio

    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    realizzazione parti in carbonio Empty realizzazione parti in carbonio

    Messaggio Da hant82 Ven Nov 16, 2012 10:46 pm

    salve ragazzi, apro questo post per farvi conoscere un'azienda, il titolare della quale è mio amico, che produce pezzi per moto in fibra di carbonio. la fibra utilizzata per la realizzazione del carbonio è di qualità a dir poco eccezionale, il non plus ultra. purtroppo produce pezzi per ducati, ma solo perchè ducati è più commerciale e ha molte richieste. praticamente lui compra direttamente i pezzi originali e poi produce gli stampi dai quali ricava i pezzi in carbonio. con la vendita dei pezzi in carbonio ammortizza la spesa per l'acquisto dei pezzi originali e, una volta mmortizzata la spesa, inizia a guadagnare. ovviamente, come dicevo, lo fa per ducati perchè i pezzi ducati li vende come il pane. quando io gli ho proposto di farlo per il nostro tnt ha risposto che ovviamente non conviene perchè, dato che il tnt è poco commerciale, prima di riuscire ad ammortizzare con le vendite il costo dell'acquisto dei pezzi, ci vuole molto tempo. per farla breve alla fine mi propone che se gli avessi inviato il kit completo dei pezzi del tnt, lui avrebbe creato lo stampo per poi realizzare i pezzi per il nostro tnt. unico problema è che io non sono capace di smontare tutto il kit di cui ha bisogno, ma se qualcuno di voi volesse approfittare della pausa invernale e inviare i pezzi a questa azienda in modo che si creano gli stampi dei pezzi, poi tutti noi potremmo usufruire dei pezzi in carbonio di qualità elevatissiva per le nostre tnt.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    ps dimenticavo di dire che i prezzi, ovviamente saranno molto più bassi dell'azienda slovacca(??????) e la qualità sarà anche migliore. per farvi capire la qualità dei materiali e delle fibre utilizzate, vi posso confidare che ha eseguito lavori per la galassetti, mivv, e ha fornito alcuni pezzi direttamnete per ducati performance...
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    realizzazione parti in carbonio Empty Re: realizzazione parti in carbonio

    Messaggio Da RobyTnT Sab Nov 17, 2012 2:21 am

    Guarda Hant,l'unica cosa che avrei voluto tanto avere era il telaietto reggi sella e il serbatoio,completo dei gusci,in carbonio,ma quando mi sono informato mi hanno sparato una cifra inproponibile.
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    realizzazione parti in carbonio Empty Re: realizzazione parti in carbonio

    Messaggio Da hant82 Sab Nov 17, 2012 8:49 am

    allora, il telaietto e il serbatoio si possono fare, qualunque cosa si può fare, il problema è la rivendibilità per questo forse ti hanno chiesto tanto. per kit io intendo tutto quello che produce quell'altra azienda: parafango anter. post. plastiche sotto serbatoio, paracatena, mascherino faro, plastiche interne boomerang, telaio posteriore, copri pignone ecc...anche il serbatoio, il problema che deve però avere il kit completo altrimenti non conviene...una volta che ha fatto gli stampi, potrebbe vendere pezzi singoli come dicevo a prezzi inferiori...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    realizzazione parti in carbonio Empty Re: realizzazione parti in carbonio

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 18, 2012 6:17 pm

    Io volendo posso fornire il kit completissimo, posso anche dargli il coprisella posteriore (cover racing) che per me è meglio di qualsiasi monoposto… visto che la sella in caso di emergenza è sempre li a disposizione!!!

    Se interessa fate i sapere dove spedire… mi accontento se alla fine per me ci esce un coprisella … appunto!!!
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    realizzazione parti in carbonio Empty Re: realizzazione parti in carbonio

    Messaggio Da hant82 Dom Nov 18, 2012 7:18 pm

    dunque il tuo kit in che cosa consiste? per farli sapere cosa deve fare...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    realizzazione parti in carbonio Empty Re: realizzazione parti in carbonio

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 19, 2012 10:38 am

    parafanghi anteriore (corto mod. TNT base in abs)
    parafanghi anteriore (lungo mod. TNT sport in carbonio)
    parafanghi posteriore (mod. TNT sport in carbonio)
    cupolino e plexiglass
    gusci serbatoio
    coppia boomerang
    puntali (mod. TNT sport in carbonio)
    cover sella passeggero (con sella passeggero se serve)

    ... ti basta? se no avrei anche il puntale crucco da aggiungere!

    ps: però sottointeso che "come partono - tornano" visto quello che mi è costato il tutto ... in questi anni!
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    realizzazione parti in carbonio Empty Re: realizzazione parti in carbonio

    Messaggio Da hant82 Lun Nov 19, 2012 11:37 am

    tranquillo, l'azienda è seria, sto aspettando che mi risponde

    Contenuto sponsorizzato


    realizzazione parti in carbonio Empty Re: realizzazione parti in carbonio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 4:10 am