Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


+9
SpidERVIN
ducatibizio
Mabo1130
RobyTnT
tigre
Breathlless82
PegPegaSoSty
vicius
hant82
13 partecipanti

    compriamo una tnt per una giusta causa

    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da tigre Mer Feb 20, 2013 7:14 pm

    Se non aggiornano i sensori e l'elettronica, questo è.
    L'intervento di smagrimento avviene sul sistema di serie, che non ha "più punti" su cui lavorare: ingrassa o smagrisce solo al minimo e non ricordo a che tot di regime.
    Con un software alternativo si ottimizza meglio. Da chi è competente, però.
    Breathlless82
    Breathlless82


    Messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 42
    Località : Casorate Primo

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da Breathlless82 Mer Feb 20, 2013 8:41 pm

    E stu cazzu , questo lo so , ma a saperlo prima non so se prendevo una benella . Non che me ne sia pentito , ma spendere migliaia di euro per poi avere una moto che ti funziona a metà non è bello . Io i soldi alla benelli li ho dati tutti , non a metà veri e metà falsi ........
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da hant82 Mer Feb 20, 2013 8:59 pm

    per fortuna non ho di questi cassi...
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da ducatibizio Mer Feb 20, 2013 9:04 pm

    Basta metterlo bene una volta e per parecchio va bene,tranquillo !
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da hant82 Mer Feb 20, 2013 9:09 pm

    anche io noto cmq che a volte la moto va meglio e a volte è come se tentennasse un pò...credevo che fosse solo una mia impressione...mi sembra che con le temperature più alte e il sole la moto sia na belva, è solo impresione?
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da ducatibizio Mer Feb 20, 2013 9:42 pm

    Troppo grassa allora....Poi c'e da vedere tante cose

    Breathlless82
    Breathlless82


    Messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 42
    Località : Casorate Primo

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da Breathlless82 Mer Feb 20, 2013 10:29 pm

    Hant di estate infatti una volta che tocca la carburazione va benissimo , il problema arriva quando comincia a fare freddo misto temperatura tiepida , come in questi giorni.
    Bizio per andare da davide( factory-bike) devo farmi 35km ad andare e altri 35 a tornare , fai un conto per tutte le volte che la moto comincia a fare puzza o fumo .
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da hant82 Mer Feb 20, 2013 10:47 pm

    cmq ha ragione breath sono cose che ti fanno girare un pò le scatole...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 21, 2013 12:01 am

    ragazzi ma guardate che quando cambia il clima ... tutte le moto ne risentono di problemi di carburazione, chi più chi meno, ma TUTTE!!! ... e anzi aggiungo anche che anche le auto (per quanto possano sembrare perfette) soffrono di questo problema, ma mica nessuno si lamenta però!!!
    ovvio se avessimo una centralina da 4000 euro forse andrebbe meglio ... ma qualcuno di voi la comprerebbe, che sia per la sua benelli o per la sua BMW??? io credo di no!!! e poi io posso assicurare che se fai solo 35 km per andare da factory bike ... sei molto fortunato, io prima di MotorExtreme a 25 km, mi toccava farmene dai 100 per arrivare a rimini, o 140 per andare fino a reggio emilia!


    fattostà che basterebbe controllarlo ad ogni tagliando una volta l'anno e andrà sempre bene, in fondo è un'operazione che non costa niente e richiede solo 3 minuti!!! FIDATI!!! se ti chiedono di lasciare la moto è perché non ne hanno voglia!!!
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da hant82 Gio Feb 21, 2013 9:09 am

    ragassi, porco boia, non stiamo mica qui a....ma se leggete il titolo del post serve per cercare di fare una centralina nuova della motec...allora? motor extreme si era offerto di aiutarci offrendo lui la tnt ... Tieniamo in caldo questa proposta no?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 21, 2013 10:06 am

    hant82 ha scritto:ragassi, porco boia, non stiamo mica qui a....ma se leggete il titolo del post serve per cercare di fare una centralina nuova della motec...allora? motor extreme si era offerto di aiutarci offrendo lui la tnt ... Tieniamo in caldo questa proposta no?

    Ho una tnt da rimontare, che può essere utilizzata per questo scopo, come promesso,
    volevo solo fare un piccolo sondaggio prima di fare tutto, e scomodare anche la motec,
    Quanti di voi sono disposti a spendere 2000,00 euro per una centralina nuova per la propria moto?? xchè questo sarà il prezzo della motec.

    Rimanga chiaro il concetto che la moto sarà a completa disposizione per questo progetto, la mia domanda è pura curiosità.

    Ciaux Cool
    SpidERVIN
    SpidERVIN


    Messaggi : 544
    Data d'iscrizione : 28.06.12
    Età : 46
    Località : Mozzecane VR

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da SpidERVIN Gio Feb 21, 2013 10:50 am

    io no di sicuro....
    avatar
    Ospite
    Ospite


    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 21, 2013 11:19 am

    Motor Extreme Imola ha scritto:
    hant82 ha scritto:ragassi, porco boia, non stiamo mica qui a....ma se leggete il titolo del post serve per cercare di fare una centralina nuova della motec...allora? motor extreme si era offerto di aiutarci offrendo lui la tnt ... Tieniamo in caldo questa proposta no?

    Ho una tnt da rimontare, che può essere utilizzata per questo scopo, come promesso,
    volevo solo fare un piccolo sondaggio prima di fare tutto, e scomodare anche la motec,
    Quanti di voi sono disposti a spendere 2000,00 euro per una centralina nuova per la propria moto?? xchè questo sarà il prezzo della motec.

    Rimanga chiaro il concetto che la moto sarà a completa disposizione per questo progetto, la mia domanda è pura curiosità.

    Ciaux Cool

    direi riccardo che hai centrato la questione in pieno!!!
    Breathlless82
    Breathlless82


    Messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 42
    Località : Casorate Primo

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da Breathlless82 Gio Feb 21, 2013 2:12 pm

    Minkia 2000€ Rolling Eyes Rolling Eyes
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da hant82 Gio Feb 21, 2013 4:17 pm

    Riccardo non ho capito...per comperare una centralina ci vuole 2000 euro?? Oppure 2000 euro per la creazione della centralina? perchè se così fosse 2000 diviso quanti siamo ... Bhè...
    PegPegaSoSty
    PegPegaSoSty


    Messaggi : 262
    Data d'iscrizione : 23.06.12
    Età : 46
    Località : Anagni (FR)

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da PegPegaSoSty Gio Feb 21, 2013 5:11 pm

    Te piacerebbe, eh??? Mad
    Quello è il prezzo che pagherà ognuno di noi per montare la centralina motec sviluppata da riccardo... che pensavi di riutilizzare quella che hai adesso??? Evil or Very Mad
    e io di sicuro non sarò tra questi...
    scusate la franchezza ma con quei soldini ci faccio 10 tagliandi annuali alla mia amazzone!!!!!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 21, 2013 5:41 pm

    PegPegaSoSty ha scritto:Te piacerebbe, eh??? Mad
    Quello è il prezzo che pagherà ognuno di noi per montare la centralina motec sviluppata da riccardo... che pensavi di riutilizzare quella che hai adesso??? Evil or Very Mad
    e io di sicuro non sarò tra questi...
    scusate la franchezza ma con quei soldini ci faccio 10 tagliandi annuali alla mia amazzone!!!!!

    Grazie per l'alta considerazione, ma la centralina non verrebbe sviluppata da me, io metterei solo a disposizione la moto per fare le prove, il tutto sarebbe solo della motec, anche il quadagno, sarebbero loro a venderle, ma se voi la volete io ci stò ad aiutarvi.

    Ciaux
    Riccardo
    PegPegaSoSty
    PegPegaSoSty


    Messaggi : 262
    Data d'iscrizione : 23.06.12
    Età : 46
    Località : Anagni (FR)

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da PegPegaSoSty Gio Feb 21, 2013 6:10 pm

    immaginavo... comunque la mia considerazione di te rimane alta cheers già solo per il fatto che ti dedichi a noi e ai nostri problemi!
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da hant82 Gio Feb 21, 2013 6:29 pm

    PegPegaSoSty ha scritto:immaginavo... comunque la mia considerazione di te rimane alta cheers già solo per il fatto che ti dedichi a noi e ai nostri problemi!
    e su questo sono d'accordo anche io!!! bhè è vero che sono un minchione di moto nu ce capisco un casso, come di matematica, ma 2+2 so che fa quattro. che non potessi montare la mia centralina ci ero arrivato ( a 4 ci arrivo), è solo che non credevo che ci volessero fino a 2000 euro... fino a 300/400 euro per una centralina che funzioni davvero le avrei investite...perchè voi no?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 21, 2013 6:41 pm

    [/quote]
    è solo che non credevo che ci volessero fino a 2000 euro... fino a 300/400 euro per una centralina che funzioni davvero le avrei investite...perchè voi no?[/quote]

    Credo che anche fino a 600/700 si spenderebbero volentieri, x avere una centralina buona, la motec è una signora centralina, dove poter attaccare giocattolini vari come: controllo di trazione, controllo temperature gomme, cornetti di aspirazione variabili, etc etc, oltre che ha far girare meglio i nostri motori, credo che così complete siano poche in giro.
    Bisognerebbe solo vedere se la motec può fare anche una centralina semplice per la tnt, senza accessori vari, che la maggior parte non andrà mai ad adoperare, e x questo chiedo lumi a Roby che sicuramente nè sà più di me sulla motec.

    Ciaux Cool
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da RobyTnT Ven Feb 22, 2013 1:10 am

    Si ragazzi,sarebbe bello ma il progetto casta tanto 2000/2500€, anche se su quella cifra la motec offriva tutto il pacchetto conpleto.
    Regolazione e in tempo reale dell? AFR
    Trazione di controllo
    Cambio eletroni
    Se sommiamo quanto costerebbe ogni singolo accessorio sarebbe superiore a quella cifra,ma il vero problema,parlando sempre con il tecnico della moto e adattarlo al cablaggio e dove mettere la centralina,visto la sua dimensione!
    E complicata la cosa.............
    Comunque sembrerebbe che per il prossimo anno la Benelli lancia sul mercato una nuova centralina per le nostre Benelli,speriamo bene!
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da tigre Ven Feb 22, 2013 7:52 am

    Roby, ormai ti tocca spiegare che non ci guadagni niente.
    Ultimamente la gente che non usa la propria testa, può pensare che in quei 2000 euro ti entra in tasca pure qualcosa.

    Sai com'è.... scratch
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da hant82 Ven Feb 22, 2013 7:09 pm

    Vabbè aspettiamo la benelli e vediamo cosa tira fuori...e poi se no altrimenti vediamo pwr una centralina senza afr e razzi vari semplice cosa dice la motec..à
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da RobyTnT Ven Feb 22, 2013 10:31 pm

    tigre ha scritto:Roby, ormai ti tocca spiegare che non ci guadagni niente.
    Ultimamente la gente che non usa la propria testa, può pensare che in quei 2000 euro ti entra in tasca pure qualcosa.

    Sai com'è.... scratch

    io ci guadagnavo una barca di soldi,che pensi Gianfranco Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    SpidERVIN
    SpidERVIN


    Messaggi : 544
    Data d'iscrizione : 28.06.12
    Età : 46
    Località : Mozzecane VR

    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da SpidERVIN Sab Feb 23, 2013 3:30 pm

    ecco, ci siamo. 300-400 per una centralina CARRY ON, meglio della walbro ci sta. 700 con controllo trazione/abs ok.
    2000 euro è il valore della moto... :-D

    Motor Extreme Imola ha scritto:
    è solo che non credevo che ci volessero fino a 2000 euro... fino a 300/400 euro per una centralina che funzioni davvero le avrei investite...perchè voi no?[/quote]

    Credo che anche fino a 600/700 si spenderebbero volentieri, x avere una centralina buona, la motec è una signora centralina, dove poter attaccare giocattolini vari come: controllo di trazione, controllo temperature gomme, cornetti di aspirazione variabili, etc etc, oltre che ha far girare meglio i nostri motori, credo che così complete siano poche in giro.
    Bisognerebbe solo vedere se la motec può fare anche una centralina semplice per la tnt, senza accessori vari, che la maggior parte non andrà mai ad adoperare, e x questo chiedo lumi a Roby che sicuramente nè sà più di me sulla motec.

    Ciaux Cool [/quote]

    Contenuto sponsorizzato


    compriamo una tnt per una giusta causa - Pagina 5 Empty Re: compriamo una tnt per una giusta causa

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 4:01 am