Oggi,mi sono deciso a portare la mia moto per vedre se funzionava un mio progetto,che ormai era da 1 anno che ci giravo attorno.
La mia idea era quella di avere,nello stessa moto,le caratteristiche di erogazione della TnT e quella della Tornado,evevo gia provato che sostituendo i nostri coni di aspirazione con quelli della Tornado,si aumentava la potenza negli alti,ma si perdeva nei bassi,e qua ho iniziato a pensare a cosa fare ed ad informarmi su quello che si poteva fare,alla fine la soluzione poteva essere i coni di aspirazione variabili,ma chi me li avrebbe potuto fare e a che prezzo?
In molti mi hanno detto di lasciar stare,che sono soldi buttati via,che se fosse stato possibile la Benelli li avrebbero gia fatti ecc.....ma chi mi conosce sa che non mollo mai,e vado fino in fondo nei miei progetti.
Alla fine ho trovato un'ottima officina,con il titolare veramente preparato e molto gentile(per il momento non posso dire il nome)che si sono resi disponibili nel realizzare il mio sogno,e dopo un'anno dall'inizio del progetto,causa lunghi lavori di sistemazione della mia moto è messa a punto,una cassa filtro persa,un corpo farfallato perso e vari viaggi e bancate,questa mattina sono partito,con la moto sul carrello, per la prova della verità.
Voglio precisare una cosa molto importante,molti mostrano le propie bancate,io ho sempre preso come bancate di riferimento quelle che sono state anche publicate su una rivista,questa
come potete leggere
Benelli TnT Sport Evo (moto di serie)
potenza max alla ruota 121,14cv 8.390 giri
Benelli TnT Sport by Uno Moto
potenza max alla ruota 140,42cv 8.800 giri
Benelli TnT RS by Antonacci(motorista della Benelli)
potenza max alla ruota 158,98cv 9.200 giri
e detto dagli addetti dell'azienda Benelli,sono reali e veritieri,poi ognino la pensi come creda.
La mia prima bancata,con il motore precedente,dopo averlo fatto preparare,mi aveva dato questi risultati,premetto che dovevo ancora montare la motty e farla mappare bene,infatti nel grafico dell'AFR era risultato male,ma lo sapevo già.
Benelli TnT Special Edition
potenza max alla ruota 138,71cv
Oggi,con il mio nuovo motore,anche se l'atro ha fatto in tutto meno di 3000 km,ma ho avuto una grande occasione che non potevo perdere,oggi questo nuovo motore,dopo tutti i lavori fatti ha dato questi risultati
Benelli TnT Special Edition
potenza max alla ruota 142'90cv 9.937 giri
Poi è venuto il momento di provare i coni di aspirazione variabile,tenetevi forte!
Benelli TnT Special Edition
potenza max alla ruota 153,20cv 10.052 giri
E la cosa incredibile,detto dal titolare dopo aver visto la mia mappa con la quale giravo e il risultato di questi coni di aspirazione fatti approssimativamente,mi ha detto che ho ancora margine di miglioramento,e in quel momento ero fuori di testa!
Adesso aspetto che mi produca quelli definitivi e spero di eguagliare la TnT RS di Antonucci,magari di superarla perché no!
Dimenticavo,per chi fosse interessato il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 500€ e possono essere montati anche sulle Tornado,ovviamente loro guadagnerebbero nei bassi.
Appena avrò notizie vi terrò aggiornati!
Ultima modifica di Admin il Gio Mar 28, 2013 11:56 pm - modificato 2 volte.