ok ok,appena abbiamo il tutto ti faccio una telefonatafloppo ha scritto:Guardo quando vuoi sn qui! Mi prendo qualche giorno di ferie e ve la porto
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Coni d'aspirazione Variabile
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- Messaggio n°51
Re: Coni d'aspirazione Variabile
floppo- Messaggi : 79
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- Messaggio n°52
Re: Coni d'aspirazione Variabile
Ok capo sia fatta la sua volonta
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- Messaggio n°53
Re: Coni d'aspirazione Variabile
Bene ragazzi,il progetto sta andando avanti,grazie anche all'aiuto di Tommy.
Adesso mi serve portare delle Benelli sul banco.
Cosi possiamo vedere quando attivare,e quanti CV rendono i coni variabili ,su questi modelli.
1 TnT 899 disponibile Breathlless82
1 TnT 1130 disponibile Mabo o SpidERVIN
1 TreK disponibile Fra1010_910s
1 Tornado 900 disponibile babbomiura
1 Tornado 1130
Ovviamente le bancate le pago io
Si svolgerà in questo modo:
La prima bancata vera fatta con moto originale,poi verranno montati i coni variabili, lanciata sul banco fino a trovare il miglio punto per far azionare i coni,di solito con 3 bancate si trova la posizione.
I test si faranno da jetprime Via Eugenio Montale, 1-41016 - Novi di Modena - Fraz. Rovereto (MO)
Pensavo di fare tale test nella prima settimana di ottobre.
Chi si offre?
Adesso mi serve portare delle Benelli sul banco.
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Ovviamente le bancate le pago io
Si svolgerà in questo modo:
La prima bancata vera fatta con moto originale,poi verranno montati i coni variabili, lanciata sul banco fino a trovare il miglio punto per far azionare i coni,di solito con 3 bancate si trova la posizione.
I test si faranno da jetprime Via Eugenio Montale, 1-41016 - Novi di Modena - Fraz. Rovereto (MO)
Pensavo di fare tale test nella prima settimana di ottobre.
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Ultima modifica di Admin il Gio Set 12, 2013 12:08 pm - modificato 7 volte.
Fra1010_910s- Messaggi : 123
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- Messaggio n°54
Re: Coni d'aspirazione Variabile
La mia non ha ancora niente di after market e mi sono limitato a togliere le "strozzature" originali. Però un test mi interesserebbe anche ed eventualmente se riesco economicamente valuterei anche l'acquisto. Però il risultato si vede anche se la mappa non è tarata per i coni variabili quindi ?
floppo- Messaggi : 79
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- Messaggio n°55
Re: Coni d'aspirazione Variabile
Quindi si puo fare anche se la moto e totalmente originale?
Admin- Admin
- Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 20.06.12
- Messaggio n°56
Re: Coni d'aspirazione Variabile
I test vengono fatti con la moto in configurazione come voi la portate!
Non viene caricata nessuna mappa sulla vostra centralina.
I coni variabili verranno sollevati manualmente,tramite il tiraggio di un cavo,per valutare a quale regiment funzionano meglio.
Non viene caricata nessuna mappa sulla vostra centralina.
I coni variabili verranno sollevati manualmente,tramite il tiraggio di un cavo,per valutare a quale regiment funzionano meglio.
floppo- Messaggi : 79
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- Messaggio n°57
Re: Coni d'aspirazione Variabile
Quindi nn sara un lavoro definitivo!!!
Wizzard- Messaggi : 20
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- Messaggio n°58
Re: Coni d'aspirazione Variabile
Ciao, io fornirei volentieri la mia, ma ho un ginocchio operato e non saprei come portartela. Resto comunque interessato ad un eventuale acquisto...
floppo- Messaggi : 79
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Località : chioggia
- Messaggio n°59
Re: Coni d'aspirazione Variabile
X l'aquisto sarei interessato pure io
marines89- Messaggi : 193
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Età : 25
Località : oguh
- Messaggio n°60
Re: Coni d'aspirazione Variabile
io passo per stavolta ragazzi, più che altro perchè non vorrei che le mie mappe personali falsassero i risultati di una moto più "standard" come le vostre
Fra1010_910s- Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 08.06.13
Età : 35
Località : Ravenna
- Messaggio n°61
Re: Coni d'aspirazione Variabile
Io ci sono per il test,per l'acquisto vedo poi invece.. Però dipende dall'orario,o meglio come sono messo con lavoro e studio.
SpidERVIN- Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 28.06.12
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Località : Mozzecane VR
- Messaggio n°62
Re: Coni d'aspirazione Variabile
tnt 1130 se volete vengo io
Tommy1130- Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 48
Località : Milazzo
- Messaggio n°63
Re: Coni d'aspirazione Variabile
Ciao Ragazzi,
l'aiuto di tutti voi è per noi fondamentale, come detto da Roby con qualsiasi moto/configurazione/mappa, in modo da creare il primo data base per l'operabilità del sistema.
I test saranno effettuati con un sistema nostro montato al posto del vostro originale, dopo di che la vostra moto sarà ripristinata (nulla di che!).
Chiaramente, vi sarà data la possibilità di verificare i risulatai prima e dopo, in modo da verificare se sia solo fumo o no. Ma, visto che non si tratta di fumo, sarete voi a decidere se la modifica è di vostro interesse.
Grazie a Tutti per la fiducia e collaborazione!!!
l'aiuto di tutti voi è per noi fondamentale, come detto da Roby con qualsiasi moto/configurazione/mappa, in modo da creare il primo data base per l'operabilità del sistema.
I test saranno effettuati con un sistema nostro montato al posto del vostro originale, dopo di che la vostra moto sarà ripristinata (nulla di che!).
Chiaramente, vi sarà data la possibilità di verificare i risulatai prima e dopo, in modo da verificare se sia solo fumo o no. Ma, visto che non si tratta di fumo, sarete voi a decidere se la modifica è di vostro interesse.
Grazie a Tutti per la fiducia e collaborazione!!!
floppo- Messaggi : 79
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Località : chioggia
- Messaggio n°64
Re: Coni d'aspirazione Variabile
Ciao tommy se mi dai il tuo numero cosi ti chiamo x sentire un po su questo argomento ke dici?
babbomiura- Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.06.12
- Messaggio n°65
Re: Coni d'aspirazione Variabile
Tornado 900 base la metto io. Ho una rapid montata xo e terminale mivv. Se va bene datemi l'ok e i giorni disponibili che mi organizzo
Gianluca tnt- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 31.08.13
Età : 54
Località : Padova
- Messaggio n°66
Re: Coni d'aspirazione Variabile
Complimenti per la dedizione a ciò' che state facendo. Ho una tnt r160 tutta originale, facendo questa modifica cosa cambierà all' erogazione (al momento e' un po' seduta ai bassi ed esplode agli alti) su strada? Grazie
hant82- Messaggi : 1253
Data d'iscrizione : 22.06.12
Località : salice salentino (le)
- Messaggio n°67
Re: Coni d'aspirazione Variabile
ma tu hai già 160 cv...nn ci credo che nn ti bastano...
Fra1010_910s- Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 08.06.13
Età : 35
Località : Ravenna
- Messaggio n°68
Re: Coni d'aspirazione Variabile
I cv non bastano mai ! Soprattutto perché poi bisogna considerare la coppia,l'erogazione.. Meglio averne della roba insomma
Giusto ?
Giusto ?
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°69
Re: Coni d'aspirazione Variabile
Ti consiglio di togiere tutto quello che non serve,per far respirare meglio la TnT.Gianluca tnt ha scritto:Complimenti per la dedizione a ciò' che state facendo. Ho una tnt r160 tutta originale, facendo questa modifica cosa cambierà all' erogazione (al momento e' un po' seduta ai bassi ed esplode agli alti) su strada? Grazie
-Togli le palette che trovi all'interno dell'air box https://benellibikers.forumattivo.it/t1167-rimozione-farfalla-air-box#17587
-Filtro aria DNA
-togli Catalizzatore e valvola di scarico https://benellibikers.forumattivo.it/t1168-impianto-di-scarico#17588
e se hai intenzione di montare i coni variabili,ti consiglio,visto che si guadagna nei alti giri,di montare la parte centrale dello scarico originale delle prime serie,questo segnato per farti capire
in questo modo recuperi potenza nei bassi
- corona con 1/2 denti in piu
Un bel CO e la moto ti sembrera un'altra senza spedere grandi cigre
Gianluca tnt- Messaggi : 26
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Località : Padova
- Messaggio n°70
Re: Coni d'aspirazione Variabile
bravissimo conta di piu' avere potenza dai 1000 giri ai 5500 giri che oltre, in montagna con tante curve a11000 giri non ci arrivi maiFra1010_910s ha scritto:I cv non bastano mai ! Soprattutto perché poi bisogna considerare la coppia,l'erogazione.. Meglio averne della roba insomma
Giusto ?
Gianluca tnt- Messaggi : 26
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- Messaggio n°71
Re: Coni d'aspirazione Variabile
grazie dei suggerimenti, facendo tutte queste modifiche secondo la tua esperienza quanto peggiora il puzzo allo scarico? Sai la mia ragazza e' un po' fissata con i pantaloni che puzzano per una settimana (dalle torto).RobyTnT ha scritto:Ti consiglio di togiere tutto quello che non serve,per far respirare meglio la TnT.Gianluca tnt ha scritto:Complimenti per la dedizione a ciò' che state facendo. Ho una tnt r160 tutta originale, facendo questa modifica cosa cambierà all' erogazione (al momento e' un po' seduta ai bassi ed esplode agli alti) su strada? Grazie
-Togli le palette che trovi all'interno dell'air box https://benellibikers.forumattivo.it/t1167-rimozione-farfalla-air-box#17587
-Filtro aria DNA
-togli Catalizzatore e valvola di scarico https://benellibikers.forumattivo.it/t1168-impianto-di-scarico#17588
e se hai intenzione di montare i coni variabili,ti consiglio,visto che si guadagna nei alti giri,di montare la parte centrale dello scarico originale delle prime serie,questo segnato per farti capire
in questo modo recuperi potenza nei bassi
- corona con 1/2 denti in piu
Un bel CO e la moto ti sembrera un'altra senza spedere grandi cigre
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- Messaggio n°72
Re: Coni d'aspirazione Variabile
posso darvi una dritta ragazzi?
separiamo meccanica e fluidodinamica
TANTI CAVALLI=TANTA ARIA (agli alti giri) + TANTA BENZINA
TANTA ARIA (agli alti giri)=PROFILATURA CAMME MOLTO SPINTA+CONDOTTI CORTI (ASPIRAZIONE E SCARICO)
CONDOTTI CORTI ASPIRAZIONE=CORNETTI CORTI (tipo tnt o più corti)
CONDOTTO CORTO SCARICO=LUNGHEZZA SCARICO RIDOTTA (NO serpentone)
TANTA COPPIA IN BASSO=TANTA ARIA (ai bassi giri) + TANTA BENZINA
TANTA ARIA (ai bassi giri)=PROFILATURA CAMME NON SPINTA+CONDOTTI LUNGHI (ASPIRAZIONE E SCARICO)
CONDOTTI LUNGHI ASPIRAZIONE=CORNETTI LUNGHI (tipo trek)
CONDOTTO LUNGO SCARICO=LUNGHEZZA SCARICO ELEVATA (SI serpentone)
PROFILATURA CAMME=MECCANICA
LUNGHEZZA CONDOTTI=FLUIDODINAMICA
Far andare d'accordo le due cose permette di gestire al meglio (per l'utilizzo prefissato) la cubatura del motore
separiamo meccanica e fluidodinamica
TANTI CAVALLI=TANTA ARIA (agli alti giri) + TANTA BENZINA
TANTA ARIA (agli alti giri)=PROFILATURA CAMME MOLTO SPINTA+CONDOTTI CORTI (ASPIRAZIONE E SCARICO)
CONDOTTI CORTI ASPIRAZIONE=CORNETTI CORTI (tipo tnt o più corti)
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CONDOTTO LUNGO SCARICO=LUNGHEZZA SCARICO ELEVATA (SI serpentone)
PROFILATURA CAMME=MECCANICA
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Far andare d'accordo le due cose permette di gestire al meglio (per l'utilizzo prefissato) la cubatura del motore
RobyTnT- Messaggi : 1982
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- Messaggio n°73
Re: Coni d'aspirazione Variabile
Io nel tempo sono riuscito a diminuire la puzza di benzina,con mappe piu magre dell'originale.Gianluca tnt ha scritto:grazie dei suggerimenti, facendo tutte queste modifiche secondo la tua esperienza quanto peggiora il puzzo allo scarico? Sai la mia ragazza e' un po' fissata con i pantaloni che puzzano per una settimana (dalle torto).RobyTnT ha scritto:Ti consiglio di togiere tutto quello che non serve,per far respirare meglio la TnT.Gianluca tnt ha scritto:Complimenti per la dedizione a ciò' che state facendo. Ho una tnt r160 tutta originale, facendo questa modifica cosa cambierà all' erogazione (al momento e' un po' seduta ai bassi ed esplode agli alti) su strada? Grazie
-Togli le palette che trovi all'interno dell'air box https://benellibikers.forumattivo.it/t1167-rimozione-farfalla-air-box#17587
-Filtro aria DNA
-togli Catalizzatore e valvola di scarico https://benellibikers.forumattivo.it/t1168-impianto-di-scarico#17588
e se hai intenzione di montare i coni variabili,ti consiglio,visto che si guadagna nei alti giri,di montare la parte centrale dello scarico originale delle prime serie,questo segnato per farti capire
in questo modo recuperi potenza nei bassi
- corona con 1/2 denti in piu
Un bel CO e la moto ti sembrera un'altra senza spedere grandi cigre
Non credo che non aumenti la puzza,con queste modifiche.
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- Messaggio n°74
Re: Coni d'aspirazione Variabile
Bene ragazzi,il progetto sta andando avanti,grazie anche all'aiuto di Tommy.
Adesso mi serve portare delle Benelli sul banco.
Cosi possiamo vedere quando attivare,e quanti CV rendono i coni variabili ,su questi modelli.
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1 Tornado 1130
Ovviamente le bancate le pago io
Si svolgerà in questo modo:
La prima bancata vera fatta con moto originale,poi verranno montati i coni variabili, lanciata sul banco fino a trovare il miglio punto per far azionare i coni,di solito con 3 bancate si trova la posizione.
I test si faranno da jetprime Via Eugenio Montale, 1-41016 - Novi di Modena - Fraz. Rovereto (MO)
Pensavo di fare tale test nella prima settimana di ottobre.
Chi si offre?
Adesso mi serve portare delle Benelli sul banco.
Cosi possiamo vedere quando attivare,e quanti CV rendono i coni variabili ,su questi modelli.
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Ovviamente le bancate le pago io
Si svolgerà in questo modo:
La prima bancata vera fatta con moto originale,poi verranno montati i coni variabili, lanciata sul banco fino a trovare il miglio punto per far azionare i coni,di solito con 3 bancate si trova la posizione.
I test si faranno da jetprime Via Eugenio Montale, 1-41016 - Novi di Modena - Fraz. Rovereto (MO)
Pensavo di fare tale test nella prima settimana di ottobre.
Chi si offre?
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- Messaggio n°75
Re: Coni d'aspirazione Variabile
Quando?
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