+12
Mabo1130
paco
Big Quercia
bisbozza
PegPegaSoSty
BikerNick
ducatibizio
vicius
SpidERVIN
tigre
RobyTnT
TANYDOGO
16 partecipanti
ROTTURE MOTORI 899
TANYDOGO- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 47
Località : CASERTA
- Messaggio n°1
ROTTURE MOTORI 899
Salve ragazzi, ho letto che un paio di amici hanno rotto il motore, probabilmente per il cedimento del tirante della catena di distribuzione, si dice che la causa e' il materiale non idoneo usato. Voi quanti km avete sull 899, e cosa ne pensate di queste rotture, e' un fatto sporadico oppure dobbiamo preoccuparci????
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°2
Re: ROTTURE MOTORI 899
Io non ho mai sentito di questa cosa
tigre- Messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 21.06.12
Età : 49
Località : Roma
- Messaggio n°3
Re: ROTTURE MOTORI 899
Su facebook un ragazzo di Milano con 899 recente lamenta questo inconveniente. Sospettano la fragilità del materiale con cui è fatto il perno che spinge sul pattino catena distribuzione.
SpidERVIN- Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 28.06.12
Età : 46
Località : Mozzecane VR
- Messaggio n°4
Re: ROTTURE MOTORI 899
se una cosa funziona, perchè ci mettono le mani?a volte basta che cambino un raggio di raccordo su una vite e c'è il patatrack! :-(
vicius- Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 25.06.12
Età : 42
Località : sarteano
- Messaggio n°5
Re: ROTTURE MOTORI 899
mah..a me pare nà strunzata...io sulla mia verdona ho 34.500 e la moto và benissimo...manumanetta sul suo Torndo avrà raggiunto i 70.000 o gli mancherà poco ed è perfetta !!!
ducatibizio- Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 43
Località : Sardegna
- Messaggio n°6
Re: ROTTURE MOTORI 899
Si Vicius ma siccome ho gia' sentito tre storie,sospetto che abbiano cambiato fornitore ,a volte basta poco,oppure una fornitura con difetti di fusione....Io se fossi in un possessore di una 899 sostituirei il tendicatena con uno Vecchio stampo...
BikerNick- Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 35
Località : Venezia
- Messaggio n°7
Re: ROTTURE MOTORI 899
ragazzi il TnTenda è del 2011 ha affrontato di tutto tra tempo e cambiate sbagliate
ancora viaggia tranquillo verso i 25K (si quest'anno sono molto indietro per impegni )
secondo me sono i proprietari/meccanici che fanno cazzate e poi come al solito: COLPA DELLA MOTO
ancora viaggia tranquillo verso i 25K (si quest'anno sono molto indietro per impegni )
secondo me sono i proprietari/meccanici che fanno cazzate e poi come al solito: COLPA DELLA MOTO
ducatibizio- Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 43
Località : Sardegna
- Messaggio n°8
Re: ROTTURE MOTORI 899
Potrebbe essere pero' bisogna vedere perche si e' rotto il tutto...e vero comunque che a volte i propietari sono allucinanti utilizzano le moto veramente male poi scaricano le colpe..bisogna vedere tutta la storia..
vicius- Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 25.06.12
Età : 42
Località : sarteano
- Messaggio n°9
Re: ROTTURE MOTORI 899
dopo quello che ha scritto bizio la penso50/50!! nel senso che,magari si sono i proprietari che smanettano troppo stile motogp,però...se in Benelli hanno cambiato fornitore di quel perno o di un'altro pezzo,magari questo è meno resistente e...ecco che spacca il motore..
La mnia domanda adesso è questa: ma io che ho la mia verdona a 34.500 e tra non molto dovrò cambiare la catena e tendi catena ecc ecc che faccio???devo trovare un conce che abbia in casa un kit "vecchio"????? ...mah...di male in peggio....
La mnia domanda adesso è questa: ma io che ho la mia verdona a 34.500 e tra non molto dovrò cambiare la catena e tendi catena ecc ecc che faccio???devo trovare un conce che abbia in casa un kit "vecchio"????? ...mah...di male in peggio....
ducatibizio- Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 43
Località : Sardegna
- Messaggio n°10
Re: ROTTURE MOTORI 899
Lascia stare il tuo punto perche dovresti cambiarlo si sarebbe gia' rotto,non inventarti problemi che non hai
TANYDOGO- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 47
Località : CASERTA
- Messaggio n°11
Re: ROTTURE MOTORI 899
Ho portato la mia tre k 899 in officina, causa un rumore lato destro motore, sembrerebbe la catena di distribuzione, tra oggi e domani la smontano. Vi posso garantire che la mia moto viene trattata in maniera maniacale, olio bardahl xtc 60 10 w 50+ un additivo anti attrito, la mattina appena la metto in moto aspetto che la lancetta della temperatura arrivi almeno ad un quarto per poi partire moderatamente, certo qualche tirata l'ha avuta, ma se abbino tutte le tirate che ha avuto, saranno meno di un turno in pista di tre ore. L'olio lo cambio ogni 4000km, filtro aria lo pulisco ( ho il DNA) ogni 5000km, quindi almeno io non rientro in quelle persone che distruggono la moto. Aspettiamo che smontano e vediamo cosa dicono, ma per adesso sto' a piedi. Non vi nascondo che sto' in attesa che MV AUGUSTA faccia una sport turing, ci sono gia' dei disegni che circolano su internet, dovrebbe montare un motore 3 cilindri da 800, o 850, o 900, vediamo come sara', e poi decidero'. Mi so' rotto, sempre rotture, questi invece di migliorare peggiorano, ma quando mai sti cinesi sanno fare le moto. Ho letto da qualche parte che anche le campane della frizione vengono fatte in cina, per poi appena rientrano in Italia, devono riandare da un rettificatore che deve perfezionare il lavoro fatto coi piedi da quei ******** cinesi
ducatibizio- Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 43
Località : Sardegna
- Messaggio n°12
Re: ROTTURE MOTORI 899
Purtoppo hai ragione ,mi piacerebbe darti torto per difendere la Benelli ma non posso,a volte sono assurdi tornare indietro e' propio allucinante la moto che hai e' molto bella ma andava migliorata non dovevano ancora andare incontro a problemi che prima nemmeno c'erano.
Pero' la garanzia vedrai che ti restituira' la moto perfetta ,magari montandoti un nuovo componente "VECCHIO DI FATTURA".
E' normale che ti incazzi,non fraintendermi ma non credere quando ti dicono che le altre moto sono esenti da difetti,anzi ho visto personalmente un telaio di una JAP DEL 2010 aprirsi letteralmente e sentire la casa dire che era un problema noto.
Comunque l'MV Agusta gran bel mezzo e condivide con il nostro motore parecchi componenti !
Pero' la garanzia vedrai che ti restituira' la moto perfetta ,magari montandoti un nuovo componente "VECCHIO DI FATTURA".
E' normale che ti incazzi,non fraintendermi ma non credere quando ti dicono che le altre moto sono esenti da difetti,anzi ho visto personalmente un telaio di una JAP DEL 2010 aprirsi letteralmente e sentire la casa dire che era un problema noto.
Comunque l'MV Agusta gran bel mezzo e condivide con il nostro motore parecchi componenti !
PegPegaSoSty- Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 46
Località : Anagni (FR)
- Messaggio n°13
Re: ROTTURE MOTORI 899
ma insomma poi come è finita? io ancora non ho capito se è una bufala o no... boh!!!
TANYDOGO- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 47
Località : CASERTA
- Messaggio n°14
Re: ROTTURE MOTORI 899
Sto in attesa che la smontano, poi vi diro', per adesso fine settimana senza moto
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°15
Re: ROTTURE MOTORI 899
Ti capisco,io ho passato piu di 1 anno per aver la moto"quasi"perfetta.
bisbozza- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 33
Località : modigliana
- Messaggio n°16
Re: ROTTURE MOTORI 899
idem, anche io sto aspettando la mia spero che la prossima settimana sia pronta
ducatibizio- Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 43
Località : Sardegna
- Messaggio n°17
Re: ROTTURE MOTORI 899
La tua cosa sta facendo in officina ? Facci sapere
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°18
Re: ROTTURE MOTORI 899
Ho letto su FB che tutto si è risolto,sostituito il motore al tipo della 899.
Ma è iscritto questa persona sul nostro forum?mi piacerebbe sapere com'è la storia
Ma è iscritto questa persona sul nostro forum?mi piacerebbe sapere com'è la storia
Big Quercia- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.07.12
Età : 52
Località : Brixia
- Messaggio n°19
Re: ROTTURE MOTORI 899
Mi pare che un utente, un certo Maxiat o un nome simile.., aveva rotto pesantemente il motore dell 899 per cause che non ricordo, so di certo che non é l'unico, cmq io ho fatto il rodaggio in pista e sempre in pista mi sono divertito quanto basta, l'unico problema grave avuto é stata la rottura dell'alberino con conseguente "sbriciolatura" di un pezzettino sulla campana della frizione che da allora é molto "sibilante"..., oltre a tanti piccoli inconvenienti che dato il mio uso ci possono stare...
C'è poco da fare, una moto con numeri artigianali e senza le cure "artigianali" del caso non potrà mai avere continuità qualitativa, i fornitori cambiano, i numeri economici devono quadrare e il resto é un'antiquato prologo ben conosciuto e che tutti i qui presenti a seconda delle cure dell'uso o della fortuna conoscono....
Io la vorrei con 35 kg in meno, un'elettronica decente (magari con la possibilità di regolare il freno motore... senza dover ricorrere al minimo alto da pista...) e la stessa rivoluzionaria estetica di sempre....
Chiedo troppo...?!
C'è poco da fare, una moto con numeri artigianali e senza le cure "artigianali" del caso non potrà mai avere continuità qualitativa, i fornitori cambiano, i numeri economici devono quadrare e il resto é un'antiquato prologo ben conosciuto e che tutti i qui presenti a seconda delle cure dell'uso o della fortuna conoscono....
Io la vorrei con 35 kg in meno, un'elettronica decente (magari con la possibilità di regolare il freno motore... senza dover ricorrere al minimo alto da pista...) e la stessa rivoluzionaria estetica di sempre....
Chiedo troppo...?!
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°20
Re: ROTTURE MOTORI 899
Big Quercia ha scritto:Mi pare che un utente, un certo Maxiat o un nome simile.., aveva rotto pesantemente il motore dell 899 per cause che non ricordo, so di certo che non é l'unico, cmq io ho fatto il rodaggio in pista e sempre in pista mi sono divertito quanto basta, l'unico problema grave avuto é stata la rottura dell'alberino con conseguente "sbriciolatura" di un pezzettino sulla campana della frizione che da allora é molto "sibilante"..., oltre a tanti piccoli inconvenienti che dato il mio uso ci possono stare...
C'è poco da fare, una moto con numeri artigianali e senza le cure "artigianali" del caso non potrà mai avere continuità qualitativa, i fornitori cambiano, i numeri economici devono quadrare e il resto é un'antiquato prologo ben conosciuto e che tutti i qui presenti a seconda delle cure dell'uso o della fortuna conoscono....
Io la vorrei con 35 kg in meno, un'elettronica decente (magari con la possibilità di regolare il freno motore... senza dover ricorrere al minimo alto da pista...) e la stessa rivoluzionaria estetica di sempre....
Chiedo troppo...?!
Pensa Emiliano,che il giorno che ho comprato la mia moto avevo riscontrato diversi problemi e per piu di un anno la portata dal meccanico,a 120 km da casa mia, per cercare di sistemarla,alla fine lo portata da un'altro meccanico che aveva constatato che il motore aveva grossi problemie e mi hanno cambiato il motore,il quale in fase di collaudo faceva dei strani rumori,alla fine mi cambiarano 2 motori.
tigre- Messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 21.06.12
Età : 49
Località : Roma
- Messaggio n°21
Re: ROTTURE MOTORI 899
Emiliano, chiedi giusto. Lo stesso che vorrei anch'io e penso il 90% di chi ha una Benelli.
Big Quercia- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.07.12
Età : 52
Località : Brixia
- Messaggio n°22
Re: ROTTURE MOTORI 899
La verità amara é che Benelli-cin-ciao_lin ha comprato un marchio che sta cercando di veicolare in paesi emergenti con prodotti di bassissima leva forte del blasone italiano non avendo ALCUN interesse delle top di gamma che Benelli aveva creato...., di fatto siamo in ipossia già da diversi anni e se penso al rivoluzionario progetto é stato il TnT piuttosto che il Tornado mi imbufalisco ancora di più, moto che ancora oggi sanno dare soddisfazioni enormi e che con una semplice razionalizzazione industriale (...ma ci vogliono investimenti...)potrebbe raggiungere e superare livelli incredibili, a volte sogno e spero che un bel marchio Jap acquisti per evolvere e posizionare le nostre belle nel top-premium con il loro r&d e tutto il pacchetto che loro hanno.....
tigre- Messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 21.06.12
Età : 49
Località : Roma
- Messaggio n°23
Re: ROTTURE MOTORI 899
Ma pure un tedesco. Basta sia uno che di moto ne capisca, e che come giustamente sostieni, abbia vero interesse a farlo crescere
RobyTnT- Messaggi : 1982
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 51
Località : Verona
- Messaggio n°24
Re: ROTTURE MOTORI 899
Big Quercia ha scritto:La verità amara é che Benelli-cin-ciao_lin ha comprato un marchio che sta cercando di veicolare in paesi emergenti con prodotti di bassissima leva forte del blasone italiano non avendo ALCUN interesse delle top di gamma che Benelli aveva creato...., di fatto siamo in ipossia già da diversi anni e se penso al rivoluzionario progetto é stato il TnT piuttosto che il Tornado mi imbufalisco ancora di più, moto che ancora oggi sanno dare soddisfazioni enormi e che con una semplice razionalizzazione industriale (...ma ci vogliono investimenti...)potrebbe raggiungere e superare livelli incredibili, a volte sogno e spero che un bel marchio Jap acquisti per evolvere e posizionare le nostre belle nel top-premium con il loro r&d e tutto il pacchetto che loro hanno.....
Audi non poteva comprare la Benelli,avrebbe anche risparmiato
Big Quercia- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.07.12
Età : 52
Località : Brixia
- Messaggio n°25
Re: ROTTURE MOTORI 899
|
|