Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


+12
Mabo1130
paco
Big Quercia
bisbozza
PegPegaSoSty
BikerNick
ducatibizio
vicius
SpidERVIN
tigre
RobyTnT
TANYDOGO
16 partecipanti

    ROTTURE MOTORI 899

    TANYDOGO
    TANYDOGO


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.06.12
    Età : 47
    Località : CASERTA

    ROTTURE MOTORI 899 Empty ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da TANYDOGO Ven Giu 29, 2012 11:48 am

    Salve ragazzi, ho letto che un paio di amici hanno rotto il motore, probabilmente per il cedimento del tirante della catena di distribuzione, si dice che la causa e' il materiale non idoneo usato. Voi quanti km avete sull 899, e cosa ne pensate di queste rotture, e' un fatto sporadico oppure dobbiamo preoccuparci????
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da RobyTnT Ven Giu 29, 2012 12:24 pm

    Io non ho mai sentito di questa cosa
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da tigre Ven Giu 29, 2012 1:02 pm

    Su facebook un ragazzo di Milano con 899 recente lamenta questo inconveniente. Sospettano la fragilità del materiale con cui è fatto il perno che spinge sul pattino catena distribuzione.
    SpidERVIN
    SpidERVIN


    Messaggi : 544
    Data d'iscrizione : 28.06.12
    Età : 46
    Località : Mozzecane VR

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da SpidERVIN Sab Giu 30, 2012 5:12 pm

    se una cosa funziona, perchè ci mettono le mani?a volte basta che cambino un raggio di raccordo su una vite e c'è il patatrack! :-(
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da vicius Mer Lug 04, 2012 8:06 pm

    mah..a me pare nà strunzata...io sulla mia verdona ho 34.500 e la moto và benissimo...manumanetta sul suo Torndo avrà raggiunto i 70.000 o gli mancherà poco ed è perfetta !!!
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da ducatibizio Gio Lug 05, 2012 6:53 am

    Si Vicius ma siccome ho gia' sentito tre storie,sospetto che abbiano cambiato fornitore ,a volte basta poco,oppure una fornitura con difetti di fusione....Io se fossi in un possessore di una 899 sostituirei il tendicatena con uno Vecchio stampo...
    BikerNick
    BikerNick


    Messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 35
    Località : Venezia

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da BikerNick Gio Lug 05, 2012 8:14 am

    ragazzi il TnTenda è del 2011 ha affrontato di tutto tra tempo e cambiate sbagliate Embarassed

    ancora viaggia tranquillo verso i 25K (si quest'anno sono molto indietro per impegni Sad )

    secondo me sono i proprietari/meccanici che fanno cazzate e poi come al solito: COLPA DELLA MOTO
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da ducatibizio Gio Lug 05, 2012 9:00 am

    Potrebbe essere pero' bisogna vedere perche si e' rotto il tutto...e vero comunque che a volte i propietari sono allucinanti utilizzano le moto veramente male poi scaricano le colpe..bisogna vedere tutta la storia..
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da vicius Gio Lug 05, 2012 9:05 am

    dopo quello che ha scritto bizio la penso50/50!! nel senso che,magari si sono i proprietari che smanettano troppo stile motogp,però...se in Benelli hanno cambiato fornitore di quel perno o di un'altro pezzo,magari questo è meno resistente e...ecco che spacca il motore..

    La mnia domanda adesso è questa: ma io che ho la mia verdona a 34.500 e tra non molto dovrò cambiare la catena e tendi catena ecc ecc che faccio???devo trovare un conce che abbia in casa un kit "vecchio"????? ...mah...di male in peggio....
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da ducatibizio Gio Lug 05, 2012 10:17 am

    Lascia stare il tuo punto perche dovresti cambiarlo si sarebbe gia' rotto,non inventarti problemi che non hai
    TANYDOGO
    TANYDOGO


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.06.12
    Età : 47
    Località : CASERTA

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da TANYDOGO Gio Lug 05, 2012 10:25 am

    Ho portato la mia tre k 899 in officina, causa un rumore lato destro motore, sembrerebbe la catena di distribuzione, tra oggi e domani la smontano. Vi posso garantire che la mia moto viene trattata in maniera maniacale, olio bardahl xtc 60 10 w 50+ un additivo anti attrito, la mattina appena la metto in moto aspetto che la lancetta della temperatura arrivi almeno ad un quarto per poi partire moderatamente, certo qualche tirata l'ha avuta, ma se abbino tutte le tirate che ha avuto, saranno meno di un turno in pista di tre ore. L'olio lo cambio ogni 4000km, filtro aria lo pulisco ( ho il DNA) ogni 5000km, quindi almeno io non rientro in quelle persone che distruggono la moto. Aspettiamo che smontano e vediamo cosa dicono, ma per adesso sto' a piedi. Non vi nascondo che sto' in attesa che MV AUGUSTA faccia una sport turing, ci sono gia' dei disegni che circolano su internet, dovrebbe montare un motore 3 cilindri da 800, o 850, o 900, vediamo come sara', e poi decidero'. Mi so' rotto, sempre rotture, questi invece di migliorare peggiorano, ma quando mai sti cinesi sanno fare le moto. Ho letto da qualche parte che anche le campane della frizione vengono fatte in cina, per poi appena rientrano in Italia, devono riandare da un rettificatore che deve perfezionare il lavoro fatto coi piedi da quei ******** cinesi
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da ducatibizio Gio Lug 05, 2012 11:38 am

    Purtoppo hai ragione ,mi piacerebbe darti torto per difendere la Benelli ma non posso,a volte sono assurdi tornare indietro e' propio allucinante la moto che hai e' molto bella ma andava migliorata non dovevano ancora andare incontro a problemi che prima nemmeno c'erano.
    Pero' la garanzia vedrai che ti restituira' la moto perfetta ,magari montandoti un nuovo componente "VECCHIO DI FATTURA".
    E' normale che ti incazzi,non fraintendermi ma non credere quando ti dicono che le altre moto sono esenti da difetti,anzi ho visto personalmente un telaio di una JAP DEL 2010 aprirsi letteralmente e sentire la casa dire che era un problema noto.
    Comunque l'MV Agusta gran bel mezzo e condivide con il nostro motore parecchi componenti !
    PegPegaSoSty
    PegPegaSoSty


    Messaggi : 262
    Data d'iscrizione : 23.06.12
    Età : 46
    Località : Anagni (FR)

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da PegPegaSoSty Gio Lug 05, 2012 8:58 pm

    ma insomma poi come è finita? io ancora non ho capito se è una bufala o no... boh!!!
    TANYDOGO
    TANYDOGO


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.06.12
    Età : 47
    Località : CASERTA

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da TANYDOGO Ven Lug 06, 2012 11:24 am

    Sto in attesa che la smontano, poi vi diro', per adesso fine settimana senza moto
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da RobyTnT Ven Lug 06, 2012 3:24 pm

    Ti capisco,io ho passato piu di 1 anno per aver la moto"quasi"perfetta.
    bisbozza
    bisbozza


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 33
    Località : modigliana

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da bisbozza Ven Lug 06, 2012 4:30 pm

    idem, anche io sto aspettando la mia spero che la prossima settimana sia pronta
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da ducatibizio Ven Lug 06, 2012 11:30 pm

    La tua cosa sta facendo in officina ? Facci sapere
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da RobyTnT Sab Lug 14, 2012 10:18 am

    Ho letto su FB che tutto si è risolto,sostituito il motore al tipo della 899.
    Ma è iscritto questa persona sul nostro forum?mi piacerebbe sapere com'è la storia
    Big Quercia
    Big Quercia


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 52
    Località : Brixia

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da Big Quercia Lun Lug 16, 2012 9:10 pm

    Mi pare che un utente, un certo Maxiat o un nome simile.., aveva rotto pesantemente il motore dell 899 per cause che non ricordo, so di certo che non é l'unico, cmq io ho fatto il rodaggio in pista e sempre in pista mi sono divertito quanto basta, l'unico problema grave avuto é stata la rottura dell'alberino con conseguente "sbriciolatura" di un pezzettino sulla campana della frizione che da allora é molto "sibilante"..., oltre a tanti piccoli inconvenienti che dato il mio uso ci possono stare...

    C'è poco da fare, una moto con numeri artigianali e senza le cure "artigianali" del caso non potrà mai avere continuità qualitativa, i fornitori cambiano, i numeri economici devono quadrare e il resto é un'antiquato prologo ben conosciuto e che tutti i qui presenti a seconda delle cure dell'uso o della fortuna conoscono....

    Io la vorrei con 35 kg in meno, un'elettronica decente (magari con la possibilità di regolare il freno motore... senza dover ricorrere al minimo alto da pista...) e la stessa rivoluzionaria estetica di sempre....

    Chiedo troppo...?! Evil or Very Mad
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da RobyTnT Lun Lug 16, 2012 10:52 pm

    Big Quercia ha scritto:Mi pare che un utente, un certo Maxiat o un nome simile.., aveva rotto pesantemente il motore dell 899 per cause che non ricordo, so di certo che non é l'unico, cmq io ho fatto il rodaggio in pista e sempre in pista mi sono divertito quanto basta, l'unico problema grave avuto é stata la rottura dell'alberino con conseguente "sbriciolatura" di un pezzettino sulla campana della frizione che da allora é molto "sibilante"..., oltre a tanti piccoli inconvenienti che dato il mio uso ci possono stare...

    C'è poco da fare, una moto con numeri artigianali e senza le cure "artigianali" del caso non potrà mai avere continuità qualitativa, i fornitori cambiano, i numeri economici devono quadrare e il resto é un'antiquato prologo ben conosciuto e che tutti i qui presenti a seconda delle cure dell'uso o della fortuna conoscono....

    Io la vorrei con 35 kg in meno, un'elettronica decente (magari con la possibilità di regolare il freno motore... senza dover ricorrere al minimo alto da pista...) e la stessa rivoluzionaria estetica di sempre....

    Chiedo troppo...?! Evil or Very Mad

    Pensa Emiliano,che il giorno che ho comprato la mia moto avevo riscontrato diversi problemi e per piu di un anno la portata dal meccanico,a 120 km da casa mia, per cercare di sistemarla,alla fine lo portata da un'altro meccanico che aveva constatato che il motore aveva grossi problemie e mi hanno cambiato il motore,il quale in fase di collaudo faceva dei strani rumori,alla fine mi cambiarano 2 motori.
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da tigre Mar Lug 17, 2012 8:46 pm

    Emiliano, chiedi giusto. Lo stesso che vorrei anch'io e penso il 90% di chi ha una Benelli.
    Big Quercia
    Big Quercia


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 52
    Località : Brixia

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da Big Quercia Mer Lug 18, 2012 12:24 pm

    La verità amara é che Benelli-cin-ciao_lin ha comprato un marchio che sta cercando di veicolare in paesi emergenti con prodotti di bassissima leva forte del blasone italiano non avendo ALCUN interesse delle top di gamma che Benelli aveva creato...., di fatto siamo in ipossia già da diversi anni e se penso al rivoluzionario progetto é stato il TnT piuttosto che il Tornado mi imbufalisco ancora di più, moto che ancora oggi sanno dare soddisfazioni enormi e che con una semplice razionalizzazione industriale (...ma ci vogliono investimenti...)potrebbe raggiungere e superare livelli incredibili, a volte sogno e spero che un bel marchio Jap acquisti per evolvere e posizionare le nostre belle nel top-premium con il loro r&d e tutto il pacchetto che loro hanno..... cheers
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da tigre Mer Lug 18, 2012 7:11 pm

    Ma pure un tedesco. Basta sia uno che di moto ne capisca, e che come giustamente sostieni, abbia vero interesse a farlo crescere
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da RobyTnT Gio Lug 19, 2012 5:33 am

    Big Quercia ha scritto:La verità amara é che Benelli-cin-ciao_lin ha comprato un marchio che sta cercando di veicolare in paesi emergenti con prodotti di bassissima leva forte del blasone italiano non avendo ALCUN interesse delle top di gamma che Benelli aveva creato...., di fatto siamo in ipossia già da diversi anni e se penso al rivoluzionario progetto é stato il TnT piuttosto che il Tornado mi imbufalisco ancora di più, moto che ancora oggi sanno dare soddisfazioni enormi e che con una semplice razionalizzazione industriale (...ma ci vogliono investimenti...)potrebbe raggiungere e superare livelli incredibili, a volte sogno e spero che un bel marchio Jap acquisti per evolvere e posizionare le nostre belle nel top-premium con il loro r&d e tutto il pacchetto che loro hanno..... cheers

    Audi non poteva comprare la Benelli,avrebbe anche risparmiato Cool
    Big Quercia
    Big Quercia


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 52
    Località : Brixia

    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da Big Quercia Ven Lug 20, 2012 8:49 pm

    Laughing Laughing Laughing

    Contenuto sponsorizzato


    ROTTURE MOTORI 899 Empty Re: ROTTURE MOTORI 899

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 4:07 am