Tricilindrico che va a 2

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    Breathlless82

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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Breathlless82 il Mar Ago 07, 2012 10:39 am

    tigre ha scritto:La garanzia copre anche l'impianto elettrico, non preoccuparti. Che possa essere anche un filo viziato dentro la guaina e non si veda dall'esterno. Da quanti km/tempo lo dà il problema ?

    Tigre ma come cavolo facevi a saperlo?
    Stamattina sono andato da davide ad albiate , factory-bike , abbiamo acceso la moto che ,in un primo momento, non ha fatto nessun difetto passiamo a vedere i vari contatti e dopo aver premuto un paio di volte la leva del freno ecco che si brucia il fusibile generale, penso ad una coincidenza e risostituiamo il fusibile e in un primo momento sembra che sia stata coincidenza ma poi si ribrucia , volete sapere il responso? Il fanalino dello stop destro ha un interruzzione dentro la guaina ed ogni volta che c'era qualcosa che vibrava mi faceva saltare il generale .....
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    RobyTnT

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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da RobyTnT il Mar Ago 07, 2012 11:11 am

    Secondo me,sotto sotto,c'è l'artiglio della Tigre Laughing
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da tigre il Mar Ago 07, 2012 12:04 pm

    haha! no no, non c'entro niente! Semplice deduzione da elettricista: è un guaio tipico degli impianti elettrici in generale, quando molte guaine sono fatte per isolare dall'ambiente ma non per resistere alle torsioni o alle pieghe eccessive!
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da RobyTnT il Mar Ago 07, 2012 11:33 pm

    Laughing attenti all'artiglio della tigre Laughing
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Breathlless82 il Dom Ago 19, 2012 7:58 am

    Ragazzi , mi si sta ripresentando il problema stavolta in modo più evidente . Stamattina vado ad accenderlo di nuovo rumore trattoresco , mi si spegne il quadro , il motore rimane acceso mi spuntanto dei strani numeri sul display , si riavvia sembra tutto apposto , ma appena mi metto in marci per circa 2 km lo scarico incomincia a scoppiettare ad ogni rilascio , mentre ad ogni accelerata e come se fosse smarmittato. Ora lascio raffreddare e provo a staccare lo stop destro , che poi è quello che mi ha dato dei problemi , ma per lo scoppiettio non so che dire ......
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da vicius il Dom Ago 19, 2012 7:28 pm

    ma le candele e le bobine le hai controllate?....non mi ricordo se l'avevi detto.....sorry
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Breathlless82 il Dom Ago 19, 2012 7:49 pm

    Vicius , l ho portata da davide . Mi ha detto che le bobine e le candele non erano da cambiare ..... Ora appena torno la porto da un concessionario benelli quì a pavia , la faccio controllare temporaneamente per vedere cosa mi dicono loro . Ho mandato un msg anche alla benelli , visto che la prima volta mi hanno risolto un problema con l assistenza di palermo.
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Dommy il Dom Ago 19, 2012 8:24 pm

    Penso anche io che si tratti delle bobine.la mia ha 61000 km ora, ed e' da ca. 10000 km che ai bassi regimi produce un suono tipo ta-ta-ta. Cavedon mi dice che sono probabilmente le bobine. Le ho ordinate , quelle nuove dovrebbero essere sigillate.
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Breathlless82 il Dom Ago 19, 2012 8:43 pm

    Si ma la mia ha 17.000 km .
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da vicius il Dom Ago 19, 2012 10:00 pm

    la mia aveva le bobine che sembravano con le cozze attaccate a 20.000.....controllale và che non costa niente! e mi raccomando NON prenderle originali che 1 te la fanno pagare 200,10 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se riesco ti posto il codice di quelle che devi prendere,sono da modificare,nulla di difficile e costano 35 euro l'una cheers cheers cheers
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Mabo1130 il Lun Ago 20, 2012 8:14 am

    Se invece le volete già modificate e solo pronte da montare:
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Breathlless82 il Lun Ago 20, 2012 5:20 pm

    Ragazzi ho solo un problema , non ho un posto dove fare questi lavori, quindi se qualcuno di voi mi ospita e mi aiuta no problem ,se no il problem cè ed è evidente
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da vicius il Lun Ago 20, 2012 8:13 pm

    maremma buhaiola se si abitava più vicini...mio garage es tu garage ahahahahahah in2 orette facevamo tutto...cmq anche se non lo fai da te,in tanto prenditi una o 2 bobine di queste che ti abbiamo detto noi che comunque vada spendi meno della metà che a comprarle originali!! ma menooooo eh!!!!
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Breathlless82 il Lun Ago 20, 2012 8:20 pm

    Ma la modifica da fare è grossa? Secondo voi il centro autorizzato me li fa cambiare con quelle originali? Penso propio di si ...... Nessuno della provincia di pavia che mi sappia aiutare?
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da RobyTnT il Lun Ago 20, 2012 11:24 pm

    se ti fidi di me,ti consiglio quelle che ho appena montato io sulla mia moto,che le prepara Simone,sono le migliori e sono gia sigillate dalla casa madre e te le spedisce gia modificate.
    per montarele e semplicissimo e se vuoi puoi venire da me o da Simone che abita a vicenza,tu di dove sei?
    Nel tuo profilo non c'è scritto.

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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da robuatsu_sbikerino il Mar Ago 21, 2012 5:42 am

    Perdonatemi se intervengo, ma il problema che ha breathless bisogna verificare con certezza se dipende da una bobina bruciata o meno. Se dipende da una bobina andata, innanzitutto fatica a partire e marciando oltre ad un rumore anomalo le prestazioni del motore sono nettamente inferiori, anzi non cammina una seg@..........
    A me si brucio' una bobina a 30 km da casa , mentre ero in movimento ed ho capito subito che era una bobina xchè ho sentito subito mancare la potenza del motore ed anche il rombo era decisamente cambiato, ma non vi erano scoppiettii e la strumentazione funzionava regolarmente. Poi la mia era 1130 e nonostante un cilindro in meno mi ha portato a casa tranquillamente. L'899 se la bobina è andata , data la minor coppia del motore dovrebbe faticare a partire ed a camminare.
    Se così non fosse credo che vi sia un problema all'impianto elettrico e non alle bobine.
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da vicius il Mar Ago 21, 2012 9:28 pm

    non sò se è giusto portare questo esempio però io lo scrivo: la moto di mio fratel una Speed 955i 2 anni fà gli bruciò una bobina,e la moto partiva bene e andava benino fin quando non gli dava tutto gas,allora in quel caso scoppiettava ed aveva dei mancamenti vistosi non salendo nemmeno di giri...quindi magari una delle bobine di breathless potrebbe essere andata in mona....purtroppo tocca fare delle prove...
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Breathlless82 il Mer Ago 22, 2012 8:22 am

    Mettiamo caso che una bobina è andata ( tocco cojones e ferro) non penso che loro , centro assistenza , mi faccia la modifica per mettere quelle bobine che mi avete linkato , mi impaccherebbero quelle originali ......
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da ducatibizio il Mer Ago 22, 2012 8:59 am

    Breathlless82 ha scritto:Mettiamo caso che una bobina è andata ( tocco cojones e ferro) non penso che loro , centro assistenza , mi faccia la modifica per mettere quelle bobine che mi avete linkato , mi impaccherebbero quelle originali ......
    SICURO AL 100% perche dovrebbero montarti le altre ?
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Breathlless82 il Mer Ago 22, 2012 9:38 am

    Forse perchè è loro interesse Question
    O poerchè la moto è ancora il garanzia !!!!
    Francamente con le moto ho avuto tutte le stesse risposte , che loro , centri autorizzati non possono montare pezzi diversi dall originale , parliamo di meccanica ed elettronica , naturalmente come meccanica intendo pezzi interni del motore , non leve freno/frizione o manubri ...... Va io ci provo , prendo quelle bobine e le porto da davide , così vedo cosa mi dice ....
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da ducatibizio il Mer Ago 22, 2012 12:17 pm

    La mia era una domanda retorica.
    Mettiti nei loro panni,tu,monteresti un pezzo diverso perche il cliente ha sentito su un Forum che quelle bobine sono perfette ?
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Breathlless82 il Mer Ago 22, 2012 12:46 pm

    Dovrei sentire pareri diversi. Visto e considerato che la moto è in garanzia io lo sconsiglierei
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Dommy il Mar Ago 28, 2012 6:06 pm

    Non vorrei che per le bobine originali Benelli debba aspettare mesi (qualcuno che conosco ha aspettato 5 mesi).

    Roby, in tal caso sarebbe possibile avere da Simone 3 di quelle bobine già modificate?

    Grazie.

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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da RobyTnT il Mer Ago 29, 2012 1:35 am

    Certo,chiamami che ti do il suo numero di cell 3478395115 e vedo che sei di Vicenza,anche Simone lo è,magari ti metti d'accordo con lui e ti aiuta a montarele!
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    Re: Tricilindrico che va a 2

    Messaggio Da Breathlless82 il Sab Set 01, 2012 2:41 pm

    domanda : la candela difettosa o consumata può portare allo scoppiettio in rilascio o in accelerazzione? Vibrazioni o Rumori tipo trattore .....?

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    Re: Tricilindrico che va a 2

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