Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


+7
Maxy74
ducatibizio
ice men
hant82
pumacaferacer
Sgnapuz
RobyTnT
11 partecipanti

    Radiatori olio maggiorati

    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    Radiatori olio maggiorati  - Pagina 2 Empty Re: Radiatori olio maggiorati

    Messaggio Da RobyTnT Dom Ott 06, 2013 9:33 am

    Radiatore olio pronto cheers
    adesso aspetto i nuovi tubi
    http://www.gieffesrl.it/ITA/schedap/tubi_e_raccordi/serie_g_line/tubi_1/910.html
    un po costosetti ma sono i migliori
    avatar
    marines89


    Messaggi : 193
    Data d'iscrizione : 10.08.13
    Età : 25
    Località : oguh

    Radiatori olio maggiorati  - Pagina 2 Empty Re: Radiatori olio maggiorati

    Messaggio Da marines89 Dom Ott 06, 2013 10:49 am

    ti ringrazio robi per avermi fatto notare quella ditta che realizza tubi, forse in futuro ne avrò bisogno.
    Per il resto voglio fare l'uccello del malaugurio, così, tanto per sport Very Happy , e quindi dirò: SECONDO ME FINITE IN SOTTORAFFREDDAMENTO.
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    Radiatori olio maggiorati  - Pagina 2 Empty Re: Radiatori olio maggiorati

    Messaggio Da RobyTnT Mer Ott 09, 2013 8:24 am

    marines89 ha scritto:ti ringrazio robi per avermi fatto notare quella ditta che realizza tubi, forse in futuro ne avrò bisogno.
    Per il resto voglio fare l'uccello del malaugurio, così, tanto per sport Very Happy , e quindi dirò: SECONDO ME FINITE IN SOTTORAFFREDDAMENTO.
    Mi sottovaluti Lorenzo Wink 
    Tommy1130
    Tommy1130


    Messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 48
    Località : Milazzo

    Radiatori olio maggiorati  - Pagina 2 Empty Re: Radiatori olio maggiorati

    Messaggio Da Tommy1130 Gio Ott 10, 2013 9:36 am

    Giusto un chiarimento!
    Lo studio e sviluppo di tutto il sistema di raffreddamento per TNT ha degli scopi ben precisi:

    1) mantenere stabile la temperatura motore in qualsiasi condizione d'esercizio
    2) permettere uno smagrimento della mappa per una riduzione di consumi ed ottimizzazione delle prestazioni

    Chiaramente questi obbiettivi si raggiungono tramite diverse combinazioni di sistemi da noi sviluppatti per soddisfare qualsisi esigenza in qualsiasi campo d'applicazione, strada o racing.

    Quindi, il fenomeno di SOTTORAFFREDDMENTO non è contemplato ne tanto meno considerato, sicuramente nel momento in cui presenteremo tutti i componenti con la spiegazione dei campi d'applicazione, tutto sará piú chiaro.
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    Radiatori olio maggiorati  - Pagina 2 Empty Re: Radiatori olio maggiorati

    Messaggio Da hant82 Gio Ott 10, 2013 11:27 am

    un altra 20ina di giorni?
    avatar
    marines89


    Messaggi : 193
    Data d'iscrizione : 10.08.13
    Età : 25
    Località : oguh

    Radiatori olio maggiorati  - Pagina 2 Empty Re: Radiatori olio maggiorati

    Messaggio Da marines89 Gio Ott 10, 2013 4:57 pm

    Tommy1130 ha scritto:Giusto un chiarimento!
    Lo studio e sviluppo di tutto il sistema di raffreddamento per TNT ha degli scopi ben precisi:

    1) mantenere stabile la temperatura motore in qualsiasi condizione d'esercizio
    2) permettere uno smagrimento della mappa per una riduzione di consumi ed ottimizzazione delle prestazioni

    Chiaramente questi obbiettivi si raggiungono tramite diverse combinazioni di sistemi da noi sviluppatti per soddisfare qualsisi esigenza in qualsiasi campo d'applicazione, strada o racing.

    Quindi, il fenomeno di SOTTORAFFREDDMENTO non è contemplato ne tanto meno considerato, sicuramente nel momento in cui presenteremo tutti i componenti con la spiegazione dei campi d'applicazione, tutto sará piú chiaro.
    ok, bravissimi ragazzi.
    Cito un'esempio: TreK 1130 2008 scarico originale, palette airbox, restrittori e valvola allo scarico funzionanti, consumo 12-16km/lt, lancetta della temperatura acqua sempre al centro quando procedevo a velocità "da codice" sia che fosse estate che fosse inverno. Situazione attuale: terminale HPE CATALIZZATO, valvola scarico RIMOSSA, palette airbox RIMOSSE, restrittori RIMOSSI, migliaia di km di test mappe risultato consumo 12-16km/lt, lancetta temperatura perfettamente al centro in estate (temperature esterne >25°), 1mm sotto al centro in inverno (temperature esterne <18°).
    in sintesi, nonostante entri più aria nel motore ho mantenuto i consumi costanti (miscela globalmente più magra), migliorato di gran lunga la fluidità di guida e ottenuto un lieve abbassamento della temperatura di esercizio tanto che sono preoccupato che con l'inverno inverno vada in sottoraffreddamento. Niente radiatori aggiuntivi o quant'altro, solo gran lavoro di mappatura
    Tommy1130
    Tommy1130


    Messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 48
    Località : Milazzo

    Radiatori olio maggiorati  - Pagina 2 Empty Re: Radiatori olio maggiorati

    Messaggio Da Tommy1130 Gio Ott 10, 2013 5:50 pm

    Lorenzo,
    Hai perfettamente raggione, ma io mi riferivo alle TNT (come ho scritto), nello specifico parliamo delle 1130 perché le 899 riescono a mantenere una temperatura piú stabile.
    La TreK e la tornado hanno un sistema di raffreddamento diverso infatti sulla tua con radiatore frontale e scambiatore acqua/olio e una mappa depotenziata, il sistema risulta piú efficente.

    Quindi non dobbiamo confondere le cose, per le TNT1130 & R160 il sistema di raffreddamento e le mappe sono diverse e non consentono di mantenere stabile la temperatura sui 90ºC, e questo é un dato di fatto.

    Sarebbe interessante, prendere una Trek 1130 montare le camme TNT o R160 installare la mappa dedicata e verificare se il sistema di raffreddamento originale riesce a svaltire il calore in modo efficace...secondo no!
    avatar
    marines89


    Messaggi : 193
    Data d'iscrizione : 10.08.13
    Età : 25
    Località : oguh

    Radiatori olio maggiorati  - Pagina 2 Empty Re: Radiatori olio maggiorati

    Messaggio Da marines89 Gio Ott 10, 2013 5:57 pm

    Tommy1130 ha scritto:Lorenzo,
    Hai perfettamente raggione, ma io mi riferivo alle TNT (come ho scritto), nello specifico parliamo delle 1130 perché le 899 riescono a mantenere una temperatura piú stabile.
    La TreK e la tornado hanno un sistema di raffreddamento diverso infatti sulla tua con radiatore frontale e scambiatore acqua/olio e una mappa depotenziata, il sistema risulta piú efficente.

    Quindi non dobbiamo confondere le cose, per le TNT1130 & R160 il sistema di raffreddamento e le mappe sono diverse e non consentono di mantenere stabile la temperatura sui 90ºC, e questo é un dato di fatto.

    Sarebbe interessante, prendere una Trek 1130 montare le camme TNT o R160 installare la mappa dedicata e verificare se il sistema di raffreddamento originale riesce a svaltire il calore in modo efficace...secondo no!
    sarebbe una cosa curiosissima da fare le camme 160 su trek bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce,
    La mia idea di massima sarebbe mantenere il radiatore frontale della TreK, e al massimo maggiorarlo leggermente di un paio di centimetri e sostituire lo scambiatore acqua/olio con olio/aria come su tnt, potrebbe essere più che sufficiente perchè il radiatore frontale riceve molta più aria di quelli laterali (anche se dotati di deflettori di flusso).
    Bisognerebbe provare
    Tommy1130
    Tommy1130


    Messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 48
    Località : Milazzo

    Radiatori olio maggiorati  - Pagina 2 Empty Re: Radiatori olio maggiorati

    Messaggio Da Tommy1130 Mar Ott 15, 2013 10:10 pm

    DAI SPUGNETTA LA TREK
    avatar
    marines89


    Messaggi : 193
    Data d'iscrizione : 10.08.13
    Età : 25
    Località : oguh

    Radiatori olio maggiorati  - Pagina 2 Empty Re: Radiatori olio maggiorati

    Messaggio Da marines89 Mer Ott 16, 2013 6:55 am

    Tommy1130 ha scritto:DAI SPUGNETTA LA TREK
    cosa vuol dire SPUGNETTA???What a Face What a Face What a Face What a Face 
    Mabo1130
    Mabo1130


    Messaggi : 1212
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 49
    Località : San Floriano - Valpolicella (VR)

    Radiatori olio maggiorati  - Pagina 2 Empty Re: Radiatori olio maggiorati

    Messaggio Da Mabo1130 Mer Ott 16, 2013 7:01 am

    marines89 ha scritto:
    Tommy1130 ha scritto:DAI SPUGNETTA LA TREK
    cosa vuol dire SPUGNETTA???What a Face What a Face What a Face What a Face 
    Hahahahaha....l'ho scoperto pure io questo termine parlando con Tommy....hahahahaha

    Traduzione SICULO/ITALIANO

    SPUGNETTA, tempo presente del verbo "Spugnettare": E' sinonimo di TRUCCA, METTICI LE MANI, ELABORA

    cheers cheers cheers
    avatar
    marines89


    Messaggi : 193
    Data d'iscrizione : 10.08.13
    Età : 25
    Località : oguh

    Radiatori olio maggiorati  - Pagina 2 Empty Re: Radiatori olio maggiorati

    Messaggio Da marines89 Mer Ott 16, 2013 9:07 am

    Mabo1130 ha scritto:
    marines89 ha scritto:
    Tommy1130 ha scritto:DAI SPUGNETTA LA TREK
    cosa vuol dire SPUGNETTA???What a Face What a Face What a Face What a Face 
    Hahahahaha....l'ho scoperto pure io questo termine parlando con Tommy....hahahahaha

    Traduzione SICULO/ITALIANO

    SPUGNETTA, tempo presente del verbo "Spugnettare": E' sinonimo di TRUCCA, METTICI LE MANI, ELABORA

    cheers cheers cheers
    aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh ooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkk, grazie mabo per l'interpretazione.

    Per tommy: lo farei volentieri, ma oltre a quello che ho già fatto (terminale hpe) non voglio fare, con la mia trek ho l'obiettivo dei 100.000km (104.130 per la precisione) e la uso principalmente per viaggiare.
    Se avessi i soldi sarei ben felice di metterci le mani, ma se li avessi davvero non sarebbe quello il mio progetto principale, il mio progetto principale è top secret ed è ben più ambizioso di quello di roby
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    Radiatori olio maggiorati  - Pagina 2 Empty Re: Radiatori olio maggiorati

    Messaggio Da hant82 Mer Ott 16, 2013 11:09 am

    credo che tutti abbiamo un nostro progetto ambizioso...
    Tommy1130
    Tommy1130


    Messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 48
    Località : Milazzo

    Radiatori olio maggiorati  - Pagina 2 Empty Re: Radiatori olio maggiorati

    Messaggio Da Tommy1130 Mer Ott 16, 2013 7:13 pm

    Mabo1130 ha scritto:
    marines89 ha scritto:
    Tommy1130 ha scritto:DAI SPUGNETTA LA TREK
    cosa vuol dire SPUGNETTA???What a Face What a Face What a Face What a Face 
    Hahahahaha....l'ho scoperto pure io questo termine parlando con Tommy....hahahahaha

    Traduzione SICULO/ITALIANO

    SPUGNETTA, tempo presente del verbo "Spugnettare": E' sinonimo di TRUCCA, METTICI LE MANI, ELABORA

    cheers cheers cheers
    Voto 10 a Mabo!!!!

    Adesso puoi iniziare la pratica per la cittadinanza siciliana, troverai le pratiche all pizzeria La CORTECCIA.....ahhahaahahahahahha:cheers: 

    Contenuto sponsorizzato


    Radiatori olio maggiorati  - Pagina 2 Empty Re: Radiatori olio maggiorati

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 6:24 am