Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


+3
Tommy1130
hant82
stepbarman
7 partecipanti

    tnt mangia olio

    avatar
    stepbarman


    Messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 04.03.13
    Età : 52
    Località : milano

    tnt mangia olio Empty tnt mangia olio

    Messaggio Da stepbarman Lun Nov 11, 2013 8:35 am

    Ragazzi come mai sulla mia tnt non si vede più olio dall oblo in parte a destra , pure piegando la moto verso destra niente, dal vetrino nn si vede un tubo.
    possibile che facendo un giro di 140 km e 3 giretti in paese si sia mangiato la moto tutto quell olio?
    tutto questo dopo aver rimosso palette airbox rimossa fisicamente la valvola di scarico ,messo scarico mivv e filtro dna, devo ancora fare la co .
    adesso provo a fargli un rabbocco di olio e in primavera la portoa far la co , spero che sia per questo e non per cose piu gravi.
    La mia tnt è del 2004 12 mila km ho fatto 600 km in pista e per il momento zero problemi , strano che mangi così tanto olio
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    tnt mangia olio Empty Re: tnt mangia olio

    Messaggio Da hant82 Lun Nov 11, 2013 9:14 am

    Direi strano si! Bevuto tutto l olio...èun assatanata. Cmq credo nn dipenda dagli interventi che hai fatto...
    Tommy1130
    Tommy1130


    Messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 48
    Località : Milazzo

    tnt mangia olio Empty Re: tnt mangia olio

    Messaggio Da Tommy1130 Lun Nov 11, 2013 9:40 am

    Tutti gli interventi che hai fatto non sono influenti per il consumo dell'olio e nemmeno il CO. Quindi ci sono 2 possibilitá :

    1) L'olio ti mancava anche da prima e non te ne sei accorto
    2) per qualche motivo si sono fottute le boccole di tenuta valvole o le fascie pistone e quindi ti brucia olio

    TI CONSIGLIO

    1. Non fare un semplice rabbocco, ma prendi 2lt di olio piú economico, riempi ed accendi la moto per qualche secondo dopo di che svuoti tutto e controlla che non ci siano limature di ferro. Fatto ció metti olio nuovo e filtro olio nuovo.
    2. Controlla il colore del fumo di scarico se ha colorazione bluastra la moto sta bruciando olio
    3. Verifica se ci sono perdite olio (tappo coppa olio, carter cambio etc.)
    Mabo1130
    Mabo1130


    Messaggi : 1212
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 49
    Località : San Floriano - Valpolicella (VR)

    tnt mangia olio Empty Re: tnt mangia olio

    Messaggio Da Mabo1130 Lun Nov 11, 2013 10:54 am

    TOMMY NR UNISSIMO !!!

    Insolito un consumo d'olio del genere, ho letto anke i vari commenti su facebook...no comment: TNT 1130 del 2005, palette tolte, valvola aperta, filtro DNA, smanettamenti vari di centralina, ecc...LA MIA NON CONSUMA OLIO...
    Freddy55
    Freddy55


    Messaggi : 564
    Data d'iscrizione : 02.10.12
    Età : 49
    Località : Verona provincia

    tnt mangia olio Empty Re: tnt mangia olio

    Messaggio Da Freddy55 Lun Nov 11, 2013 12:05 pm

    Domandona....il grado di viscosità dell'olio era corretto vero? perchè il classico 10w40 ad esempio dove è previsto un 15w50 può esserselo bevuto tranquillamente senza ci sia un problema vero.
    avatar
    stepbarman


    Messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 04.03.13
    Età : 52
    Località : milano

    tnt mangia olio Empty Re: tnt mangia olio

    Messaggio Da stepbarman Lun Nov 11, 2013 3:11 pm

    Ragazzi alla fine mancava mezzo litro d olio ho fatto un semplice rabbocco ... credo di esser stato distratto io sapete ... dopo la pista mi son preoc di controllare solo il liquido di rafframento e mai l olio ... credo che dopo 600 km di adria mezxo litro ci puo stare che se lo sia mangiato
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    tnt mangia olio Empty Re: tnt mangia olio

    Messaggio Da hant82 Lun Nov 11, 2013 4:16 pm

    dici che ci sta??? bhò!! secondo me non ci sta! io so che il nostro 3 cilindri non è un motore che consuma olio...
    frankmo
    frankmo


    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    tnt mangia olio Empty Re: tnt mangia olio

    Messaggio Da frankmo Lun Nov 11, 2013 4:42 pm

    stepbarman ha scritto:Ragazzi alla fine mancava mezzo litro d olio ho fatto un semplice rabbocco ... credo di esser stato distratto io sapete ... dopo la pista mi son preoc di controllare solo il liquido di rafframento e mai l olio ... credo che dopo 600 km di adria mezxo litro ci puo stare che se lo sia mangiato
    non credo proprio che sia normale....anche io ho un tnt del 2005 con gli stessi interventi che hai fatto tu...da tagliando(quindi con tutti i liquidi a puntino) ho fatto 800 km in tre giorni e ti assicuro che anche se non ero in pista...il motore l'ho sfruttato...e a termine del mega giro i liquidi erano esattamente come quando l'ho ripresa dal meccanico(tranne che per l'olio che si era leggermente scurito...MI SEMBRA)

    ...prova a seguire i consigli di Tommy...e vediamo che ne viene fuori...
    Freddy55
    Freddy55


    Messaggi : 564
    Data d'iscrizione : 02.10.12
    Età : 49
    Località : Verona provincia

    tnt mangia olio Empty Re: tnt mangia olio

    Messaggio Da Freddy55 Lun Nov 11, 2013 8:02 pm

    Tranquillo,l'utilizzo in strada mai sarà come quello i pista dove per un periodo di tempo mooooolto lungo il motore lavora a carichi e regimi elevati,è normale consumo ed è quasi impossibile riprodurre in strada ciò che accade il pista quindi non è proprio corretto paragonare le due cose. Smile
    avatar
    stepbarman


    Messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 04.03.13
    Età : 52
    Località : milano

    tnt mangia olio Empty Re: tnt mangia olio

    Messaggio Da stepbarman Lun Nov 11, 2013 9:30 pm

    Ragazzi ci ho fatto 5 mila km e piu 600 km in pista ... parlando pure con vicius mi diceva che pure la sua mangia un po d olio ... ragazzi guardate che l ultima volta in pista ho buttato in ebollizione l acqua del radiatore ... mi.son fatto 44 km consecutivi in adria martellandola sull 1. 31 al giro ... diciamo che la avevo un po massacrata
    Tommy1130
    Tommy1130


    Messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 48
    Località : Milazzo

    tnt mangia olio Empty Re: tnt mangia olio

    Messaggio Da Tommy1130 Lun Nov 11, 2013 10:28 pm

    stepbarman ha scritto:Ragazzi alla fine mancava mezzo litro d olio ho fatto un semplice rabbocco ... credo di esser stato distratto io sapete ... dopo la pista mi son preoc di controllare solo il liquido di rafframento e mai l olio ... credo che dopo 600 km di adria mezxo litro ci puo stare che se lo sia mangiato
    Allora confermo l'opzione 1!!!

    Seaggiungiamo che hai fatto pure una girata in pistá ci puó anche stare e visto i tempi che hai fatto mi sá che l'hai martellata abbastanza.

    Metti su un buon olio ad alte prestazioni e tienila sotto controllo e vedrai che non avrai problemi.

    Note: a giorni daremo la soluzione finale e permanente che ti permetterá di girare a martello in pista o fermo nel traffico senza avere il problema della temperatura!
    avatar
    stepbarman


    Messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 04.03.13
    Età : 52
    Località : milano

    tnt mangia olio Empty Re: tnt mangia olio

    Messaggio Da stepbarman Mar Nov 12, 2013 12:09 am

    Ok tommy grazie e pure agli altri grazie ... tra un mese gli faccio io il tagliando e vediamo cosa esce dal liquido ... mi consigliate il 7100 motul ... me lo faro io personalmente il tagliando dato che sto iniziando col fai da te e x ora sono soddisfatto ... mi potreste consigliare un sito con prezzi buoni x far il tagliando ... quello e filtro olio nuovo ...
    Tommy1130
    Tommy1130


    Messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 48
    Località : Milazzo

    tnt mangia olio Empty Re: tnt mangia olio

    Messaggio Da Tommy1130 Mar Nov 12, 2013 9:51 am

    Su ebay trovi giá dei kit oppure chiedi a Motor exstreme che ti puó fornire tutto
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    tnt mangia olio Empty Re: tnt mangia olio

    Messaggio Da ducatibizio Dom Dic 08, 2013 9:44 pm

    Io sconsiglio il 7100 qualita' olio troppo bassa per il tipo di motore.
    7100 VA BENE per un cessoscooter

    Contenuto sponsorizzato


    tnt mangia olio Empty Re: tnt mangia olio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 2:13 am