Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


4 partecipanti

    problema di accensione

    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema di accensione Empty problema di accensione

    Messaggio Da vicius Mar Set 11, 2012 7:41 am

    Ciao a tutti,ho un problemino sulla mia verdona da quando ho montato il manubrio a piega bassa....vi spiego: da quando l'ho montato mi sono accorto che la moto ogni volta che la lancio in sesta,arrivato a circa 8000 giri si spegne improvvisamente il motore!Una volta spenta con la chiave riparte;allora 4 volte su 4 sono ripartito e l'ho lanciata ancora in sesta,ed a circa 8000 giri bam... spenta ancora... allora ieri sera ho provato ad accenderla e non partiva il motorino d'avviamento quindi ho smontato i fili dell'idrostop frizione e mi sono accorto che si stavano sfilando,li ho saldati e isolati per bene,poi ho smontato il blocchetto di destra dove c'è il tasto d'accensione per soffiare con aria compressa e spray pulisci contatti,e una volta rimontato il tutto....non mi parte più la TnT....non gira nemmeno il motorino!!! ma che casso succede??? devo cambiare il blocchetto dx secondo voi?

    grazie a tutti
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da tigre Mar Set 11, 2012 8:00 am

    Controlla gli spinotti di collegamento, dagli una pulita con spray per contatti elettrici. Lo stesso aprendo il blocchetto e controllando tasto accensione e saldature fili. Può darsi che hai tirato troppo qualcosa oppure smontando e rimontando è venuta fuori la questione.
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da vicius Mar Set 11, 2012 8:32 am

    smontando e rimonatdo è venuta fuori la questione....perche prima non mi ha mai dato un problema...il blocchetto l'ho aperto e soffiato e c'ho messo lo spray pulisci contatti ma niente...tu dici di smontare anche gli spinotti che stanno sotto l'airbox? Grazie mille gianfra
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da tigre Mar Set 11, 2012 9:39 am

    non c'è di che. Sì, dai un'occhiata anche agli spinotti, forse per si sono tesi mentre cambiavi manubrio e hanno perso contatto.
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da vicius Mar Set 11, 2012 10:14 am

    ok lo farò !! anche perchè lunedi 17 dovrei andare in pista con gli altri ma se non risolvo....maremma impestata...mi tocca saltare...
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da RobyTnT Mar Set 11, 2012 1:22 pm

    se credi che sia colpa del blocchetto,puoi venire in pista con noi,io li ho cambiati gli originali e se vuoi quando siamo in pista lo sostituiamo con il mio.
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da vicius Mer Set 12, 2012 6:21 am

    ciao Roby senti il blocchetto di destra qualcosa c'ha perche quando spengo la moto dal tastino rosso a destra (per Motty la spegnamo in quel modo sai già) spesso il quadro mi si riaccende...quindi quell'interrutore lì non interrompe molto bene la corrente...cmq ieri ho eliminato l'interruttorino che sta sotto la pompa frizione,ponticellando i fili e la moto èparte senza problemi adesso !!! mi rimane da verificare lo spegnimento in sesta,ma a questo punto ci vengo in pista (non posso mancare,saremo in tanti e non voglio mancare) vedo se mi si spegne in pista,al massimo non tirerò oltre gli 8000 giri in sesta,tanto c'è solo un rettilineo dove poter tirare oltre i 230/240 cheers

    Per il tuo blocchetto ti ringrazio tanto ma aspetto quest'inverno,perche voglio smontare la moto e verificare il filo rosso/bianco quello dell'accensione sia tutto apposto,a partire dal blocchetto dx fino alla fine del filo!
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da vicius Mer Set 19, 2012 10:11 am

    Ciaaaaao a tutti !!! allora domenica e lunedì ho testato la moto e finalmente non mi spegne più !!!! tolto l'interruttore della frizione è sparito il problema dello spegnimento !!! e vaiiii !!!! in pista infatti ci sono andato più a cuor leggero cheers e la TnT si è davvero comportata da favola a San Martino del Lago !!!! posso dire che è un bell'animaletto da pista la TnT !!!!

    Con molta soddisfazione e stupore ho passato sul rettilineo una Speed 1050 2011 ,con la quale mi sono ingarellato per 6/7 giri moooolto tirati (ovviamente per quello che sò fare io...) un bel pò di 600ini un paio di 916 o 996 non sò....mentre ho faticato a passare uno con un CB1000R !!!! non pensavo che andassero in quel modo i CB 1000
    Cmq gran giornata insieme a Mabo,Roberto,Adriano e la Manu e il cippo !! ottima compagnia davvero !!! grazie ragazzi !!!! non vedo l'ora di farne un'altra di pistata tutti insieme
    FabianTnT
    FabianTnT


    Messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 04.07.12
    Età : 38
    Località : Sestri Levante

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da FabianTnT Mer Set 19, 2012 11:05 am

    grande!!! quanto hai raggiunto di velocità di punta?
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da vicius Mer Set 19, 2012 4:56 pm

    235 km/h infatti vedendo le velocità di desmo (che però sicuramente ha girato più forte di me) che dovrebbe essere di 250km/h sono rimasto leggermente male...forse lui ha il pignone da 15??? mi informo
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da RobyTnT Mer Set 19, 2012 9:03 pm

    vicius ha scritto:235 km/h infatti vedendo le velocità di desmo (che però sicuramente ha girato più forte di me) che dovrebbe essere di 250km/h sono rimasto leggermente male...forse lui ha il pignone da 15??? mi informo

    La prossima volta farai meglio Rafa,e comunque per me hai girato forte,magari girassi io cosi Sad
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da vicius Gio Set 20, 2012 6:33 am

    grazie Roby troppo buono cheers
    FabianTnT
    FabianTnT


    Messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 04.07.12
    Età : 38
    Località : Sestri Levante

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da FabianTnT Gio Set 20, 2012 9:25 am

    vicius ha scritto:235 km/h infatti vedendo le velocità di desmo (che però sicuramente ha girato più forte di me) che dovrebbe essere di 250km/h sono rimasto leggermente male...forse lui ha il pignone da 15??? mi informo

    ho capito, grazie, ovviamento non eri al max perchè la pista non ha rettilinei sufficientemente lunghi...
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da vicius Gio Set 20, 2012 12:10 pm

    si infatti, al mugello la mia TnT ha segnato 264 !! e più di lì non credo sarebbe andata!! cmq come ha già detto il TnT è un bell'animaletto da pista,non pensavo !!! e poi con il manubrio a piega bassissima che gli ho montato anche le esse lente si fanno abbastanza bene,diciamo che non si sente molto il troppo peso della moto
    FabianTnT
    FabianTnT


    Messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 04.07.12
    Età : 38
    Località : Sestri Levante

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da FabianTnT Gio Set 20, 2012 12:58 pm

    :-| la mia più dei 246 tirata tirata non fa Evil or Very Mad ma come mai tutta sta differenza??? Sad

    ti dico, io invece che abbassarlo l'avrei alzato!!! io avevo i semimanubri e la moto era un cesso, era dura, provato 1000 setting di sospensioni ma niente, anche con l'aiuto di amici più esperti...niente! allora ho rimesso l'originale ed è ritornata una favola. Very Happy anche con l'altra bambina, il versys (manubrio alto) ho un'agilità fuori dal comune nel senso che nello stretto non c'è moto che mi tenga il passo, ma non per fare le corse, proprio perchè il manubrio alto ha come peculiarità il fatto di renderti più agile proprio in queste situazioni, anche andando tranquilli. Poi boh, questa è la mia teoria!!!
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da vicius Gio Set 20, 2012 5:12 pm

    ....la tua è un 1130 Sport Evo giusto??? c'è qualcosa che non và...tutti i possessori di TnT 1130 sia base che Sport che Cafè che ho sentito hanno sempre detto di aver visto segnato più di 260....la tua moto và bene?nel senso che la il motore gira bene? il CO come sta messo??
    FabianTnT
    FabianTnT


    Messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 04.07.12
    Età : 38
    Località : Sestri Levante

    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da FabianTnT Gio Set 20, 2012 6:33 pm

    a sto punto apro un topic :S

    Contenuto sponsorizzato


    problema di accensione Empty Re: problema di accensione

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 3:14 am