Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


+2
Mauro74
hant82
6 partecipanti

    problema frizione TNT

    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problema frizione TNT Empty problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 Lun Apr 15, 2013 3:12 pm

    vi faccio una piccola domanda, allora:
    ho proceduto a sostituire la pompa freno con una radiale e in particolare ho messo una pompa freno radiale del suzuki gsxr 1000 con leva braking. per far in modo di avere la leva frizione uguale a quella freno ho sostituito anche il registro frizione e ho messo un registro frizione con leva del suzuki gsxr 1000. ma qui sorge il problema, il nostro registro frizione ha un aggeggino che aziona l'avviamento quando tiri la frizione, ora il nuovo registro suzuki gsxr non lo ha e il meccanico mi ha detto che per baipassare questo problema potrebbe fare cosi: fare una specie di ponte sul filo che aziona l'avviamento e lasciarlo cieco, in modo che non ci sarebbe più bisogno di tirare la frizione per l'accensione cioè l'accensione rimarrebbe fissa. altre soluzioni secondo voi? oppure potrebbe andare tranquilla mente quella suggeritami dal meccanico??? grazie
    Mauro74
    Mauro74


    Messaggi : 322
    Data d'iscrizione : 09.08.12
    Età : 49
    Località : Pesaro

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da Mauro74 Lun Apr 15, 2013 3:37 pm

    Se fai così poi non puoi più azionare il computerino di bordo (per intenderci il display sul cruscotto), altrimenti ogni volta che premi il bottone parte anche il motorino d'avviamento!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 15, 2013 3:39 pm

    allora scordati di fare il ponte!!!
    ti spiego il perchè se non lo sai ancora:
    quando la moto è accesa, il pulsante di avviamento serve per gestire il cruscotto, e va premuto anche per tempi lunghi ... indovina cosa succederebbe se tu avessi "la frizione tirata"???

    ... BRAVO fai girare il motorino di avviamento che ti ringrazierà per il veloce passaggio a vita migliore!!! ... e il tuo "meccanico" direbbe "...ste me.de di benelli"!!!

    o trovi un pulsante da inserire artificialmente sul nuovo registro ...
    ... oppure è ora di spendere qualcosina e prendere un kit FRIZIONE IDRAULICA con relativa pompa e se necessario IDROSTOP che serve a risolvere proprio questo problema!!!


    ... se no ti metti il cuore in pace e rimonti tutto originale!!!
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 Lun Apr 15, 2013 4:05 pm

    aspetta aspetta luca piano piano che non ho capito molto, allora:
    1) il kit frizione idraulica se ne parla l'anno prossimo e quindi amen;
    2) mettermi il cuore in pace potrebbe anche essere...in extremis faccio così;
    3) opzione trovare un pulsante da inserire nel nuovo registro è allettante: MA DOVE LO TROVO???
    si potrebbe utilizzare lo stesso originale e adattarlo?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da Ospite Lun Apr 15, 2013 5:28 pm

    Non credo se no dovresti smantellare l'originale che è un corpo unico.
    O trovi un semplice pulsantino da fissare sul nuovo registro e che quando tiri la leva questa in qualche modo lo preme, o altrimenti consiglio da amico … lascia stare!!! Per un lavoro così ci vorrebbe uno che ci sa fare davvero e rischi di spendere più che comprandone una nuova pompa radiale!!!
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da vicius Lun Apr 15, 2013 5:58 pm

    a me è partito l'estate scorsa l'idrostop della frizione e mi faceva spegnere la moto oltre i 220km/h alla fine sotto consiglio di Adry ho tagliato i fili,li ho uniti e li ho ben sigillati! è quasi un'anno che vado così e non è successo niente; ovvio che a motore acceso NON SMANETTO sul computerino di bordo,altrimenti fotto il motorino d'avviamento
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 Lun Apr 15, 2013 8:02 pm

    vicius di quale fili parli? spiega spiega...
    cmq ho chiamatoil meccanico che mi ha detto di aver risolto non ho capito bene come, domani quando vado a vedere cosa ha fatto vi faccio sapere e vediamo cosa ne pensate...
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da tigre Mar Apr 16, 2013 7:53 am

    Una "pecca" della TNT: le funzioni del display si possono controllare solo a motore acceso. Sul Tornado non è così, peccato abbiano modificato questa possibilità.

    hant, se vuoi mantenere lo stato normale della moto, cambia comando frizione con uno dotato di switch e lascia stare le "simmetrie"

    vicius ha scritto:ovvio che a motore acceso NON SMANETTO sul computerino di bordo,altrimenti fotto il motorino d'avviamento

    vabbè, "smanettare".... ma se uno vuole regolare l'orologio, o anche solo cambiare visualizzazione del display da parziali a totali, o cronometro, etc. non può farlo perchè se no brucia l'avviamento ?....
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da vicius Mar Apr 16, 2013 11:00 am

    ma ho detto ad Hant di farlo per caso? ho scritto:Hant collega i fili e poi dacci dentro di tastino per bruciare il motorino d'avviamento? hai letto queste cose da qualche parte tigre?????????????????????????????????

    Ho scritto chiaramente che io l'ho fatto consapevole del fatto che poi non posso smanettare nel computerino! Poi Gianfra se ti piace contraddirmi tutte le volte basta saperlo che inizio ad ignorare le tue risposte! Pensaci perchè è da un bel pò di tempo che lo fai e ti chiamai anche per sapere/capire se ce l'avevi con me o era un momento negativo !
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 Mar Apr 16, 2013 11:43 am

    tigre ha scritto:Una "pecca" della TNT: le funzioni del display si possono controllare solo a motore acceso. Sul Tornado non è così, peccato abbiano modificato questa possibilità.

    hant, se vuoi mantenere lo stato normale della moto, cambia comando frizione con uno dotato di switch e lascia stare le simmetrie
    Oggi vado a vedere cosa ha combinato il meccanico...sennò trovo uno swicht e cerco di adattarlo, magari smontando interamente l originale...
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da tigre Mar Apr 16, 2013 11:48 am

    calma, non ho detto che è un cattivo consiglio, ho fatto solo una domanda:
    "ma se uno vuole regolare l'orologio, o anche solo cambiare visualizzazione del display da parziali a totali, o cronometro, etc. non può farlo perchè se no brucia l'avviamento ?...."

    Se vuoi continuare a leggermi in chiave polemica, il che mi pare un retaggio di un posto che non frequento più, è un problema tuo.
    Onestamente, non so più come comportarmi: da quando abbiamo cambiato forum, mi pare evidente che quasi ogni volta parti prevenuto nei miei confronti per motivi che sai solo tu, o almeno questa è l'impressione che danno le tue parole.
    E succede solo con te.

    Mettimi pure nella lista "ignorati" così non mi leggi più, che vuoi che ti dica. Pazienza.
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da vicius Mar Apr 16, 2013 1:46 pm

    nel contesto dove l'hai scritta la prima volta mi sembrava molto in chiave polemica!cmq non è la prima volta che mi rispondi cosi
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    mentre ad un'altro utente (appena trovo il post te lo metto così ti rendi conto) l'hai spiegato per filo e per segno senza accenni di stizza ! e ho lasciato perdere!

    Succede solo con me? eh spiegamelo?? un mese fà ti ho anche chiamato perchè appunto volevo spiegato il perchè delle tue risposte acide nei miei confronti,almeno così mi sembrava,e tu stesso mi decesti che non mi ero sbagliato ecc ecc e ti dissi di mettere le emoticon alla fine delle tue frasi così da farmi capire che scherzavi,e mi rispondesti che non avevi voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi dopo 4/5 giorni mettevi emoticon ovunque!E ho lasciato perdere!! Ora mi sono rotto! io non metto nessuno sulla lista degli ignorati ma te cerca di smettere di darmi risposte acide !
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da vicius Mar Apr 16, 2013 1:48 pm

    Hant scusa se sono andato OT smetto subito cheers
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da tigre Mar Apr 16, 2013 2:05 pm

    vicius ha scritto:................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................Ora mi sono rotto! io non metto nessuno sulla lista degli ignorati ma te cerca di smettere di darmi risposte acide !

    Mi sono rotto io. Neanche i bambini.
    Tolgo a te la fatica di stare lì a interpretarmi ogni volta, e agli altri la noia di leggere ste stupidate.

    Disponibile con tutti come sempre, risponderò volentieri a qualsiasi dubbio o domanda (nelle mie limitate possibilità) via MP.

    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 Mar Apr 16, 2013 3:06 pm

    hant82 ha scritto:
    tigre ha scritto:Una "pecca" della TNT: le funzioni del display si possono controllare solo a motore acceso. Sul Tornado non è così, peccato abbiano modificato questa possibilità.

    hant, se vuoi mantenere lo stato normale della moto, cambia comando frizione con uno dotato di switch e lascia stare le simmetrie
    Oggi vado a vedere cosa ha combinato il meccanico...sennò trovo uno swicht e cerco di adattarlo, magari smontando interamente l originale...
    Vabbene ragazzi, nessuno dei due voleva mancar di rispetto allaltro, classica interpretazione sbagliata, tutto qui...ad ogni modo mi autoquoto e chiedo: faccio bene?
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da vicius Mar Apr 16, 2013 4:47 pm

    Hant dovrebbero fare l'interruttorino apposta per le pompe radiali,se chiedi al tuo meccanico o ad un'altro magari te lo trova cheers
    Mauro74
    Mauro74


    Messaggi : 322
    Data d'iscrizione : 09.08.12
    Età : 49
    Località : Pesaro

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da Mauro74 Mar Apr 16, 2013 5:32 pm

    Dai ragazzi, non litigate...! Metteteci una pietra sopra e ricominciate da zero! Smile
    Io Hant, questa modifica non la farei, a meno che non trovi un interruttorino tipo quelli che usano sulle moto da corsa con il solo tastino.
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 Mar Apr 16, 2013 7:29 pm

    Guardate che se è un problema di solo interruttore ce ne sono a bizzeffe che si possono adattare, vediamo...
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 Mar Apr 16, 2013 8:02 pm

    dunque dicevo:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    se adatto qualcosa del genere risolvo il problema no???
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da vicius Mer Apr 17, 2013 5:23 am

    Eh bravo Hant !! Secondo me si trovano proprio degli
    Interruttori per le pompe che hai preso tu :-)
    Mauro74
    Mauro74


    Messaggi : 322
    Data d'iscrizione : 09.08.12
    Età : 49
    Località : Pesaro

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da Mauro74 Mer Apr 17, 2013 4:49 pm

    hant82 ha scritto:dunque dicevo:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    se adatto qualcosa del genere risolvo il problema no???


    Se riesci ad adattarlo sicuramente è la soluzione migliore! Costano anche poco!! Smile
    Facci sapere come procederai...
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 Mer Apr 17, 2013 5:33 pm

    allora ho trovato proprio il comando frizione come quello che monto io, ho contattato il venditore e mi ha detto che mi smonta lo switch e mi dà solo quello: costo 10,00 euro!!!! forse ci siamo, sperem!!!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    dalle foto si intravede anche...
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da vicius Mer Apr 17, 2013 7:24 pm

    ottimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo cheers
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da ducatibizio Mer Apr 17, 2013 9:24 pm

    Faccio finta di non aver letto tutto il Post,comunque facci sapere come va !
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da hant82 Mer Apr 17, 2013 9:31 pm

    no no aspetta bizio dimmi, perchè??? nn tenermi sulle spine...

    Contenuto sponsorizzato


    problema frizione TNT Empty Re: problema frizione TNT

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 3:52 pm