Benelli Bikers

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    Messaggio Da babbomiura Mer Giu 27, 2012 9:59 pm

    Sapere quanti mm deve fare l'attuore per far aprire bene la frizione? Ho montato l'idraulica ma sembra non apra bene.
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    Messaggio Da tigre Gio Giu 28, 2012 7:27 am

    bizio sa.
    Che attuatore hai montato ?
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    Messaggio Da babbomiura Gio Giu 28, 2012 9:31 am

    Un attuatore Suzuki uguale a quello del cbr. 1000rr che era su un tnt
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    Messaggio Da tigre Gio Giu 28, 2012 11:48 am

    Ok. Perchè l'evotech "di serie" risulta lo stesso duretto.
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    Messaggio Da babbomiura Mer Lug 11, 2012 5:36 am

    Montata l'idraulaca ieri. cavolo è di burro ora.
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    Messaggio Da babbomiura Mer Lug 11, 2012 5:38 am

    Solo che adesso lavora tutt in basso. stacca quasi subito da tutta tirata. forse sono anche le leve rosse che curvano piu ib dentro.
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    Messaggio Da tigre Mer Lug 11, 2012 7:58 am

    se stacca subito (lontano dal manubrio) allora il pacco dischi è più stretto (o consumato). Oppure devi prima provare a regolare il gioco dell'asta sul piatto spingidisco.

    Moto inclinata (per non togliere l'olio) oppure su cavalletto posteriore (togli l'olio), n.2 chiavi a forchetta (da 13 se non sbaglio) e 1 brugola mi pare da 2:
    togli il coperchio frizione
    tieni fermo il perno che sta sotto al piccolo dado che vedi al centro del piatto spingidisco
    allenta quasi completamente il dado da 13
    smuovi un po' il gruppo dischi cosí prende gioco il piatto
    avvita tutto verso la leva il registro del cavo frizione (non se hai pompa idraulica)
    con la brugola da 2 avvita (o svita) il perno centrale in acciaio brunito finchè senti che il perno stesso tocca la sfera dell'asta di rinvio (che dall'attuatore comanda il piatto frizione)
    quando poggia il giusto sull'asta, blocca tutto e prova il comando frizione (in caso spurga se necessario).

    Già che ci sei, controlla le molle se sono dell'altezza giusta oppure da sostituire se ammorbidite dall'uso.


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    Messaggio Da babbomiura Mer Lug 11, 2012 8:23 am

    No stacca attaccata al manubrio. prima col cavo era proprio all'estremo esterno. ora da tutto giù appena mollo parte subito
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    Messaggio Da tigre Mer Lug 11, 2012 9:03 am

    Prova comunque a verificare il registro dell'asta spingidisco come ti ho spiegato prima.
    Potresti riuscire a rimediare alla corsa dell'attuatore agendo sul quel registro, prima di fare altri cambiamenti.
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    Messaggio Da ducatibizio Mer Lug 11, 2012 9:22 am

    Il problema sta' nel fatto che non hai misurato la lunghezza dell'asta,dovevi aggiungere sicuramente un perno dentro l'attuatore e' evidente da cio che scrivi che non lo hai fatto ed hai parecchia corsa a vuoto il tuo attuatore e' troppo lontano dall'asta !
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    Messaggio Da babbomiura Mer Lug 11, 2012 10:17 am

    Ma ho messo uno spessore. dici che serve più lungo? Ho paura che slitti poi
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    Messaggio Da ducatibizio Mer Lug 11, 2012 10:30 am

    Calibro ragazzo,calibro, Very Happy lasciati un gioco di massimo 1,5 mm per quando la moto scaldera',poi togli il carterfrizione e monta un comparatore sulla frizione e osserva quello che succede quando monti il tutto,certo quello che ti dico e' esagerato,ma hai il massimo della precisione ,sul mio Tornado ho un kit fatto da me ricavato da un Monster e ho tenuto 1,5 mm di gioco.
    Se hai problemi chiamami sul cell numero in P.M.
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    Messaggio Da babbomiura Mer Lug 11, 2012 2:08 pm

    Grazie mille x l'aiuto. Oggi non riesco piu ma domani vedo di riaprire x provare.
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    Messaggio Da babbomiura Mer Lug 11, 2012 10:18 pm

    In che ore posso chiamare? Cmq per provare ho messo su un supporto fisso l'attuatore a cavo misurato. la quanto usciva al massimo tiro della leva e poi ho replicato con quello idraulico.
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    Messaggio Da babbomiura Mer Lug 11, 2012 10:21 pm

    Provata cosi sembra andare non slitta e inizia a dare segni di funzionamento a metà corsa. ma se non la tiro tutta non va. domanda,se scalo è normale sentire come uno scalino sulla leva? Prima non.ci.avevo mai fatto caso
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    Messaggio Da ducatibizio Mer Lug 11, 2012 11:01 pm

    Scalino sulla leva dovresti aver montato male qualche cosa lo fa sempre ?
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    Messaggio Da babbomiura Gio Lug 12, 2012 5:04 am

    Solo come scalo. è come se impuntasse a volte.
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    Messaggio Da tigre Gio Lug 12, 2012 7:01 am

    Prova se la leva del cambio con il millerighe fa il giusto lavoro senza strane impuntature, magari smonta e cerca una posizione migliore, a volte è questione di millesimi
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    Messaggio Da babbomiura Gio Lug 12, 2012 8:25 am

    Ma è un impuntamento che alla fine risento sulla leva. scalo fa "tac" e sento un colpetto sulla leva al manubrio
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    Messaggio Da ducatibizio Gio Lug 12, 2012 8:53 am

    Quanti km ha la frizione ? p.s. chiamami quando vuoi
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    Messaggio Da SamuTnT Gio Lug 12, 2012 8:58 am

    bizio ma ti senti solo che chiedi a tutti di chiamarti? Very Happy
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    Messaggio Da ducatibizio Gio Lug 12, 2012 9:05 am

    SamuTnT ha scritto:bizio ma ti senti solo che chiedi a tutti di chiamarti? Very Happy

    No, e' il mio karma c'e tanta gente che mi ha salvato in verie occasioni in questo forum dandomi una mano..ne cito qualcuno in ordine a caso
    TNTIGRE
    SAMUTNT
    ROBITNT
    LUCKIRED
    SPIDERVIN
    ROADBURN
    PINOACILIA
    Marcocaffe

    Quindi se posso rendo sempre il favore come una vera comunita gay !
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    Messaggio Da tigre Gio Lug 12, 2012 11:46 am

    Se senti muovere la leva, è il meccanismo antisaltellamento


    Ultima modifica di tigre il Gio Lug 12, 2012 1:25 pm - modificato 1 volta.
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    Messaggio Da babbomiura Gio Lug 12, 2012 12:57 pm

    Mica andando forte lo fa.
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    Messaggio Da tigre Gio Lug 12, 2012 1:27 pm

    da come dici sembra che l'asta non abbia sufficiente corsa per aprire tutto il pacco dischi, e "forzi" durante il movimento della leva cambio. Devi fare delle prove come abbiamo spiegato sopra per trovare il punto ideale della corsa per la tua frizione

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