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corsa frizione
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°1
corsa frizione
Sapere quanti mm deve fare l'attuore per far aprire bene la frizione? Ho montato l'idraulica ma sembra non apra bene.
tigre- Messaggi : 1749
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- Messaggio n°2
Re: corsa frizione
bizio sa.
Che attuatore hai montato ?
Che attuatore hai montato ?
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°3
Re: corsa frizione
Un attuatore Suzuki uguale a quello del cbr. 1000rr che era su un tnt
tigre- Messaggi : 1749
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- Messaggio n°4
Re: corsa frizione
Ok. Perchè l'evotech "di serie" risulta lo stesso duretto.
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°5
Re: corsa frizione
Montata l'idraulaca ieri. cavolo è di burro ora.
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°6
Re: corsa frizione
Solo che adesso lavora tutt in basso. stacca quasi subito da tutta tirata. forse sono anche le leve rosse che curvano piu ib dentro.
tigre- Messaggi : 1749
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- Messaggio n°7
Re: corsa frizione
se stacca subito (lontano dal manubrio) allora il pacco dischi è più stretto (o consumato). Oppure devi prima provare a regolare il gioco dell'asta sul piatto spingidisco.
Moto inclinata (per non togliere l'olio) oppure su cavalletto posteriore (togli l'olio), n.2 chiavi a forchetta (da 13 se non sbaglio) e 1 brugola mi pare da 2:
togli il coperchio frizione
tieni fermo il perno che sta sotto al piccolo dado che vedi al centro del piatto spingidisco
allenta quasi completamente il dado da 13
smuovi un po' il gruppo dischi cosí prende gioco il piatto
avvita tutto verso la leva il registro del cavo frizione (non se hai pompa idraulica)
con la brugola da 2 avvita (o svita) il perno centrale in acciaio brunito finchè senti che il perno stesso tocca la sfera dell'asta di rinvio (che dall'attuatore comanda il piatto frizione)
quando poggia il giusto sull'asta, blocca tutto e prova il comando frizione (in caso spurga se necessario).
Già che ci sei, controlla le molle se sono dell'altezza giusta oppure da sostituire se ammorbidite dall'uso.
Moto inclinata (per non togliere l'olio) oppure su cavalletto posteriore (togli l'olio), n.2 chiavi a forchetta (da 13 se non sbaglio) e 1 brugola mi pare da 2:
togli il coperchio frizione
tieni fermo il perno che sta sotto al piccolo dado che vedi al centro del piatto spingidisco
allenta quasi completamente il dado da 13
smuovi un po' il gruppo dischi cosí prende gioco il piatto
avvita tutto verso la leva il registro del cavo frizione (non se hai pompa idraulica)
con la brugola da 2 avvita (o svita) il perno centrale in acciaio brunito finchè senti che il perno stesso tocca la sfera dell'asta di rinvio (che dall'attuatore comanda il piatto frizione)
quando poggia il giusto sull'asta, blocca tutto e prova il comando frizione (in caso spurga se necessario).
Già che ci sei, controlla le molle se sono dell'altezza giusta oppure da sostituire se ammorbidite dall'uso.
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°8
Re: corsa frizione
No stacca attaccata al manubrio. prima col cavo era proprio all'estremo esterno. ora da tutto giù appena mollo parte subito
tigre- Messaggi : 1749
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- Messaggio n°9
Re: corsa frizione
Prova comunque a verificare il registro dell'asta spingidisco come ti ho spiegato prima.
Potresti riuscire a rimediare alla corsa dell'attuatore agendo sul quel registro, prima di fare altri cambiamenti.
Potresti riuscire a rimediare alla corsa dell'attuatore agendo sul quel registro, prima di fare altri cambiamenti.
ducatibizio- Messaggi : 1038
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- Messaggio n°10
Re: corsa frizione
Il problema sta' nel fatto che non hai misurato la lunghezza dell'asta,dovevi aggiungere sicuramente un perno dentro l'attuatore e' evidente da cio che scrivi che non lo hai fatto ed hai parecchia corsa a vuoto il tuo attuatore e' troppo lontano dall'asta !
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°11
Re: corsa frizione
Ma ho messo uno spessore. dici che serve più lungo? Ho paura che slitti poi
ducatibizio- Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 22.06.12
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- Messaggio n°12
Re: corsa frizione
Calibro ragazzo,calibro, lasciati un gioco di massimo 1,5 mm per quando la moto scaldera',poi togli il carterfrizione e monta un comparatore sulla frizione e osserva quello che succede quando monti il tutto,certo quello che ti dico e' esagerato,ma hai il massimo della precisione ,sul mio Tornado ho un kit fatto da me ricavato da un Monster e ho tenuto 1,5 mm di gioco.
Se hai problemi chiamami sul cell numero in P.M.
Se hai problemi chiamami sul cell numero in P.M.
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°13
Re: corsa frizione
Grazie mille x l'aiuto. Oggi non riesco piu ma domani vedo di riaprire x provare.
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°14
Re: corsa frizione
In che ore posso chiamare? Cmq per provare ho messo su un supporto fisso l'attuatore a cavo misurato. la quanto usciva al massimo tiro della leva e poi ho replicato con quello idraulico.
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°15
Re: corsa frizione
Provata cosi sembra andare non slitta e inizia a dare segni di funzionamento a metà corsa. ma se non la tiro tutta non va. domanda,se scalo è normale sentire come uno scalino sulla leva? Prima non.ci.avevo mai fatto caso
ducatibizio- Messaggi : 1038
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- Messaggio n°16
Re: corsa frizione
Scalino sulla leva dovresti aver montato male qualche cosa lo fa sempre ?
babbomiura- Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.06.12
- Messaggio n°17
Re: corsa frizione
Solo come scalo. è come se impuntasse a volte.
tigre- Messaggi : 1749
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- Messaggio n°18
Re: corsa frizione
Prova se la leva del cambio con il millerighe fa il giusto lavoro senza strane impuntature, magari smonta e cerca una posizione migliore, a volte è questione di millesimi
babbomiura- Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.06.12
- Messaggio n°19
Re: corsa frizione
Ma è un impuntamento che alla fine risento sulla leva. scalo fa "tac" e sento un colpetto sulla leva al manubrio
ducatibizio- Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 22.06.12
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- Messaggio n°20
Re: corsa frizione
Quanti km ha la frizione ? p.s. chiamami quando vuoi
SamuTnT- Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 26.06.12
- Messaggio n°21
Re: corsa frizione
bizio ma ti senti solo che chiedi a tutti di chiamarti?
ducatibizio- Messaggi : 1038
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- Messaggio n°22
Re: corsa frizione
SamuTnT ha scritto:bizio ma ti senti solo che chiedi a tutti di chiamarti?
No, e' il mio karma c'e tanta gente che mi ha salvato in verie occasioni in questo forum dandomi una mano..ne cito qualcuno in ordine a caso
TNTIGRE
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Quindi se posso rendo sempre il favore come una vera comunita gay !
tigre- Messaggi : 1749
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- Messaggio n°23
Re: corsa frizione
Se senti muovere la leva, è il meccanismo antisaltellamento
Ultima modifica di tigre il Gio Lug 12, 2012 1:25 pm - modificato 1 volta.
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°24
Re: corsa frizione
Mica andando forte lo fa.
tigre- Messaggi : 1749
Data d'iscrizione : 21.06.12
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- Messaggio n°25
Re: corsa frizione
da come dici sembra che l'asta non abbia sufficiente corsa per aprire tutto il pacco dischi, e "forzi" durante il movimento della leva cambio. Devi fare delle prove come abbiamo spiegato sopra per trovare il punto ideale della corsa per la tua frizione
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