Benelli Bikers

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    Messaggio Da babbomiura Gio Lug 12, 2012 9:56 pm

    Allora ho rimontato la vecchia a cavo e mi fa lo stesso lavoro.deduco sia così da sempre e che non me ne sono mai a.ccorto
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    Messaggio Da babbomiura Gio Lug 12, 2012 9:57 pm

    Altra cosa. può essere che slitti a riposo?? mi da questa sensazione a volte.
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    Messaggio Da ducatibizio Gio Lug 12, 2012 9:58 pm

    km della attuale frizione ?
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    Messaggio Da RobyTnT Gio Lug 12, 2012 11:54 pm

    Siete troppo tecnici per me Shocked
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    Messaggio Da babbomiura Ven Lug 13, 2012 5:07 am

    11000 km circa
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    Messaggio Da tigre Ven Lug 13, 2012 6:44 am

    regola anche il registro sul piatto spingidisco e vedi come va Wink
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    Messaggio Da babbomiura Ven Lug 13, 2012 7:14 am

    Come si fa? Non sono un gran meccanico io
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    Messaggio Da tigre Ven Lug 13, 2012 7:53 am

    babbomiura ha scritto:Come si fa? Non sono un gran meccanico io

    già spiegato a inizio post Smile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
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    Messaggio Da ducatibizio Ven Lug 13, 2012 9:07 am

    Bisognerebbe saper il tipo di utilizzo che ne fai,il tipo do olio potresti avere gia terminato la vita utile della frizione !
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    Messaggio Da babbomiura Ven Lug 13, 2012 9:11 pm

    Olio motul 300v 15-50 da 2000 km. prima usavo bardhal xtr 10-60 però mi sembra troppo denso.
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    Messaggio Da babbomiura Ven Lug 13, 2012 9:13 pm

    Grazie ducatibizio per la disponibiltà di oggi x telefono. ti ho fatto perdere mezz'ora buona. spero di poter ricambiare prima o poi.
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    Messaggio Da babbomiura Ven Lug 13, 2012 9:21 pm

    Cmq provata con calma oggi verso le 20. Cambiata sembra ok. il problema è che slitta dopo i 9000 rpm sia in terza che quarta. dando secco al gas.
    può essere lo spessore che ho messo che è troppo? o basta regolare la vite sotto il carter frizione?
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    Messaggio Da tigre Ven Lug 13, 2012 9:50 pm

    Se slitta potrebbero essere le molle un po' indebolite.
    Prova comunque a verificare la battuta del piatto spingidisco regolando il registro sullo stesso.
    Lo spessore non c'entra molto, se le molle sono deboli o se la corsa dell'asta non è ben regolata.
    Te l'ha detto Bizio che il Motul non è il massimo per questi motori ?
    Meglio un 10w50. Non Motul.
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    Messaggio Da ducatibizio Ven Lug 13, 2012 11:00 pm

    SE fatte tutte le prove,il registro e' nella posizione che ti ho detto,l'attuatore non spinge piu del dovuto,e continua a slittare,i dischi hanno finito la loro vita utile !
    Se serve chiamami,se incontri difficolta' !
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    Messaggio Da babbomiura Dom Lug 15, 2012 10:24 am

    Allora ho riguardato tutto prima di smontare il carter frizione che lo farò in settimana. ho ridotto di un pelo lo spessorino fatto sull' asta frizione e non slitta più pare e neanche si impunta più. sia a freddo che a caldo. (X caldo intendo un 20km di autostrada in terza e quarta sui 10000 giri previo riscaldamento iniziale).
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    Messaggio Da babbomiura Dom Lug 15, 2012 10:28 am

    Ho dovuto fare xo uno spessore sul registro leva frizione per farla lavorare meglio.
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    Messaggio Da babbomiura Dom Lug 15, 2012 10:33 am

    Muovendo il registro che mi dicevi cambia la lunghezza dell' asta?
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    Messaggio Da ducatibizio Dom Lug 15, 2012 8:54 pm

    Non cambia la lunghezza dell'asta cambia il momento in cui inizia a lavorare comunque hai qualche problema alla pompa secondo me o e spurgata male o lavora male !
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    Messaggio Da babbomiura Dom Lug 15, 2012 9:47 pm

    Ho riprovato x lo spurgo ma sembra non ci siano proprio più bolle aria. la pompa è da 16 mentre l'attuatore da 36. Non vorrei fosse piccola.anche se cosi è veramente di burro.
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    Messaggio Da babbomiura Dom Lug 15, 2012 9:49 pm

    Le leve non sono originali sono della biker non vorrei che non fossero le sue e quindi salta la regolazione del registro.
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    Messaggio Da ducatibizio Dom Lug 15, 2012 9:54 pm

    Ecco quello potrebbe essere un errore da considerare e mica da poco se la leva non fa la corsa stiamo perdendo corsa scusa il gioco di parole !
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    Messaggio Da babbomiura Dom Lug 15, 2012 10:26 pm

    Infatti per qlc giorno provo il sistema con spessore se va bene mi studio qlc x la corsa.
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    Messaggio Da babbomiura Lun Lug 16, 2012 6:13 am

    Solo che la pompa se aumento la corsa troppo non si rovina?
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    Messaggio Da babbomiura Dom Ago 05, 2012 4:48 pm

    Eccomi di ritorno da qualche giorno di ferie. allora pensavo in questi giorni alla frizione e mi chiedevo se l'olio x frizione idraulica è lo stesso per i freni o no. poi usando pompa e attuatore honda non è cambia il tipo di olio da usare?
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    Messaggio Da tigre Lun Ago 06, 2012 7:33 am

    babbomiura ha scritto:Eccomi di ritorno da qualche giorno di ferie. allora pensavo in questi giorni alla frizione e mi chiedevo se l'olio x frizione idraulica è lo stesso per i freni o no. poi usando pompa e attuatore honda non è cambia il tipo di olio da usare?

    sí, sempre dot 4 (come scritto sui tappi dei serbatoi di serie.
    non il minerale, se no butti tutte le parti in gomma.
    no il dot 5.1 o 6, se no li devi cambiare ogni 6/3 mesi.

    dot 4

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