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corsa frizione
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°26
Re: corsa frizione
Allora ho rimontato la vecchia a cavo e mi fa lo stesso lavoro.deduco sia così da sempre e che non me ne sono mai a.ccorto
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°27
Re: corsa frizione
Altra cosa. può essere che slitti a riposo?? mi da questa sensazione a volte.
ducatibizio- Messaggi : 1038
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- Messaggio n°28
Re: corsa frizione
km della attuale frizione ?
RobyTnT- Messaggi : 1982
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- Messaggio n°29
Re: corsa frizione
Siete troppo tecnici per me
tigre- Messaggi : 1749
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- Messaggio n°31
Re: corsa frizione
regola anche il registro sul piatto spingidisco e vedi come va
babbomiura- Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.06.12
- Messaggio n°32
Re: corsa frizione
Come si fa? Non sono un gran meccanico io
tigre- Messaggi : 1749
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- Messaggio n°33
Re: corsa frizione
ducatibizio- Messaggi : 1038
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- Messaggio n°34
Re: corsa frizione
Bisognerebbe saper il tipo di utilizzo che ne fai,il tipo do olio potresti avere gia terminato la vita utile della frizione !
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°35
Re: corsa frizione
Olio motul 300v 15-50 da 2000 km. prima usavo bardhal xtr 10-60 però mi sembra troppo denso.
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°36
Re: corsa frizione
Grazie ducatibizio per la disponibiltà di oggi x telefono. ti ho fatto perdere mezz'ora buona. spero di poter ricambiare prima o poi.
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°37
Re: corsa frizione
Cmq provata con calma oggi verso le 20. Cambiata sembra ok. il problema è che slitta dopo i 9000 rpm sia in terza che quarta. dando secco al gas.
può essere lo spessore che ho messo che è troppo? o basta regolare la vite sotto il carter frizione?
può essere lo spessore che ho messo che è troppo? o basta regolare la vite sotto il carter frizione?
tigre- Messaggi : 1749
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- Messaggio n°38
Re: corsa frizione
Se slitta potrebbero essere le molle un po' indebolite.
Prova comunque a verificare la battuta del piatto spingidisco regolando il registro sullo stesso.
Lo spessore non c'entra molto, se le molle sono deboli o se la corsa dell'asta non è ben regolata.
Te l'ha detto Bizio che il Motul non è il massimo per questi motori ?
Meglio un 10w50. Non Motul.
Prova comunque a verificare la battuta del piatto spingidisco regolando il registro sullo stesso.
Lo spessore non c'entra molto, se le molle sono deboli o se la corsa dell'asta non è ben regolata.
Te l'ha detto Bizio che il Motul non è il massimo per questi motori ?
Meglio un 10w50. Non Motul.
ducatibizio- Messaggi : 1038
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- Messaggio n°39
Re: corsa frizione
SE fatte tutte le prove,il registro e' nella posizione che ti ho detto,l'attuatore non spinge piu del dovuto,e continua a slittare,i dischi hanno finito la loro vita utile !
Se serve chiamami,se incontri difficolta' !
Se serve chiamami,se incontri difficolta' !
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°40
Re: corsa frizione
Allora ho riguardato tutto prima di smontare il carter frizione che lo farò in settimana. ho ridotto di un pelo lo spessorino fatto sull' asta frizione e non slitta più pare e neanche si impunta più. sia a freddo che a caldo. (X caldo intendo un 20km di autostrada in terza e quarta sui 10000 giri previo riscaldamento iniziale).
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°41
Re: corsa frizione
Ho dovuto fare xo uno spessore sul registro leva frizione per farla lavorare meglio.
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°42
Re: corsa frizione
Muovendo il registro che mi dicevi cambia la lunghezza dell' asta?
ducatibizio- Messaggi : 1038
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- Messaggio n°43
Re: corsa frizione
Non cambia la lunghezza dell'asta cambia il momento in cui inizia a lavorare comunque hai qualche problema alla pompa secondo me o e spurgata male o lavora male !
babbomiura- Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.06.12
- Messaggio n°44
Re: corsa frizione
Ho riprovato x lo spurgo ma sembra non ci siano proprio più bolle aria. la pompa è da 16 mentre l'attuatore da 36. Non vorrei fosse piccola.anche se cosi è veramente di burro.
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°45
Re: corsa frizione
Le leve non sono originali sono della biker non vorrei che non fossero le sue e quindi salta la regolazione del registro.
ducatibizio- Messaggi : 1038
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- Messaggio n°46
Re: corsa frizione
Ecco quello potrebbe essere un errore da considerare e mica da poco se la leva non fa la corsa stiamo perdendo corsa scusa il gioco di parole !
babbomiura- Messaggi : 359
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- Messaggio n°47
Re: corsa frizione
Infatti per qlc giorno provo il sistema con spessore se va bene mi studio qlc x la corsa.
babbomiura- Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.06.12
- Messaggio n°48
Re: corsa frizione
Solo che la pompa se aumento la corsa troppo non si rovina?
babbomiura- Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.06.12
- Messaggio n°49
Re: corsa frizione
Eccomi di ritorno da qualche giorno di ferie. allora pensavo in questi giorni alla frizione e mi chiedevo se l'olio x frizione idraulica è lo stesso per i freni o no. poi usando pompa e attuatore honda non è cambia il tipo di olio da usare?
tigre- Messaggi : 1749
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- Messaggio n°50
Re: corsa frizione
babbomiura ha scritto:Eccomi di ritorno da qualche giorno di ferie. allora pensavo in questi giorni alla frizione e mi chiedevo se l'olio x frizione idraulica è lo stesso per i freni o no. poi usando pompa e attuatore honda non è cambia il tipo di olio da usare?
sí, sempre dot 4 (come scritto sui tappi dei serbatoi di serie.
non il minerale, se no butti tutte le parti in gomma.
no il dot 5.1 o 6, se no li devi cambiare ogni 6/3 mesi.
dot 4
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