Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


+15
MassimilianoTnT
cri72
robuatsu_sbikerino
techtoth
ducatibizio
GeaX
SamuTnT
tigre
Mabo1130
vicius
SpidERVIN
RobyTnT
Big Quercia
DesmoTnT
hant82
19 partecipanti

    parliamo di consumi?

    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da tigre Gio Set 27, 2012 11:23 am

    e chi è il pazzo che non lo vuole ammettere ? Laughing

    vicius ha scritto:ooooooooohhhhhhhhh vedi che alla fine ci si capisce!!!!!!!!!!! l'ultima frase che hai scritto riassume sia lo spirito di questo post sia quello che volevamo dire io, cris72, RobyTnT ecc ecc le Benelli a parita di CV consumano di più di altre moto,specialmente se sono Jap ! Poi se uno non lo vuole ammettere è un'altro discorso Cool Samu l'ha scritto un sacco di volte che lui con il suo vecchio GSX-R 1000, ok? 1000 quindi almeno almeno 150cv se poi aveva il K7 o K8 allora erano anche di più , ha scritto molte volte che consumava molto meno della TnT !!!! questo è un fatto ! RobyTnT ha anche scritto un motivo se non IL MOTIVO per il quale i nostri motori consumano molto,ed essendo un problema grosso da risolvere a meno che una non ha 3000 euro da spendere, è impossibile da risolvere.
    Cmq appena ho 2 minuti liberi (quindi anche adesso ihihihhihi ) me ne vado in giro per il uebba a leggere che dicono i possessori di CB1000R, Speed 1050 ecc ecc così mi rendo conto meglio di quello che dico cheers
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da vicius Gio Set 27, 2012 12:14 pm

    tana per il tigreeeeeee hihihihihihihihihihihiihi Twisted Evil
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da tigre Gio Set 27, 2012 12:20 pm

    Ah, ecco. Adesso mi spieghi dove NON ammetto che sta moto beve.
    vicius ha scritto:tana per il tigreeeeeee hihihihihihihihihihihiihi Twisted Evil
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da vicius Gio Set 27, 2012 12:23 pm

    hant82 ha scritto:grande vicius, argomenti sempre con esempi, è così che si fa!!! cmq la nostra consuma di più di tutte e questo è certo!!! un mio amico con l's4r, con 10 euro, ne fa una 70/80 km,più o meno come noi...un altro mio amico con 10 euro con la speed 90/100 km...sono daccordissimo sul fatto che se tiri e se non tiri, la nostra moto, consuma più o meno lo stesso...

    ...già....un paio di settimane fà ho caricato su Motty una mappa progressiva(by Tigre mitico) che mi ha passato RobyTnT,ed è molto magra fino ad un 30/40% circa di manetta;la mia moto all'inizio andava bene,poi più Motty adattava la carburazione più la mia verdona non gradiva soprattuttamente dai 2000 ai 3500 giri dove scalcia molto e fà molto trrrrrrrrrr quando vado con poco gas,cmq detto questo,speravo che i consumi calassero abbastanza vista la mappa molto magra,invece mi sono dovuto accontentare di 10 km/l in più prima che si accendesse la riserva...cmq parlo sempre di 130/140 km alla riserva prima e 140/150 con mappa magra...Sono invece sicuro che in autostrada si risparmierebbe di più visto che in sesta a 130 la TnT cmq non consuma molto,io c'ho fatto 15 con mappa grassa!!!
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da vicius Gio Set 27, 2012 12:24 pm

    tigre ha scritto:Ah, ecco. Adesso mi spieghi dove NON ammetto che sta moto beve.
    vicius ha scritto:tana per il tigreeeeeee hihihihihihihihihihihiihi Twisted Evil

    daiiiii non hai visto il Twisted Evil e la risatina ihihihhiihihihihihihihihi ti stavo prendendo in giro nooo !! cheers
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da tigre Gio Set 27, 2012 12:31 pm

    vicius ha scritto:
    tigre ha scritto:Ah, ecco. Adesso mi spieghi dove NON ammetto che sta moto beve.
    vicius ha scritto:tana per il tigreeeeeee hihihihihihihihihihihiihi Twisted Evil

    daiiiii non hai visto il Twisted Evil e la risatina ihihihhiihihihihihihihihi ti stavo prendendo in giro nooo !! cheers

    eh, non sono molto in vena di battute ultimamente.

    Comunque sia, mappe magre il 1130 le sopporta bene e aiutano a limare un po' i consumi, ma gli ammenicoli vari come centraline, scatolette & compagnia sono solo un pagliativo: senza miglioramenti radicali in centralina ed iniezione non si fanno miracoli.
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da hant82 Gio Set 27, 2012 10:27 pm

    ok, iniziamo a pensare di cambiare la centralina, qualcuno teoricamente saprebbe come fare?
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da RobyTnT Ven Set 28, 2012 1:15 am

    hant82 ha scritto:ok, iniziamo a pensare di cambiare la centralina, qualcuno teoricamente saprebbe come fare?
    Hant non stai attento,ho gia scritto cosa bisognerebbe fare:
    "il problema dei consumi sulle nostre moto,che siano r160 o base e indiferente e colpa della centralina,che pruzza benziana 2 volte,1 viene bruciata e l'altra viene buttata fuori,ecco il perche dei consumi elevati e della puzza dello scarico.
    Per risolvere il problema bisognerebbe cambiare la centralina originale e ovviamente anche il cablaggio,una cosa troppo costosa e complicata,circa 3000€ montando una motec completa di tutto(trazione di controllo e cambio eletronico),visto che la Benelli non ti darebbe mai il programma per far girare il motore.
    Io ci ho pensato e mi sono informato con i tecnici della motec,ma il problema piu grande e creare la mappa per far girare il motore,e io onestamento ne faccio fare la cavia alla mia moto,troppo pericolosa la cosa.
    Se la Benelli mi dasse una mano lo avrei gia fatto,ma mi hanno risposto di no.
    Conclusione ci tocca tenerla cosi"
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da hant82 Ven Set 28, 2012 11:56 am

    e invece proprio a te era rivolto il mio appello, perchè credevo che risparmiando sulla manodopera avremmo avuto un prezzo più ragionevole...
    soluzione? semplice, facciamo una colletta tutti gli utenti di questo forum, prendiamo una tnt usata e la diamo a te che cercherai di smanettare per una soluzione Cool .quando l'avrai trovata divulgherai la mirabolante scoperta a noi poveri mortali... Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy eeee già
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da vicius Ven Set 28, 2012 6:52 pm

    io supporto Hant82 !! siamo sulla stessa lunghezza d'onda Very Happy
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da hant82 Ven Set 28, 2012 10:01 pm

    guarda che io non scherzo mica....sempre se roby accetta la sfida???!!!
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da RobyTnT Sab Set 29, 2012 9:19 am

    Perchè fate cosi,me l'ero tolta dalla mente e adesso mi fate questo........ Sad
    Ok facciamo cosi,lunedi parlo nuovamente con il tecnico della Motec e vediamo cosa si puo fare e quanto vuole per fare la cosa.
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da vicius Sab Set 29, 2012 10:20 am

    con il tecnico della Motec?o della Motty?
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da hant82 Sab Set 29, 2012 5:16 pm

    RobyTnT ha scritto:Perchè fate cosi,me l'ero tolta dalla mente e adesso mi fate questo........ Sad
    Ok facciamo cosi,lunedi parlo nuovamente con il tecnico della Motec e vediamo cosa si puo fare e quanto vuole per fare la cosa.
    si, ci sto alla grande!!! quanti siamo utenti sul forum, ad un centinaio ci arriviamo? dai che con una cinquantina di euro a testa la prendiamo... lol! lol! lol!
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da hant82 Sab Set 29, 2012 5:25 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] diamo lui 2.000 euro in contanti e vediamo se la dà via...a pozzallo c'è un mio carissimo amico che la prende e la spedisce a casa mia e poi a casa di roby...quanti utenti siamo?????? dai dai che se riusciamo facciamo i 20 al litro...
    MassimilianoTnT
    MassimilianoTnT


    Messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 30.08.12
    Età : 56
    Località : Salerno

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da MassimilianoTnT Dom Set 30, 2012 12:53 am

    Aggiungo anche la mia esperienza, uso medio (città, statale, tangenziale) con mappa depotenziata(fatta fare magra, alla ruota 105CV, strappa un pò sotto i 3.000 giri) andando normale-piano 11-12 km/litro, mappa full ( alla ruota 122CV) andando normale-piano 9 km/litro, andando normale-forte 8-7 km/litro.
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da ducatibizio Dom Set 30, 2012 9:11 am

    Il mio Tornado con un pieno usato senza ritegno 160km ,in viaggio 210 km ,una volta 230 km ma non e' mai piu successo .
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da hant82 Dom Set 30, 2012 1:17 pm

    allora? la mia proposta? partiamo?
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da RobyTnT Lun Ott 01, 2012 3:24 pm

    Per me si puo fare,ma prima bisoigna vedere quanti di noi ci starebbero
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da hant82 Lun Ott 01, 2012 4:28 pm

    vicius, tu ci stai? se si apriamo un post con il nulla osta degli amministratori, magari lo mettiamo tra le avvertenze importanti, nel quale chiediamo un contributo, se scegliamo quella di pozzallo, minimo per realizzare il nostro progetto. resta da stabilire a chi intestare la moto per il passaggio di proprietà (roby tu la vuoi?). dopo che riusciremo nell'impresa la mettiamo in vendita di nuovo e, magari, la potrebbe comperare una di noi. il ricavato della vendita verrebe poi ripartito tra tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione del perogetto. dunque andando per la migliore delle ipotesi, con un rapido calcolo, la cosa ci verrebbe a costare: €2000 acquisto moto+150 passaggio proprietà+due spedizioni (pozzallo/casa mia; casa mia/casa roby)400 euro, per un totale di 2550/facciamo 2800 a causa di alcune varie ed eventuali. sul forum ho contato siamo 53, per cui,2800/53=53 euro a testa. senza contare poi le spese necessarie a roby per la realizzazione del progetto. inoltre si potrebbe tentare anche di inserire, una volta avuta la moto, anche l'altro progetto relativo all'abbassamento di temperatura di cui parlavamo in un altro post in cui, mi sembra, che desmo tnt aveva in mente qualcosa per abbassare la temperatura. altrimenti ci fermiamo solo al discorso consumi con roby...
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da hant82 Lun Ott 01, 2012 4:33 pm

    chiedo scusa, l'utente che aveva intenzione di rivedere la pompa dell'H2O era ducatibizio, il quale asseriva che avrebbe portato ad un abbassamento della temperatura di circa 20gradi...
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da tigre Lun Ott 01, 2012 7:55 pm

    hant82 ha scritto: dopo che riusciremo nell'impresa la mettiamo in vendita di nuovo e, magari, la potrebbe comperare una di noi

    questa è la parte più difficile di tutta la proposta.

    Ammesso che si faccia, bisognerebbe far lavorare quelli della motec anche su un Tornado. Non facciamo figli e figliastri.
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da hant82 Lun Ott 01, 2012 9:04 pm

    ...anche la tornado ha consumi alti? bhè, una volta riusciti sulla tnt sulla tornado dovrebbe essere, sulla scorta dell'esperienza, più facile....
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da hant82 Mer Ott 03, 2012 10:15 am

    roby, allora? hai chiesto ai tecnici della motec? che ti hanno risposto? ci immergiamo in questa cosa? iniziamo ad aprire un post dedicato? se siamo in due c'è più entusiasmo che da solo no?
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da hant82 Gio Ott 04, 2012 10:53 am

    ..........mmmmmmmmm

    Contenuto sponsorizzato


    parliamo di consumi? - Pagina 3 Empty Re: parliamo di consumi?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 1:15 am