Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


+7
Daniele1130
giolly92
Mauro74
ducatibizio
RobyTnT
colibrì
hant82
11 partecipanti

    problemi tnt

    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt Empty problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Dom Mag 19, 2013 9:37 pm

    purtroppo la mia tnt appena fresca di un bel restiling, inizia a darmi problemi:
    la cosa molto fastidiosa è che la moto in scalata di marcia o appena scende un pò di giri si spegne, in movimento tutto ok, ma appena arrivo in prossimità di un incrocio che premo la frizione per scalare la moto si spegne!! all'unanimità dicono lo stepper che dovrebbe essere pulito, secondo voi?? è solo che non ho trovato un meccanico che abbia voluto o saputo farmi sta benedetta pulizia dello stepper, nonostante il manuale di officina, frmelo da solo non se ne parla non sono capace e non ho nemmeno le chiavi adatte!! altro problema collegato è che dopo che la moto si spegne fa una faticaccia a riaccendersi si impunta sempre, potrebbe essere il motorino di avviamneto, ma la mia moto dovrebbe essere aggiornata! e prima questo difetto non c'èra, anzi quasi quasi si accendeva meglio a caldo che a freddo!! oppure potrebbe essere l'ingranaggio ruota libera/ingranaggio satellite, oppure il dado dell'alternatore che non è stertto bene?? la batteria è buona perchè costantemente sotto carica...
    con motorextreme stiamo controllando se effettivamente la mia moto ha tutti gli aggiornamenti, se ha gli aggiornamenti cosa potrebbe essere sta cosa che si impunta? se non li ha allora potrebbe essere il motorino non aggiornato!! sto anche valutando, data la totale assenza di officine specializzate in tutta la puglia, di spedire la moto a motor extreme e farmi fare un controllo completo di co, stepper, aggiormanenti, dado alternatore, ingranaggio ruota libera, mappature 2012 ecc, ecc...tutte cose che porca miseria in tutta la puglia nn si possono fare data l'assenza di officine...che faccio la porto in assistenza ducati????
    ps a proposito qualcuno di voi conosce questa azienda di trasporto? è fidata? vi giro il sito:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    colibrì
    colibrì


    Messaggi : 158
    Data d'iscrizione : 07.04.13
    Età : 47
    Località : Alto piemonte

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da colibrì Lun Mag 20, 2013 11:05 am

    Io ho avuto un collega che ha spedito con tnt con la gabbia. porti la moto la metti tu in gabba e la spedisci
    RobyTnT
    RobyTnT


    Messaggi : 1982
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 51
    Località : Verona

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da RobyTnT Mar Mag 21, 2013 11:13 pm

    Non ci posso credere,sempre la stessa storia con l'assistenza Benelli Evil or Very Mad
    Io ti consiglio di mandarla da Riccardo,ti puoi fidare.
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Mer Mag 22, 2013 7:01 am

    Lo so rob, lo so. Ma solo di spedizione tra andata e ritorno il corriere mi chiede 500 euro, più altre 500 più o meno di assistenza e partono 1000 euro come se nulla fosse...e proprio nn me lo posso permettere!! Sad
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da ducatibizio Mer Mag 22, 2013 7:11 am

    Pagami il biglietto e vengo a fartela io
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Mer Mag 22, 2013 8:52 am

    Veramente lo faresti??
    Mauro74
    Mauro74


    Messaggi : 322
    Data d'iscrizione : 09.08.12
    Età : 49
    Località : Pesaro

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da Mauro74 Mer Mag 22, 2013 4:36 pm

    Vitto e alloggio non ce lo mettiamo...?? Very Happy
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Mer Mag 22, 2013 5:30 pm

    ambhè è scontato no??
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da ducatibizio Mer Mag 22, 2013 8:15 pm

    Fammi mettere a posto un problema che ho adesso e vedo che posso fare...a breve !
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Mer Mag 22, 2013 10:41 pm

    ok, tieniamoci aggiornati...intanto faccio un tentativo con un meccanico che ha lui stesso un tnt che dice di conoscere bene, vedremo cosa ne esce fuori...
    giolly92
    giolly92


    Messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 03.07.12
    Età : 32
    Località : Busca

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da giolly92 Dom Giu 09, 2013 8:25 pm

    solite cose ma cavolo....mamma benelli ci lasci soli
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Dom Giu 09, 2013 9:54 pm

    piccolo aggiornamento. il problema deglimspegnimenti non lo fa più, che la centralina abbia lavorato bene e si sia adattata da sola??? bhò!! fatto sta che è sparito. però il problema di impuntameti si è notevolemnte aggrvato assai, oggi ho rischiato seriamente di rimanere a piedi, premevo lo start ma girava a vuoto, come se mancasse lo spunto. si è accesa solo con la marcia inserita facendo un passo avanti!?!?!? mistero!!! me lo ha fatto più di una volta e, puntualmente, girava a vuoto, inserisco la marcia, piccola spinta di appena un passo e si rivede lo spunto e, con molta fatica, almeno parte!!! ragazzi mi sa che mi devo fare il segno della croce, potrebbe essere l'ingranaggio ruota libera...
    giolly92
    giolly92


    Messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 03.07.12
    Età : 32
    Località : Busca

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da giolly92 Lun Giu 10, 2013 7:31 am

    si penso anche io...mi disp a questo punto non sforzare il motorino..
    avatar
    Ospite
    Ospite


    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 10, 2013 10:09 am

    l'alberino dell'alternatore andato!!! in più credo ti manchino anche gli aggiornamenti post 2006 sugli ingranaggi d'avvio!!!
    non forzare le accensioni se no poi bruci sia alternatore che motorino d'avviamento!!!
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Lun Giu 10, 2013 4:35 pm

    luca, dici alberino alternatore?? in che cosa consistono gli aggiornamenti post 2006 sugli ingranaggi d'avvio??
    Daniele1130
    Daniele1130


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 41
    Località : Pescia (PT) / Milano

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da Daniele1130 Lun Giu 10, 2013 7:03 pm

    Mah l'albero alternatore non dovrebbe essere legato al motorino di avviamento che nn ingrana....semmai la ruota libera. Comunque verifica CO, allineamento corpi farfallati.....se il tutto è a puntino la moto si accende appena sfiorì il pulsante (ti parlo per esperienza)
    avatar
    Ospite
    Ospite


    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 11, 2013 8:41 am

    difatti l'alberino non è collegato al motorino di avviamento direttamente, ma è una serie di concatenazioni che portano
    - alla dilatazione della ruota libera con tolleranze non appropriate nel carter motore (aggiornamento post 2006)
    - il dado alternatore che può allentarsi e andando a sforzare contro il carter, far impuntare l'alberino
    - se si sforza l'alberino questo si "torce/brucia" e senti il classico rumore di sferragliamento mentre è in moto
    - di conseguenza l'alternatore sforza e al contempo non fa a pieno la sua funzione di ricarica
    - si "scarica prima la batteria" che sforza l'avviamento
    - provi e riprovi e alla fine bruci anche il motorino di avviamento
    - ... poi non ricordo con precisione altri passaggi forse, ma già questi mi sembrano abbastanza


    ... poi magari uno più esperto di me può aggiungere e chiarire altri particolari, o addirittura smentirmi; io parlo per esperienza personale, visto che mi hanno cambiato la bellezza di 3 alberini 2 alternatori 1 motorino di avviamento e 1 blocco motore ... poi va beh per colpe mie sono anche al 3° telaio!!! cheers Evil or Very Mad cheers Evil or Very Mad cheers
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Sab Giu 15, 2013 4:21 pm

    ok ragazzi,la buona notizia che la concessionaria dove lho portata ha un assistenza davvero competente...la cattiva notizia è che la moto riporta i seguenti danni:
    ingranaggio z60
    flangia ruota libera
    parastrappi alternatore
    bullone morsetto parastrappi (perchè dice che ho la versione non aggiornata)
    4 l olio motul 300v e filtro
    corona 38 denti
    manodopera...
    per la modica cifra di 660 euro...sti cazzi!!
    fortunatamente dice il conce che ho un motorino di avviamento aggiornato...deve solo aprirlo e pulire all interno qualcosa tipo le spazzole...questo si che è ++++ no?
    Mabo1130
    Mabo1130


    Messaggi : 1212
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 49
    Località : San Floriano - Valpolicella (VR)

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da Mabo1130 Lun Giu 17, 2013 7:23 am

    Parastrappi e olio sono come da tagliando, circa 100/120 euri compresi di manodopera, credo.
    La corona credo che tu l'abbia presa e te la fai sostituire, penso altri 10 euri di manodopera.

    Ti restano all'incirca 500/530 eurozzi, quindi credo ONESTISSIMO datosi il solo costo dei ricambi
    babbomiura
    babbomiura


    Messaggi : 359
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da babbomiura Lun Giu 17, 2013 10:33 am

    Ma il problema dado alternatore e poca carica l'aveva anche la Tornado 900? Cime lo posso risolvere?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da Ospite Lun Giu 17, 2013 1:03 pm

    forse meglio se risponde qualche guru di motori 900 tornado tipo tigre o bizio!!!
    io credo che le soluzioni siano sempre lo stesso punto, ma se è motore 900 forse neanche ce l'ha sto problema visto che non ricordo di nessuno che ne abbia parlato!
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Lun Giu 17, 2013 3:24 pm

    Mabo1130 ha scritto:Parastrappi e olio sono come da tagliando, circa 100/120 euri compresi di manodopera, credo.
    La corona credo che tu l'abbia presa e te la fai sostituire, penso altri 10 euri di manodopera.

    Ti restano all'incirca 500/530 eurozzi, quindi credo ONESTISSIMO datosi il solo costo dei ricambi
    no mabo, dunque nel prezzo è compreso anche i 60 euro di corona, altrimenti verrebbe a costarmi 600...
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da tigre Lun Giu 17, 2013 5:48 pm

    L'igranaggio responsabile del grippaggio avviamento a caldo era lo z25, che fa parte della cascata di ingranaggi che portano a muovere anche l'alternatore.

    hant, la tua ha problemi allo z60 ?? Quello grosso che fa praticamente da volano dietro la campana frizione? Se sì, mai sentita una cosa del genere.

    Comunque, dato che tu (come altri) preferite risparmiare comprando una moto usata, tra l'altro fra le prime annate uscite difettose, non ci si può lamentare più di tanto.

    660 euro ci può stare, non ti ha regalato niente, ma non è nemmeno un'estorsione: prossima volta meglio chiedere o guardare la tariffa di manodopera oraria, così ci si può regolare se andare da uno piuttosto che da un altro...sempre che l'altro sappia fare il meccanico.
    Certo però, una corona pagata 60 euro mi pare un po' eccessivo.

    babbomiura, la tua tornado ha problemi?
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Lun Giu 17, 2013 6:39 pm

    purtroppo la mia tnt non si grippava solo a caldo, nn si accendeva proprio più...l ingranaggio z60 dovrebbe essere l ingranaggio ruota libera vero? infatti ha detto di aver trovato tutto sgranato...purtroppo dalle mie parti il conce è quello o niente...e si trova anche a 150 km da casa, spero almeno di risolvere...il problema è che la mia tnt è del 2008, poi, ci sono anche qui sul forum persone che hanno il tnt 04, 05 senza alcun problema...
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Lun Giu 17, 2013 9:53 pm

    e siccome sta -pipino- di tnt nn finisce mai di rompere il -pipino-, devo sostituire anche il sensore del folle che per poterlo fare bisogna smontare il forcellone...e che merda...altri soldi regalati al conce...

    Contenuto sponsorizzato


    problemi tnt Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 6:45 am