Benelli Bikers

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


+7
Daniele1130
giolly92
Mauro74
ducatibizio
RobyTnT
colibrì
hant82
11 partecipanti

    problemi tnt

    babbomiura
    babbomiura


    Messaggi : 359
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da babbomiura Lun Giu 17, 2013 10:06 pm

    Siccome dicono che sto dado mollo dell'avviamento fa fare un rumore strano chiedevo se il tornado né era affetto.  Dopo aver fatto controllare per un trafiletto di olio e smontato mezza moto ora sembra dopo 1000 km di sentire vibrazioni nuove. Poi non carica la batteria dopo 2 accensioni consecutive mi segna bat.
    tigre
    tigre


    Messaggi : 1749
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Età : 49
    Località : Roma

    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da tigre Mar Giu 18, 2013 6:28 am

    Hant, ormai che dire...o la metti a posto facendola tornare come le altre, oppure la dai via.

    Babbo, non saprei. Se hai dubbi, lo sfili e controlli. Quanto ai problemi di carica, ho sentito solo della 900 base di ergalmgp che si lamentava.
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Mar Giu 18, 2013 7:37 am

    e no, lho pagata 5000 euro, devo sistemarla...vabbe e mi sono partite quasi 1000 euro...
    giolly92
    giolly92


    Messaggi : 818
    Data d'iscrizione : 03.07.12
    Età : 32
    Località : Busca

    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da giolly92 Mar Giu 18, 2013 8:00 am

    hant non fissarti però che le benelli non vanno...giusto 2 settimane fa ho visto un mv augusta f3 ferma in vallata... poi ancora un suzuki gsx-r piantato..la mia all' inizio ruggiva male portata dal mec di segoni ecco una bomba...abbi pazienza e si risolverà tutto.
    babbomiura
    babbomiura


    Messaggi : 359
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da babbomiura Mar Giu 18, 2013 10:58 am

    Le Benelli non vanno male tutto dipende da chi l'aveva prima o dal concessionario se le ha aggiornate o presi i pezzi e rivenduti x guadagnare il doppio.
    babbomiura
    babbomiura


    Messaggi : 359
    Data d'iscrizione : 22.06.12

    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da babbomiura Mar Giu 18, 2013 11:01 am

    Io personalmente non ho mai avuto grandi problemi e la mia è una 900 base.
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Mar Giu 18, 2013 3:41 pm

    giolly92 ha scritto:hant non fissarti però che le benelli non vanno...giusto 2 settimane fa ho visto un mv augusta f3 ferma in vallata... poi ancora un suzuki gsx-r piantato..la mia all' inizio ruggiva male portata dal mec di segoni ecco una bomba...abbi pazienza e si risolverà tutto.




    giolly, ti ringrazio per l 'incoraggiamento. spero che dopo questa spesa la sistemo davvero...
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Lun Lug 01, 2013 12:02 am

    Dunque, con circa 800 euro di spesa ho la moto nuova Sad ... Si, ma adesso dopo la rottura dell ingranaggio ruota libera ho una paura cane ad accendere la moto. Non è che adesso in poi mi devo fare il segno della croce sperando che nn si rompa più, altre 800 euro nn le spendo più, anzi 2 euro di benzina e dò fuoco...minchia con quasi mille euro mi facevo quasi quasi un altra moto Sad Sad ho fatto sta spesa proprio per innamoramento del tnt...se nn è amore...
    vicius
    vicius


    Messaggi : 1249
    Data d'iscrizione : 25.06.12
    Età : 42
    Località : sarteano

    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da vicius Lun Lug 01, 2013 8:58 am

    ...mi dispiace Hant per quanto ti è successo...... cmq adesso che hai tutto nuovo dovresti stare tranquillo cheers  è normale che adesso per qualche mese avrai paura che si rompa di nuovo.....ma non dovrebbe succedere
    avatar
    Ospite
    Ospite


    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 01, 2013 9:07 am

    se posso essere un pò cattivello ... (spero non te la prenderai!!!Embarassed ) invece di cercare la moto che costava meno per tutto quel tempo ... avessi seguito il nostro antico consiglio e spendendo qualcosina in più allora avessi preso la sport del 2006 ... forse poi tutti questi grattacapi non li avresti adesso!!!


    ... lo so, coi se e coi ma la storia non si fa!!!

    ... comunque dai ora puoi stare tranquillo quotando vicius, infondo sono cose comuni che tutti conosciamo e che se non ti capitano ... è solo fortuna secondo me!!! chi ha ++++ ce l'ha sempre ... è chi non ne ha che non ne avrà mai GARANTITO!!! ... e io ad esempio sono un caso esplicativo!!!

    ... poi pensa che io a suo tempo volli spendere apposta di più ... e comunque presi un bel pacco!!! se prendevo la sport del privato, sicuramente avrei avuto una moto senza "trucco"!!!
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Lun Lug 01, 2013 10:10 am

    grazie ragazzi! luca io non presi se ricordi quella che costava meno, mi sono fatti 800 km per prendere la mia moto. purtroppo, due anni fa, ero nuovo del mondo benelli e mi regolavo con quello che più o meno avevo capito, cioè annata superiore al 2006 e aggiornamenti eseguiti. infatti quando andavo a controllare le moto papabili guardavo se aveva le ventole aggiornate e se, una volta provata e fatta scaldare con le ventole accese poi spenta e riaccesa, fosse partita al primo colpo. infatti così è stato: ho preso una moto del 2007, con le ventole aggiornate e dopo scaldata accendeva a colpo sicuro! poi, dopo comprata, sono apparsi i problemi. cmq la mia moto risulta alla casa madre già aggiornata dalla fabbrica. infatti mi è stato confermato dal meccanico che me lha smontata che il mio motorino di avviamento è di quelli aggiornati. mi ha spiegato che purtroppo il nostro tnt ha un motore con molta compressione e ha bisogno di molto spunto per accendersi e, se le accensioni per una ragione o per l'altra dovessero andare male, a lungo andare questo danneggia il motorino dio avviamento e l'ingranaggio ruota libera. è una cosa che succedeva anche in ducati che, però, è stato risolto con l'introduzione della partenza assistita, cioè tu premi lo start una volta, poi la moto fa tutto sola e, secondo me, è una gran cosa questa perché l'ho provata su un s4r di un mio amico. ad ogni modo il meccanico mi ha spiegato che quando l'accendo devo cercare di tenere premuto lo start fino alla completa accensione della moto e se non dovesse accendersi al primo colpo di continuare a tenere premuto per evitare i contraccolpi all'ingranaggi.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 01, 2013 10:23 am

    ragionissimo hant, forse mi son confuso con un altro ex utente dell'altro "mondo" che ricordavo ci fece fare tipo un anno di chiacchiere ... comunque si è vero quello che dice il tuo meccanico, ma mancante di un solo particolare, e cioè che i basamenti motore realizzati dal 2006/07 in poi sono stati leggermente modificati per appunto evitare il bloccaggio dell'avviamento, o per lo meno è quello che ci dissero in benelli qualche tempo fa ... e per sapere il tipo e l'anno del motore, basta guardare il suo colore/rifinitura; i primi erano (il basamento) grigio chiaro e mal rifiniti, mentre i secondi sono grigio scuro e rifiniti lisci, così puoi almeno capire di quale tipo è il blocco della tua moto; poichè l'anno di immatricolazione non dice assolutamente niente sull'anno dei vari componenti.
    per farti capire, la mia è una moto effettivamente prodotta 12/2006, immatricolata 06/2007 e quando ho contattato la extremetech per la revisione del mono, questo risultava prodotto nel 2005 (da li il suggerimento di cambiare almeno la molla!)
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Lun Lug 01, 2013 4:16 pm

    infatti lui mi parlava di una specie di dado che andava sostituito con uno aggiornato...aspè che prendo la fattura...sarà forse il bullone morsetto parastrappi??
    ducatibizio
    ducatibizio


    Messaggi : 1038
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Età : 43
    Località : Sardegna

    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da ducatibizio Lun Lug 01, 2013 7:35 pm

    L'importante e che funzioni a dovere,mi dispiace no averla potuta fare io,ma mi hai beccato in un oeriodaccio !
    hant82
    hant82


    Messaggi : 1253
    Data d'iscrizione : 22.06.12
    Località : salice salentino (le)

    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da hant82 Mar Lug 02, 2013 7:09 am

    vabbè bizion non ti preoccupare! tanto con questa benelli che si scassa un giorno si e l'altro pure ci sarà modo che tu mi venga a trovare, promesso!!Laughing 

    Contenuto sponsorizzato


    problemi tnt - Pagina 2 Empty Re: problemi tnt

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Mag 18, 2024 11:33 pm