ciao corgan,per non far slittare la frizione dici? perchè per l'intervento dell'antisaltello servono delle molle giuste! altrimenti fà come gli pare....non vedo l'ora di testarla per bene
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Frizione antisaltellamento per TnT 1130
vicius- Messaggi : 1249
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- Messaggio n°126
Re: Frizione antisaltellamento per TnT 1130
corgan- Messaggi : 183
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- Messaggio n°127
Re: Frizione antisaltellamento per TnT 1130
X far funzionare in maniera giusta (giusta=intermedia) l'antisaltello devi regolare il pacco su 53mm, poi se vuoi farla funzionare di + abbassi il pacco, se di meno alzi...!!questo si fa con i dischi da 1,5 e 2 che si dovrebbero avere dalla vecchia frizione. Altrimenti sta questione si fa con la molla a tazza modulatrice di carico (da 1,5 originale o da 2,0 a trovarla) ma mantenendo il pacco a 53mm.
X qnto riguarda lo slittamento....mmmmm....nn c'è niente da fare ste frizioni nn reggono la coppia...!!il giochetto delle molle rinforzate o del caricarle cambiando un disco con uno + spesso (come faceva il mitico Pericolo) funzionava sulle frizioni senza Antisaltello...con le Antisaltello si modifica solo l'intervento del saltello. Fidatevi, lo slittamento sull'antisaltellamento nn si risolve nemmeno ad incollare i diski...!!
E' molto probabile ke per questo motivo abbian utilizzato quella a secco, oramai la fornitura Surflex era in casa e gli alberi pure...costava meno che cambiar fornitore e riprogettare il tutto...
Mettetevi l'anima in pace....le antisaltellamento col 1130 slittano...!!altrimenti tornate alle normali senza AS e la soluzione si trova...
Ps: Dimenticavo...per avere un pacco da 53mm si devon mettere 5 dischi nudi da 1,5 e 5 da 2,0...naturalmente lo spessore è dato anke dai guarniti e dal loro relativo stato di usura che cmq non dovrebbero scendere sotto i 2,8 mm...DA MANUALE..considerando ke da nuovi son all'incirca 3,2mm
X qnto riguarda lo slittamento....mmmmm....nn c'è niente da fare ste frizioni nn reggono la coppia...!!il giochetto delle molle rinforzate o del caricarle cambiando un disco con uno + spesso (come faceva il mitico Pericolo) funzionava sulle frizioni senza Antisaltello...con le Antisaltello si modifica solo l'intervento del saltello. Fidatevi, lo slittamento sull'antisaltellamento nn si risolve nemmeno ad incollare i diski...!!
E' molto probabile ke per questo motivo abbian utilizzato quella a secco, oramai la fornitura Surflex era in casa e gli alberi pure...costava meno che cambiar fornitore e riprogettare il tutto...
Mettetevi l'anima in pace....le antisaltellamento col 1130 slittano...!!altrimenti tornate alle normali senza AS e la soluzione si trova...
Ps: Dimenticavo...per avere un pacco da 53mm si devon mettere 5 dischi nudi da 1,5 e 5 da 2,0...naturalmente lo spessore è dato anke dai guarniti e dal loro relativo stato di usura che cmq non dovrebbero scendere sotto i 2,8 mm...DA MANUALE..considerando ke da nuovi son all'incirca 3,2mm
vicius- Messaggi : 1249
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- Messaggio n°128
Re: Frizione antisaltellamento per TnT 1130
Guarda corgan quando ho chiamato Davide della Factory non mi ha detto le stesse cose che mi stai dicendo tu e che mi aveva detto anche Bizio a suo tempo,ma bensì mi ha detto che l'intervento dell'antisaltello si regola cambiando le molle non giocando sullo spessore del pacco frizione,mentre se slitta allora si deve aumentare lo spessore del pacco frizione. Io personalmente ho potuto constatare questa cosa perché con le molle originali potevo anche farlo 54 o 55 di spessore ma l'antisaltello entrava già a 3000 e in sesta a 120/130 entrava........ma la frizione non slittava!mentre con le molle rinforzate entra solo sopra i 5.500 giri ! E giocando con lo spessore dei dischi non ho sentito differenze.....boh....
corgan- Messaggi : 183
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- Messaggio n°129
Re: Frizione antisaltellamento per TnT 1130
e allora fai una bella cosa...tieni le molle uguali e fai sto giochetto che ti ho detto io e vedi come si comporta la frizione.
in pratica si gioca sul carico delle molle interne e di quelle esterne....con 53mm quelle interne e qlle esterne hanno il carico ke suggerisce Surflex
Se aumenti il pacco e teoricamente lo porti a 54mm le molle interne si scaricano e quindi la frizione lavorerà di meno, perchè fin quando raggiungono il carico x contrastare il carico delle Esterne, il piattello interno dovrà spostarsi di +.
Mentre al contrario se abbassi il pacco, andrai a caricare le interne e scaricare le esterne, quindi lo spostamento che dovrà fare il piattello interno x raggiungere il carico x contrastare le esterne sarà minore....e la frizione lavora di +...!!
Stessa questione si può fare aumentando o diminuendo il carico delle molle interne o di quelle esterne, di certo davide nn ti ha detto una cazzata...
St'antisaltellamento lavora solo con i carichi sulle molle. Converrebbe infatti, x avere un minor slittamento caricare le molle esterne, oppure aumentare il pacco (avrai lo stesso effetto....pena però sentire lavorare meno l'antisaltello...!!
Questo è....!!se vuoi ke slitta poco devi far lavorare poco l'antisaltellamento..!!
in pratica si gioca sul carico delle molle interne e di quelle esterne....con 53mm quelle interne e qlle esterne hanno il carico ke suggerisce Surflex
Se aumenti il pacco e teoricamente lo porti a 54mm le molle interne si scaricano e quindi la frizione lavorerà di meno, perchè fin quando raggiungono il carico x contrastare il carico delle Esterne, il piattello interno dovrà spostarsi di +.
Mentre al contrario se abbassi il pacco, andrai a caricare le interne e scaricare le esterne, quindi lo spostamento che dovrà fare il piattello interno x raggiungere il carico x contrastare le esterne sarà minore....e la frizione lavora di +...!!
Stessa questione si può fare aumentando o diminuendo il carico delle molle interne o di quelle esterne, di certo davide nn ti ha detto una cazzata...
St'antisaltellamento lavora solo con i carichi sulle molle. Converrebbe infatti, x avere un minor slittamento caricare le molle esterne, oppure aumentare il pacco (avrai lo stesso effetto....pena però sentire lavorare meno l'antisaltello...!!
Questo è....!!se vuoi ke slitta poco devi far lavorare poco l'antisaltellamento..!!
tigre- Messaggi : 1749
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- Messaggio n°130
Re: Frizione antisaltellamento per TnT 1130
corgan ha scritto:il segreto sapete qual'è...?!?!
Portare il pacco a 53...!!
Esatto Pier!
Infatti il kit performance Surflex arriva con 3 dischi non guarniti "finali", di spessori differenti da montare secondo le proprie necessità (o per adeguare lo spessore del pacco secondo l'usura)
vicius- Messaggi : 1249
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- Messaggio n°131
Re: Frizione antisaltellamento per TnT 1130
Ragazzi dopo un mese e mezzo mi ha risposto la Surflex !!!!!!!!!!!!!!!!! non ci posso credere!!!! questa è la loro risposta
Ringraziando per la Sua richiesta, La rimandiamo al nostro sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (sezione Tecnica, Antisaltellamento)per utili
informazioni sul nostro sistema di antisaltellamento.
Le molle piu' cariche Le permetteranno di ritardarne l'intervento.
Ci mandi il Suo indirizzo, Le invieremo una serie di molle ns. rif.
SM121/6.
Cordiali saluti.
SURFLEX
Io quasi quasi me le faccio arrivare le molle che mi consigliano loro,che ne dite? grazie in anticipo
Ringraziando per la Sua richiesta, La rimandiamo al nostro sito
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Le molle piu' cariche Le permetteranno di ritardarne l'intervento.
Ci mandi il Suo indirizzo, Le invieremo una serie di molle ns. rif.
SM121/6.
Cordiali saluti.
SURFLEX
Io quasi quasi me le faccio arrivare le molle che mi consigliano loro,che ne dite? grazie in anticipo
ducatibizio- Messaggi : 1038
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- Messaggio n°132
Re: Frizione antisaltellamento per TnT 1130
Fattele arrivare che costano poco le molle!
vicius- Messaggi : 1249
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- Messaggio n°133
Re: Frizione antisaltellamento per TnT 1130
Grazie Bizio per la conferma , allora gli rispondo subito mandandogli il mio indirizzo e i soldi
vicius- Messaggi : 1249
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Località : sarteano
- Messaggio n°134
Re: Frizione antisaltellamento per TnT 1130
ciao a tutti ragazzi,con mia enorme sorpresa oggi mi è arrivato un pacchettino a casa dalla Surflex !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con sei molle piccole per la mia frizione. codice SM121-6 ! secondo loro dovrebbero ritardarmi l'ingresso dell'antisaltello!!!
L'altra grandissima sorpresa è stato leggere che mi hanno inviato le molle come materiale campione !!!! quindi senza volere un euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono stati dei Signori!!!!!! complimenti davvero alla Surflex !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Và tutta la mia stima!!!! Sono stati troppo dei signori!!
Adesso non devo far altro che provarle!
L'altra grandissima sorpresa è stato leggere che mi hanno inviato le molle come materiale campione !!!! quindi senza volere un euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono stati dei Signori!!!!!! complimenti davvero alla Surflex !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Và tutta la mia stima!!!! Sono stati troppo dei signori!!
Adesso non devo far altro che provarle!
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